12.8 C
Milano
24. 10. 2020 08:28

Cuochi e barbieri, fotografi e ricercatori, con focus sugli attuari: i consigli di lavoro della settimana

La nostra selezione settimanale di offerte per chi cerca un impiego

Più letti

Bollettino regionale, nuovo record di contagi in Lombardia: Milano, +1.126

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 4.916, di cui 305 “deboli”, con la percentuale tra tamponi eseguiti (36.963 oggi)...

Fontana: «Oggi più di 5.000 casi in Lombardia»

Un nuovo record negativo per la Lombardia. Il presidente Fontana ha dato durante una conferenza stampa a Palazzo Lombardia...

Milano, tra coprifuoco ed errori non detti

E’ scattato il coprifuoco in Lombardia, dalle 23 alle 5. Una misura restrittiva chiesta all’unanimità da sindaci e amministratori...

Attuari? Una professione attuale. Questa figura specializzata e al contempo ibrida si conferma tra le più ricercate, in Italia e all’estero, e con eccellenti prospettive future. A ribadirlo la classifica The best job 2019 di CareerCast. Sono poco più di mille gli iscritti all‘Albo in Italia, con età media piuttosto bassa: si lavora in libera professione, ma anche come dipendenti in ambito assicurativo, finanziario e previdenziale.

L’attuario determina l’andamento futuro di variabili demografiche ed economico-finanziarie, disegnando la realtà nel breve, medio e lungo periodo. L’evoluzione delle fasce più alte del mercato del lavoro, con la richiesta crescente di competenze trasversali, dalla statistica all’analisi dei dati, passando per la gestione del rischio, moltiplica per l’attuario prospettive e opportunità d’impiego. Spesso come project manager, interno alle aziende o consulente esterno: ruolo decisivo in cui le competenze di analisi avanzata dei fenomeni legate al risk management e all’intelligenza artificiale, peculiarità degli attuari, risultano fattori decisivi.

 

Cuochi e barbieri, fotografi e ricercatori, con focus sugli attuari: i consigli di lavoro della settimana

Questione di sfumature
BARBERINOS’S RACCOGLIE, CRESCE E ASSUME

I capelli crescono? Barberino’s pure. Una linea di cosmetica maschile, gestione del cliente totalmente digitalizzata e una scuola di formazione: queste le coordinate della catena di barberia italiana, prima realtà del settore a rivolgersi al crowdfunding per continuare la sua crescita, raccogliendo in una ventina di giorni oltre 1 milione di euro.

Crescita a livello geografico, con nuovi barber shop nelle principali città italiane (un altro nella natia Milano, zona Isola), e nell’organico, con 10 posizioni aperte in vari ambiti. All’ombra della Madonnina opportunità, tra le altre, per 2 parrucchieri qualificati con almeno tre anni d’esperienza nel settore, abilità in styling, consulenza colorazione, schiariture a mano libera e servizio taglio. Tutto su barberinosworld.com/lavora-con-noi.

Cuochi d’artificio
SELEZIONI PER NUOVO RISTORANTE ZONA PORTA TICINESE

Per un ristorante di nuova apertura in zona Porta Ticinese/Colonne di San Lorenzo si ricercano cuochi/aiuto cucina. Le risorse, dopo una fase di formazione per acquisire strumenti e competenze necessarie, si occuperanno di preparazione delle materie prime, cottura e preparazione delle pietanze, rispettando grammatura e schede piatto, corretto utilizzo di forno, friggitrice e piastra, applicazione delle norme igieniche e di sicurezza alimentare Haccp, pulizia delle postazioni e gestione rifiuti.

Tra i requisiti: diploma di scuola media superiore; preferibile esperienza nel ruolo; flessibilità oraria e disponibilità a lavorare part time su turni, nei weekend e nei giorni festivi; autonomia negli spostamenti. Questa e altre offerte in ambito ristorazione sul sito cigierre.com/lavora-con-noi.

Ato di forza
CONCORSI PER SPECIALISTI AMMINISTRAZIONE E AMBIENTE

C’è tempo fino al 23 luglio per partecipare ai concorsi, indetti dall’Ufficio d’ambito della Città metropolitana di Milano (Ato), per la selezione di tre laureati da assumere nell’area Amministrazione e Ambiente a tempo indeterminato (categoria D1, posizione economica D1).

Nel dettaglio: 1 specialista tecnico ambientale e 2 profili amministrativi e di supporto. Oltre ai classici requisiti concorsuali, sono richieste conoscenza di Inglese o Francese e laurea magistrale in una delle discipline indicate nei bandi, consultabili su atocittametropolitanadimilano.it.

Vedi, Vidi, da Vinci
LEONARDO LABS, VIA ALLA CALL PER GIOVANI RICERCATORI

I Leonardo Labs, nuovi laboratori di ricerca e sviluppo corporate dedicati all’innovazione del gruppo italiano, aprono le loro porte a giovani talenti della ricerca. Sono 68 gli inserimenti previsti quest’anno in diverse aree: artificial intelligence and autonomous intelligent system; big data analytics; high performance computing; electrification of aeronautical platforms; materials and structures; quantum technologies.

Opportunità per ricercatori e ricercatrici con laurea/dottorato in ambito Stem e in possesso di comprovate competenze. Le risorse saranno inserite nei Leonardo Labs presenti nell’area di Milano e in quelle di Torino, Genova, Roma, Napoli e Taranto. Per saperne di più è possibile visitare il sito leonardocompany.com/LeonardoLabs-CallToRecruit.

Obiettivo vacanze
SELEZIONI PER 100 FOTOGRAFI IN AMBITO TURISTICO

Ci si può candidare fino a fine agosto per lavorare come fotografo per il turismo in Italia, Spagna e Croazia. Sono 100 i fotografi professionisti e amatoriali ricercati da Eures Milano per FotoEventi Group. Il lavoro consiste nel promuovere, realizzare e vendere servizi fotografici professionali per gli ospiti di hotel e resort.

Tra i requisiti: conoscenza tecnica fotografica; predisposizione al contatto con il pubblico e doti comunicative; conoscenza fluente dell’Inglese (un plus anche altre lingue); disponibilità minima di permanenza di quattro mesi. Si propone contratto a tempo determinato di sei mesi, rinnovabile, con formazione, vitto e alloggio inclusi, oltre alle attrezzature fotografiche. Cv a seleccion@fotoeventigroup.com e in Cc a eures@afolmet.it.

In breve

Verso il Giro a Milano: intervista esclusiva al campione Giacomo Nizzolo

Milano gli ha dato i natali, la Brianza lo ha fatto diventare un ciclista. E non uno qualsiasi. Un...

Fontana: «Oggi più di 5.000 casi in Lombardia»

Un nuovo record negativo per la Lombardia. Il presidente Fontana ha dato durante una conferenza stampa a Palazzo Lombardia un'anticipazione dei dati del bollettino...

Milano, tra coprifuoco ed errori non detti

E’ scattato il coprifuoco in Lombardia, dalle 23 alle 5. Una misura restrittiva chiesta all’unanimità da sindaci e amministratori regionali, accompagnata da ulteriori restrizioni...

Milano, Pronto Soccorso al collasso: la situazione

La pressione sugli ospedali aumentata sempre più. In particolare si è fatta criticare la situazione all'interno dei Pronto Soccorso. Le sale d'attesa, non riescono...

Ospedale in Fiera, arrivano i primi pazienti Covid

L'ospedale in Fiera è pronta ad accogliere nuovamente pazienti Covid. I primi 6 arriveranno già questo pomeriggio. Ad annunciarlo Guido Bertolaso, consulente per l'emergenza...

Potrebbe interessarti