diritto bancario
diritto bancario

Siete appassionati di programmazione? Questa segnalazione fa decisamente al caso vostro: ci sono ancora dieci giorni esatti di tempo per candidarsi a Bcamp, il primo corso di programmazione iOS completamente gratuito in Italia. A promuoverlo e organizzarlo è Bending Spoons (bendingspoons.com), realtà nata a Milano nel 2013 e rapidamente cresciuta sino a diventare il primo sviluppatore europeo di app iOS. Tra fine luglio e metà settembre, nella sede di corso Como, in programma cinque accattivanti settimane di lezioni full-time, dal lunedì al venerdì, con gli ingegneri senior dell’azienda, tra cui Mauro Bolis e Andrea De Angelis, gli ideatori delle librerie open source Katana e Tempura.

Quattordici i posti a disposizione, con i candidati che saranno selezionati in base a cv, test pratici e colloquio online e a cui saranno pagate anche spese per pranzi e alloggio, se si arriva da fuori Milano. Per partecipare bisogna essere maggiorenni, parlare Italiano e Inglese, essere residenti in Italia e conoscere almeno un linguaggio di programmazione. Maggiori informazioni e iscrizioni su b.camp.

Il ritmo della sala prove
ILME A CACCIA DI INGEGNERI E ALTRI PROFILI

Ilme, realtà nata a Milano dal 1938 e oggi leader nel settore della progettazione e costruzione di connettori elettrici multipolari per automazione, con una solida presenza in Europa e nel mondo, cerca un ingegnere sala prove che si occuperà della preparazione e conduzione di test in diversi ambiti. Si richiedono: laurea in Ingegneria elettrica, ottima conoscenza della lingua inglese ed esperienza in aziende del settore elettrotecnico maturata in laboratorio prove. Contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione correlati all’esperienza e alle capacità del candidato. Opportunità anche per un ingegnere tecnico, un ingegnere settore elettrico (attività normative e brevettuali) e un responsabile reparto spedizioni. Informazioni su ilme.com e sul profilo LinkedIn dell’azienda.

Gradino dopo gradino
DIRITTO BANCARIO, LA SCALA PUNTA SUI GIOVANI TALENTI

La Scala, tra i primi studi legali nel contenzioso bancario e fallimentare, oggi leader nel recupero crediti giudiziale e attivo anche nei servizi professionali dedicati alle imprese, nel diritto civile e di famiglia, lancia la terza edizione del suo Youth Programme: un percorso di approfondimento teorico e pratico sul diritto bancario rivolto a venti neolaureati, per cinque dei quali, i più meritevoli, è previsto l’inserimento nello studio per un periodo di pratica forense retribuita. Tra i requisiti: laurea specialistica in Giurisprudenza da non più di diciotto mesi e buona conoscenza dell’Inglese. Candidature a youthprogramme@lascalaw.com allegando elenco degli esami sostenuti, cv, certificato di laurea (o autocertificazione) e lettera motivazionale. Info su lascalaw.com/youthprogramme.

La giusta scossa
EASY HUNTERS A CACCIA DI UN ELETTRICISTA JUNIOR (CON INGLESE)

Easy Hunters, per società cliente affermata a livello mondiale, è a caccia di un elettricista junior con diploma di perito, conoscenza dell’Inglese e di Plc/Scada/Dcs, disponibilità a trasferte ed esperienza di lavoro su impianti (specie quelli di water treatment) per attività di servizio/manutenzione di prodotti elettrici e componenti di controllo nel water treatment, oltre a installazione, test e messa in servizio dei macchinari. Forma contrattuale e trattamento economico da valutare in base a esperienza e competenze del candidato. Candidature su easyhunters.com.

Gigante, pensaci tu!
TANTE OPPORTUNITÀ NEI SUPERMERCATI DELL’HINTERLAND

In cerca di un impiego nella grande distribuzione organizzata? La catena di supermercati Il Gigante offre molteplici occasioni nei suoi punti vendita dell’hinterland milanese, dove l’avventura imprenditoriale è nata nel 1972. Si cercano attualmente apprendisti panettieri a Rozzano e Canegrate, apprendisti salumieri a Paderno Dugnano, banconieri di macelleria a Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni e apprendisti macellai a Cambiago. Selezioni in corso anche per un/una farmacista per l’ipermercato di Cinisello Balsamo. A Cornaredo, infine, porte aperte a studenti universitari da impiegare con un contratto part time 8 h settimanali il sabato o la domenica. Per consultare le varie posizioni aperte e candidarsi: ilgigante.net, sezione Candidati/Offerte di lavoro.

Prossima fermata: lavoro
AUTOGUIDOVIE, APERTE LE SELEZIONI PER DUECENTO CONDUCENTI

Autoguidovie, l’azienda di trasporto pubblico che serve l’hinterland di Milano e altre province lombarde, cerca 200 conducenti di linea per le sedi di Milano e provincia, Monza e Brianza, Pavia, Crema e Bologna. Requisiti: patente D/DE e Cqc, diploma di scuola media superiore, senso di responsabilità, capacità di gestire i rapporti interpersonali, flessibilità, presenza adeguata. I candidati ambosessi interessati possono inviare il curriculum vitae ad Autoguidovie Spa, via Quintiliano 18, 20138 – Milano, all’attenzione della Direzione Risorse umane, oppure via e-mail a conducenti@autoguidovie.it, specificando in oggetto “conducenti di linea”. L’azienda cerca anche assistenti alla clientela e meccanici. Per saperne di più: autoguidovie.it/it/offerte-di-lavoro.

www.mitomorrow.it