12.8 C
Milano
24. 10. 2020 07:53

Dal family care al fast food, dalla bellezza alla falegnameria: le opportunità lavorative della settimana

Dal family care al fast food, dalla bellezza alla falegnameria: il nostro passaparola settimanale per chi è in cerca di un impiego

Più letti

Bollettino regionale, nuovo record di contagi in Lombardia: Milano, +1.126

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 4.916, di cui 305 “deboli”, con la percentuale tra tamponi eseguiti (36.963 oggi)...

Fontana: «Oggi più di 5.000 casi in Lombardia»

Un nuovo record negativo per la Lombardia. Il presidente Fontana ha dato durante una conferenza stampa a Palazzo Lombardia...

Milano, tra coprifuoco ed errori non detti

E’ scattato il coprifuoco in Lombardia, dalle 23 alle 5. Una misura restrittiva chiesta all’unanimità da sindaci e amministratori...

Il podcast cresce sempre più in Italia e tra le tematiche di tendenza c’è anche il lavoro. Per trovarlo, per raccontarlo, per sfatare falsi miti. Percorre quest’ultima strada Adecco, che lancia il suo primo canale podcast, Job Busters (adecco.it/podcast-job-busters). Obiettivo: smantellare stereotipi e luoghi comuni più diffusi sulla ricerca del lavoro in Italia. Quelli che sconfortano giovani e non durante la ricerca di un impiego.

Quelli che sono inutile zavorra per chi vuol fare carriera o prendere decisioni coraggiose rispetto al proprio percorso professionale. Sono dieci, in totale, gli episodi previsti, disponibili sulle principali piattaforme di podcast, che, unendo ironia e concretezza, racconteranno storie e aneddoti, offrendo consigli e spunti di riflessione.

Al microfono la brand strategist milanese Federica Mutti, che farà dialogare di volta in volta una senior recruiter di Adecco e un ospite esterno. Già online il primo episodio con lo psicologo e divulgatore Luca Mazzucchelli. Da ascoltare. Tra il sentito dire e il sentirlo dire c’è di mezzo un mare (di opportunità).

 

Dal family care al fast food, dalla bellezza alla falegnameria: le opportunità lavorative della settimana

Bada badante
AL VIA SELEZIONE DI 120 ASSISTENTI FAMILIARI CONVIVENTI 


Family Care, agenzia per il lavoro di Openjobmetis dedicata all’incontro tra domanda e offerta di impiego nel settore dell’assistenza familiare e ospedaliera, ha avviato un processo di selezione per individuare 120 assistenti familiari conviventi con vitto e alloggio al Nord Italia, in particolare in Lombardia e Veneto.

Nella ricerca, attiva per tutto il mese di luglio, saranno presi in considerazione tutti i candidati idonei, a condizione che siano disponibili a spostarsi nelle zone di lavoro interessate.

È preferibile esperienza pregressa nel medesimo ruolo e una buona conoscenza della lingua italiana. Durante il colloquio saranno valutate competenze pratiche e relazionali. Assunzione con contratto in somministrazione. Per maggiori informazioni e candidature: info@familycarebadanti.it.

Per fare un tavolo…
DOPPIA OPPORTUNITÀ PER FALEGNAMI NELL’HINTERLAND

Piccola azienda del settore progettazione e realizzazione arredamenti su misura con sede a Carugate, hinterland nord-est di Milano, è in cerca di un falegname esperto per irrobustire il suo organico. La risorsa si occuperà della produzione di mobili su misura. Il candidato ideale ha esperienza pluriennale nel ruolo, è autonomo nella produzione e sa collaborare con altri falegnami.

Si propone contratto full time a tempo determinato. Informazioni su afolmet.it. Ve la cavate con il legno? Cesvip Lombardia, ente accreditato all’albo servizi per il lavoro di Regione Lombardia, cerca, per azienda di piccole dimensioni a Motta Visconti specializzata nella produzione di serramenti, un falegname-serramentista per produzione e assemblaggio di porte e infissi. Per saperne di più: cesvip.lombardia.it.

Bolla di lavorazione
ACQUA E SAPONE, ADDETTI/E VENDITA CERCANSI 


Acqua e Sapone, catena specializzata nella bellezza e igiene, cerca addetti/e vendita per i suoi negozi di Milano e per nuove aperture nell’hinterland (Seregno, Busto Garolfo, Lacchiarella). Porte aperte a persone dinamiche, spigliate e predisposte a lavorare a contatto con il pubblico.

Tra i requisiti: conoscenza degli strumenti informatici Windows e flessibilità oraria. Il candidato/a si occuperà della gestione del cliente nella ricerca e nella scelta dei prodotti, rifornimento e riordino merce, attività di cassa e consulenza di vendita. Info su acquaesapone.it.

Magno cum gaudio
BURGER KING A CACCIA DI ADDETTI/E AL FAST FOOD

Burger King Italia, per supportare il piano di sviluppo dei prossimi anni, seleziona persone energiche, proattive e determinate per il ruolo di addetto/a alla ristorazione fast food. Non è richiesta esperienza nella mansione.

Tra i requisiti: diploma di scuola media superiore; disponibilità a lavorare part time su turni, nei weekend e nei festivi; predisposizione a lavorare in team; residenza/domicilio in provincia di Milano; autonomia negli spostamenti.

La tipologia contrattuale verrà definita in fase di assunzione. Selezioni in corso per i ristoranti di Milano Pola, Jenner, Bicocca e Tibaldi e, nell’hinterland, a Cerro Maggiore, Cologno Monzese, Lacchiarella, Pogliano Milanese, Rozzano, San Giuliano Milanese. I dettagli sul sito burgerking.it/lavora-con-noi.

Depilação meravigliao
GUAPA, OCCASIONE PER ESTETISTA JUNIOR

Guapa Tropical Beauty Center (guapamilano.it), realtà di nuova apertura in via delle Forze Armate specializzata in epilazione con cera brasiliana, trattamenti viso, make-up e dermopigmentazione, è alla ricerca di una figura junior da inserire in organico come apprendista estetista.

È previsto un periodo di prova che, se superato, porterà a un successivo inserimento con contratto di apprendistato, impreziosito da formazione a 360° e possibilità di crescita. La ricerca è volta a trovare un/una estetista puntuale, desideroso/a di crescere, con buone doti comunicative e volontà di acquisire nuove competenze.

Per maggiori informazioni e candidature, inviando cv e breve lettera di presentazione, si può consultare il motore di ricerca specializzato it.indeed.com.

In breve

Verso il Giro a Milano: intervista esclusiva al campione Giacomo Nizzolo

Milano gli ha dato i natali, la Brianza lo ha fatto diventare un ciclista. E non uno qualsiasi. Un...

Fontana: «Oggi più di 5.000 casi in Lombardia»

Un nuovo record negativo per la Lombardia. Il presidente Fontana ha dato durante una conferenza stampa a Palazzo Lombardia un'anticipazione dei dati del bollettino...

Milano, tra coprifuoco ed errori non detti

E’ scattato il coprifuoco in Lombardia, dalle 23 alle 5. Una misura restrittiva chiesta all’unanimità da sindaci e amministratori regionali, accompagnata da ulteriori restrizioni...

Milano, Pronto Soccorso al collasso: la situazione

La pressione sugli ospedali aumentata sempre più. In particolare si è fatta criticare la situazione all'interno dei Pronto Soccorso. Le sale d'attesa, non riescono...

Ospedale in Fiera, arrivano i primi pazienti Covid

L'ospedale in Fiera è pronta ad accogliere nuovamente pazienti Covid. I primi 6 arriveranno già questo pomeriggio. Ad annunciarlo Guido Bertolaso, consulente per l'emergenza...

Potrebbe interessarti