Lo si è detto più volte: una chiave per essere vincenti e appetibili nel mercato del lavoro è essere sempre sul pezzo. Cosa vuole dire? Cambiare spesso aria nel proprio “ufficio”, mantenere aggiornato e fresco il curriculum vitae, perfezionare e aumentare le competenze.

Spesso manca il tempo per farlo, ma ora questa fase di isolamento sociale per contenere la diffusione del coronavirus può essere l’occasione giusta per investire su questo aspetto. Sul web esistono tante possibilità: dall’e-learning di LinkedIn a Google Digital Training, da Ninja Academy a Udemy.

Molteplici, poi, le iniziative che sono partite in questi giorni, con singoli professionisti, aziende e gruppi che mettono gratuitamente a disposizione corsi, webinar e consulenze fino a fine emergenza.

Da segnalare Rinascita Digitale (rinascitadigitale.it), progetto di formazione gratuita non-stop, in live streaming dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, dedicato a sviluppo d’impresa e gestione finanziaria, smart working e digital transformation, comunicazione digitale e marketing. Insomma, #iorestoacasa ma non sto fermo.

 

Formazione e opportunità, le offerte di lavoro della settimana

Umana
Umana

Antivirus
UMANA, SI CERCANO 350 INFERMIERI E OPERATORI SOCIO SANITARI

Umana ha aperto le selezioni per 350 professionisti sanitari nel Nord Italia anche per far fronte all’emergenza coronavirus: in Lombardia si cercano 50 infermieri con esperienza in area critica, terapia intensiva e rianimazione; laurea in Infermieristica; iscrizione all’Opi; disponibilità immediata al lavoro full time su turni.

Selezioni anche per 50 operatori socio sanitari con esperienza in terapia intensiva o sub intensiva; diploma di qualifica professionale di Oss o titolo equipollente; disponibilità al lavoro full time su tre turni; domicilio nella zona di riferimento o disponibilità al trasferimento immediato.

Opportunità anche per 150 Oss e 100 infermieri in strutture residenziali per anziani in varie regioni del Nord. Cv a sanita@umana.it, specificando il riferimento dell’annuncio.

Openjobmetis
Openjobmetis

Ritorno alla terra
OPENJOBMETIS, MAXI RECRUITING PER L’AGROALIMENTARE

L’agroalimentare non può fermarsi!: Openjobmetis (openjobmetis.it) risponde al grido d’aiuto degli imprenditori del comparto italiano, una delle locomotive della nostra economia, e avvia una campagna di reclutamento straordinaria in tutta la penisola per la selezione di 1.000 persone. La ricerca è rivolta ad addetti/e alla raccolta di frutta e ortaggi e alla trasformazione/confezionamento dei prodotti, con esperienza anche minima.

Si offre un contratto in somministrazione che può coprire un periodo più breve, come il mensile, o più lungo, fino a rapporti lavorativi annuali in base alle specifiche esigenze del territorio e alla stagionalità dei prodotti. Considerati i provvedimenti per il contenimento del coronavirus, i colloqui potranno avvenire telefonicamente, via Skypemo o su WhatsApp.

formazione
NewPeople

Aria nuova, gente nuova
NEWPEOPLE TEAM A CACCIA DI ESPERTI NEL BILANCIO DELLE COMPETENZE

La società di consulenza e formazione Newpeople Team ricerca a Milano docenti od operatori del settore con esperienza almeno biennale nell’ambito Orientamento e Bilancio delle competenze. Se interessati, si può scrivere a training@newpeopleteam.it, allegando cv e indicando come riferimento “Bilancio delle competenze”.

Newpeople Team è sempre alla costante ricerca di docenti con esperienza acquisita in molteplici aree tematiche per i validi corsi Forma.Temp e la formazione aziendale. Ci si può candidare compilando il form sul sito newpeopleteam.it/lavora-con-noi.

Gi Group
Gi Group

Vederci chiaro
GI GROUP RICERCA OTTICO/A CON ABILITAZIONE ED ESPERIENZA

Gi Group, per azienda cliente leader nel settore ottico, ricerca a Milano un/a ottico/a con abilitazione. La risorsa, inserita in un punto vendita/corner nel settore ottica, si occuperà di accoglienza, consulenza e servizio al cliente; misurazione della vista, scelta lenti e montatura; riordino spazi espositivi, riassortimento e magazzino.

Tra i requisiti: esperienza almeno biennale nel ruolo; buona capacità di utilizzo delle apparecchiature necessarie per la misurazione e la correzione dei difetti visivi; attitudine commerciale e alla vendita; disponibilità al lavoro su turni dal lunedì alla domenica. Si offre contratto a tempo determinato, Ccnl Commercio, con possibilità di proroghe/indeterminato con assunzione c/o azienda cliente. Candidature su gigroup.it.

Competence
Competence

Le giuste Competence
PORTE APERTE A UN/UNA GRAPHIC DESIGNER JUNIOR

Competence – Reputation Agency di Milano, società di consulenza indipendente presente sul mercato della comunicazione da quindici anni, è a caccia con urgenza di un/una graphic designer junior per rafforzare il suo team grafico.

La risorsa si occuperà di ideazione e sviluppo di concept e proposte creative, creazione e realizzazione di materiali grafici per attività online e offline. Sono richieste conoscenza e autonomia di utilizzo della Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign, AfterEffects, Premiere) e competenze di impaginazione.

Il/la candidato/a ideale è una persona creativa, proattiva, flessibile, con un’attitudine al problem solving, precisa e attenta al dettaglio. Si offre contratto di collaborazione a progetto. Candidature a cv@compcom.it.