25.9 C
Milano
14. 07. 2020 17:16

Dall’ingegneria al turismo, dal servizio clienti alla manutenzione: le opportunità di lavoro della settimana

I nostri suggerimenti per chi è in cerca di impiego a Milano e dintorni

Più letti

Le tracce della “talpa” della M4: crepe nel palazzo sul parco Solari

Gli appartamenti del civico 15 di viale Coni Zugna, affacciato sul parco Solari, sono rimasti "vittime" della talpa che...

Sala ancora sullo smartworking: «Che cosa fanno i commercianti se la città è vuota?»

Il sindaco Sala torna  a riaccendere il dibattito sullo smart working rilasciando un'intervista a Sky Tg 24. Le dichiarazioni. «È evidente...

Stazione Centrale, un giovane africano viene bloccato a terra dalla Polizia. Il video

Il gruppo delle "Sardine" ha pubblicato sul proprio canale Instagram un video in cui un giovane ragazzo di colore...

Si discute molto di smart working, con dati e controdati, ma, a proposito di numeri, ce n’è uno che merita attenzione: 37.611. Tante sono le neo-mamme dimessesi volontariamente nel corso del 2019, come certificato dal report dell’Ispettorato nazionale del lavoro. Il grosso (35%) per la difficoltà di conciliare lavoro e cura dei figli.

 

I papà che hanno lasciato il posto di lavoro sono stati, invece, “solo” 13.947. Altro dato sconfortante e correlato: appena il 21% delle richieste di part time o flessibilità lavorativa, presentate da genitori di figli sotto i tre anni, è stato accolto. Segno che c’è ancora molta resistenza da parte dei datori di lavoro e che resta molto da fare sul tema conciliazione famiglia-lavoro.

Secondo il rapporto Le Equilibriste: la maternità in Italia 2020 di Save the Children, nel nostro paese solo il 57% delle madri tra i 25 e i 54 anni risulta occupata rispetto all’89,3% dei padri. Sul fronte occupazionale, poi, rimaniamo tra i paesi europei con il divario di genere più ampio. Come dire: il lavoro può e deve essere agile, avere una famiglia pare di no.

Dall’ingegneria al turismo, dal servizio clienti alla manutenzione: le opportunità di lavoro della settimana

Il cliente ha sempre guarigione
ADDETTO/A SERVIZIO CLIENTI ALL’HUMANITAS SAN PIO X

Humanitas San Pio X seleziona e assume un/una addetto/a al Servizio Clienti. La risorsa si occuperà di: accoglienza pazienti per supporto nelle informazioni in front office o telefoniche, nelle giornate di pre e inizio ricovero, per accettazione di prestazioni ambulatoriali convenzionate con il Ssn e per privati e fondi; attivazione delle procedure necessarie per il paziente assicurato/convenzionato con fondi; corretta gestione dei flussi di cassa giornalieri; call center.

Il profilo ideale è laureato/a triennale o magistrale; ha buona conoscenza dell’Inglese e padronanza del pacchetto Office, con forte orientamento al cliente e spiccate capacità di problem solving. Costituisce titolo preferenziale aver maturato una breve esperienza in ambito sanitario. I dettagli su jobs.humanitas.it.

Binario vivo
OPPORTUNITÀ PER TECNICI MANUTENZIONE ROTABILI

La filiale milanese di Quanta, per azienda operante nel trasporto ferroviario, ricerca tecnici manutenzione rotabili per attività d’installazione, manutenzione, verifica su impianti, strutture, apparecchiature e materiale rotabile e messa in esercizio dei rotabili ferroviari.

Tra i requisiti: diploma quinquennale in ambito tecnico a indirizzo meccanica, meccatronica, elettronica o trasporti; esperienza almeno biennale in ambito manutentivo; competenze in ambito tecnico elettrico/elettronico; conoscenza ambito manutentivo ferroviario; abilitazione a organi di sicurezza degli impianti ferroviari; disponibilità a lavorare anche su turni h24 e a muoversi sul territorio tra i diversi centri di manutenzione. Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. Info su quanta.com.

Facile(.it) a dirsi
RAFFICA DI POSIZIONI APERTE IN DIVERSI AMBITI

1 nuova assunzione ogni 3 giorni e l’84% di stage trasformati in assunzioni: sono alcuni dei fiori all’occhiello di Facile.it. Il sito di comparazione è sempre alla ricerca di persone dinamiche e intraprendenti in cerca di una carriera di successo nel mondo del web.

Numerose le opportunità d’impiego nel quartier generale di Milano: da Php backend developer a copywriter, da DevOps a Qa automation enigneer a project manager, passando per data analyst, account manager, hr employee relation intern e addetto/a back office categorie protette. Tutto su jobs.facile.it.

Dalla Teoresi alla pratica
IL GRUPPO TORINESE CERCA UN/UNA SYSTEM ENGINEER

Teoresi, gruppo italiano di respiro internazionale specializzato nella consulenza ingegneristica e nei servizi di systems integration, ricerca a Milano un/una system engineer. Il profilo ideale è laureato/a in Ingegneria elettronica, elettrica o in Ingegneria dell’automazione; ha maturato almeno un anno di esperienza nella definizione di specifiche (un plus in ambito automotive, railway, industrial o aerospace); conoscenza di Ibm Rational Doors e/o di Ibm System Integrity per la scrittura e la gestione dei requisiti. È gradita conoscenza della lingua inglese.

Attitudine al lavoro in team, doti relazionali, capacità di problem solving, orientamento alla precisione e multitasking completano il profilo. Info su teoresigroup.com o sul profilo LinkedIn del gruppo.

Divertimento assicurato
BUSFORFUN SELEZIONA TOUR LEADER

Busforfun, mobility company italiana che viaggia in modo sostenibile, sicuro ed economico attraverso l’Europa con uno dei principali network europei di bus con destinazione eventi, seleziona appassionati/e di viaggi per il ruolo di tour leader. Le risorse seguiranno dalla partenza all’arrivo i passeggeri, accompagnandoli e assistendoli durante tutto il viaggio.

Tra i requisiti: spiccate capacità organizzative e relazionali; buon livello culturale; conoscenza pacchetto Office e padronanza nell’uso dello smartphone; conoscenza dell’Inglese; disponibilità immediata a operare anche nei weekend. Sede di lavoro: Italia, Slovenia, Austria, Croazia. Candidature a jobs@busforfun.com, indicando in oggetto nome e cognome, luogo di partenza e tipologia di eventi preferiti.

In breve

Le tracce della “talpa” della M4: crepe nel palazzo sul parco Solari

Gli appartamenti del civico 15 di viale Coni Zugna, affacciato sul parco Solari, sono rimasti "vittime" della talpa che...

Sala ancora sullo smartworking: «Che cosa fanno i commercianti se la città è vuota?»

Il sindaco Sala torna  a riaccendere il dibattito sullo smart working rilasciando un'intervista a Sky Tg 24. Le dichiarazioni. «È evidente che una parte della città...

Stazione Centrale, un giovane africano viene bloccato a terra dalla Polizia. Il video

Il gruppo delle "Sardine" ha pubblicato sul proprio canale Instagram un video in cui un giovane ragazzo di colore viene inseguito dalla polizia in...

Zangrillo contro gli allarmismi: «È un mese che in Lombardia non si muore più di Covid»

Il dottor Alberto Zangrillo, primario del San Raffaele di Milano ha lasciato nuove dichiarazioni in merito alla situazione all'interno degli ospedali. Come consueto, non...

Attenzione ai contagi di ritorno. Fontana: «Non possiamo permetterci un nuovo lockdown»

Il presidente della Regione Attilio Fontana traccia un quadro generale sull'andamento epidemiologico in Lombardia. Nell'intervista rilasciata al "Sole 24 ore" pone l'accento sulla necessità...

Potrebbe interessarti