29.1 C
Milano
Gio, 09 Lug 2020 15:38:03

Dalla consulenza alle vendite, dalla gdo e fai-da-te alla psicologia: le offerte di lavoro della settimana

Il nostro passaparola settimanale per chi cerca impiego sul territorio

Più letti

Milano, presidio lavoratori H&M: «Ci obbligano a trasferirci. È solo un pretesto»

I lavoratori di H&M di Milano sono pronti nuovamente a dar battaglia all'azienda. Al centro della protesta la chiusura...

Milano, riaprono le discoteche: «Una sorta di ritorno al night anni ’60»

L'ora "X" è scattata: domani riaprono finalmente le discoteche. Finalmente si potrà tornare a ballare, ma solo a determinate...

Piazzale Baiamonti, abbattuto l’anfiteatro degli artisti di strada: scontro aperto tra ambientalisti e Palazzo Marino

Si aggiunge un altro episodio alla vicenda del piazzale Baiamonti. Nei giorni scorsi un blitz con tanto di bulldozer...

Ci sono due modi di fronteggiare le difficoltà – scriveva Phyllis Bottome –: modificare le difficoltà o cambiare te stesso per poterle affrontare. Hanno optato, giocoforza, per questa seconda opzione molte aziende italiane per reagire allo schiaffone assestato dal coronavirus. Simbolo è la Isinnova di Brescia, che, grazie anche alla generosità di Decathlon, ha trasformato maschere da snorkeling in respiratori.

I casi di virtuose riconversioni produttive, però, sono tanti: realtà del settore moda, ma anche dell’automotive, chimico e manifatturiero, grafica e stampa, diventate produttori di mascherine e gel disinfettanti, distanziatori in plexiglass, dispositivi medicali, eccetera.

Le ha studiate un’indagine di Randstad Professionals, da cui emerge come le riconversioni siano in larga parte temporanee, ma per alcuni settori, in particolare tessile e chimico, si stanno aprendo opportunità di business stabili e, con esse, nuove occasioni d’impiego anche a emergenza finita. Tra i profili appetiti dalle aziende riconvertite? Responsabili di produzione, export area manager e R&D manager.

 

Dalla consulenza alle vendite, dalla gdo e fai-da-te alla psicologia: le offerte di lavoro della settimana

Fai da te, con loro
ULTIMI GIORNI PER IL DIGITAL RECRUITING DAY BRICOMAN

C’è tempo fino a giovedì per candidarsi al digital recruiting di Bricoman Italia, catena specializzata nella vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti tecnici professionali per la costruzione e ristrutturazione della casa. Obiettivo: selezionare 20 nuovi allievi capo settore. Raccolte le candidature, l’azienda selezionerà i migliori 400 candidati in target, che verranno invitati a un webinar in programma il 9 giugno alle 17.30.

Il percorso professionale allievo capo settore dura un anno, articolato in due fasi (con regolare contratto), ed è finalizzato all’inserimento delle risorse a tempo indeterminato. L’iter di selezione prevede un video colloquio iniziale in differita, un colloquio individuale online e, infine, uno in presenza. Tutti i dettagli sul sito recruitingdaybricoman.it.

Hully Culli
CULLIGAN A CACCIA DI SALES ENGINEER

Culligan Italiana, licenziatario italiano di Culligan International, società americana tra le più antiche del settore trattamento acqua, è a caccia di sales engineer. Porte aperte, nel dettaglio, a laureati/e in Chimica o Ingegneria, preferibilmente con indirizzo inerente al trattamento acque, che abbiano maturato esperienza all’interno di un ufficio tecnico commerciale.

Le risorse si occuperanno di supporto tecnico commerciale per clienti acquisiti e potenziali, analisi fabbisogni, predisposizioni offerte, analisi di mercato e della concorrenza. Le aree d’interesse sono le province di Milano, Monza e Brianza, Varese, Como, Lecco, Sondrio e Bergamo. Candidature a jobs@culligan.it. Maggiori informazioni sul sito culligan.it/lavora-con-noi-offerte-di-lavoro-culligan-italiana-s-p-a.

Amo e (consu)lenza
VARIE OPPORTUNITÀ D’IMPIEGO IN BIP

La società di consulenza Bip, per il potenziamento dell’organico aziendale, è alla ricerca di varie figure anche a Milano. Si cercano, nel dettaglio, junior business analyst, consulente senior public sector, consulenti per il settore Financial Services.

Opportunità all’ombra della Madonnina anche per junior accountant, senior enterprise architect ambito Financial Services, consulente in ambito Microsoft 365-Coe Cybersec, security technical consultant, consulenti salesforce developer e master cloud data architect. Per saperne di più: bipconsulting.com/it/people.

Talent discount
MD, OLTRE 1.000 ASSUNZIONI ALL’ORIZZONTE

C’è anche Milano tra le province interessate dalla robusta campagna di recruiting di Md. La catena italiana di discount prevede d’inserire in organico entro fine anno ben 1.100 nuovi profili in tutta Italia, anche in vista dell’apertura di nuovi supermercati.

Sul sito mdspa.it/lavora-con-noi è consultabile l’elenco dettagliato e aggiornato delle varie posizioni aperte: nel Milanese opportunità al momento per addetti/e alle vendite a Melzo, Mediglia e Milano Est; vice store manager a Vittuone, Legnano, Mediglia e Milano Est; addetto/a vendita ortofrutta a Magnago. Tra i macro requisiti comuni richiesti: diploma; precedenti esperienze, anche brevi, nel settore vendite; disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi; patente di guida e mezzo proprio.

Lavoro e Psiche
GRUPPO GHERON, PSICOLOGI PER NUOVA RSA A SENAGO

Il Gruppo Gheron (gruppogheron.it), uno dei principali operatori del settore socio sanitario assistenziale del Nord Italia, ricerca due psicologi/psicologhe da inserire in una Rsa di prossima apertura a Senago, hinterland nord di Milano. T

ra i requisiti: laurea triennale in Psicologia (gradita laurea magistrale ed eventuali master di settore); iscrizione all’Ordine professionale; esperienza pregressa nel settore; patente B e automunito/a. Si propone contratto come dipendente a tempo indeterminato o determinato, Ccnl Aiop-Rsa livello F, ma si valuta anche la possibilità di contratto libero professionale.

L’apertura della struttura è prevista a settembre e i colloqui di preselezione si terranno tra giugno e luglio. Informazioni e candidature su afolmet.it.

In breve

Milano, presidio lavoratori H&M: «Ci obbligano a trasferirci. È solo un pretesto»

I lavoratori di H&M di Milano sono pronti nuovamente a dar battaglia all'azienda. Al centro della protesta la chiusura...

Milano, riaprono le discoteche: «Una sorta di ritorno al night anni ’60»

L'ora "X" è scattata: domani riaprono finalmente le discoteche. Finalmente si potrà tornare a ballare, ma solo a determinate condizioni. In primis, i locali...

Piazzale Baiamonti, abbattuto l’anfiteatro degli artisti di strada: scontro aperto tra ambientalisti e Palazzo Marino

Si aggiunge un altro episodio alla vicenda del piazzale Baiamonti. Nei giorni scorsi un blitz con tanto di bulldozer ha distrutto l'anfiteatro costruito dagli...

Attenzione alla nuova truffa: un falso sms di Findomestic come “cavallo di Troia”

L'ultima frontiera delle truffe si chiama social engineering, uno dei modi più subdoli per raggirare i poveri malcapitati. Un sms riportante «Come da sua...

“Caso camici”, la GdF indaga sul cognato di Fontana e sull’azienda regionale “Aria”

Alcune settimane fa il "caso camici", emerso durante un'inchiesta della trasmissione "Report" era balzato all'onore delle cronache per il coinvolgimento della moglie e del...

Potrebbe interessarti