Dall’interior design all’energia, dalla data science ai green jobs: le offerte di lavoro della settimana

La nostra selezione settimanale di offerte d’impiego sul territorio

interior design
interior design

Cresce la preoccupazione delle aziende italiane chiamate a gestire gli effetti dell’emergenza coronavirus: il 67% teme ripercussioni consistenti per un lungo arco di tempo. Emerge da una ricerca di Bva Doxa, che ha sondato trecento aziende italiane di diversi settori e dimensioni con presenza nazionale e internazionale.

 

Interior design, energia, data science, green jobs: le offerte della settimana

Per molte imprese l’impatto sul business è stato subitaneo; 1 azienda su 5 attende, invece, effetti da aprile. La ricaduta immediata è soprattutto sulla domanda interna di prodotti e servizi, mentre più incerte sono le prospettive sul fronte dei mercati internazionali. In tanti taglieranno gli investimenti, specie in marketing e comunicazione, ma il 41% manterrà/aumenterà la presenza sui media.

Costretto al lavoro agile per rispettare le disposizioni governative, il 73% delle aziende tricolori ha introdotto lo smart working in maniera “massiva”, scoprendo che funziona: il 90% esprime un giudizio favorevole in termini di efficienza e gestione ottimale dell’attività lavorativa, con 2 aziende su 5 pronte a mantenere questi cambiamenti organizzativi anche a emergenza finita.

interior design
interior design

Nomade Architettura
OPPORTUNITÀ PER ARCHITETTO/INTERIOR DESIGNER
Nomade Architettura e Interior Design è uno studio di architettura milanese: realtà cosmopolita e tutta al femminile opera nei campi dell’architettura e dell’interior design in Italia e all’estero, indagando diversi scenari, da progetti residenziali e commerciali, dal retail agli showroom, con una continua ricerca su spazio e materiali.

Lo studio, situato in zona Navigli, è in cerca di un/una architetto/interior designer. Sono richieste esperienza di almeno 4/5 anni nella progettazione, meglio se nel campo del retail, ottima conoscenza della lingua inglese, disponibilità a viaggiare e predisposizione al lavoro in team. Candidature su profilcultura.it o via e-mail a info@nomadearchitettura.com, indicando in oggetto “Architetto/Interior Designer – presa visione annuncio su profilcultura.it”.

assistente di direzione
assistente di direzione

La bussola d’oro
SECRETARY.IT CERCA ASSISTENTE DI DIREZIONE PER DATWYLER
Datwyler, multinazionale leader nella chiusura e soluzioni di packaging per i segmenti di mercato globale, cerca per la sede di Pregnana Milanese un/una assistente di direzione per gestione comunicazione interna, reportistica e organizzazione di eventi e viaggi.

Tra i requisiti: esperienza nel ruolo; laurea in materie economiche o umanistiche; ottima conoscenza dell’Inglese; padronanza del pacchetto Office; ottime capacità di elaborazione, analisi e gestione dei dati; eccellenti doti comunicative e relazionali; flessibilità, affidabilità e riservatezza; capacità di lavorare sotto pressione e inclinazione al problem solving; disponibilità a brevi trasferte. Si offre contratto a tempo determinato di un anno.

Cv con foto a recruiting@secretary.it, citando nell’oggetto il codice SE/20001.

A2A
A2A

AAA2A
VARIE LE POSIZIONI APERTE NELLA MULTIUTILITY
Sono una ventina abbondante le posizioni aperte a Milano nel Gruppo A2A: la multiutility dell’energia, che opera nei settori ambiente, energia e tecnologie per le smart city, cerca all’ombra della Madonnina, tra gli altri, specialisti di pianificazione e controllo operativo, application specialist, esperto M&A, specialista portfolio planning, project manager – post merger e project specialist e-mobility. Opportunità anche per marketing analyst, specialisti digital marketing e digital specialist. Varie, infine, le opportunità di stage. Info su a2a.eu/it/carriere.

Crif
Crif

Sic et nunc
CRIF CERCA A MILANO UN/UNA DATA SCIENTIST
Crif, realtà italiana specializzata in sistemi di informazioni creditizie (Sic) e di business information, servizi di outsourcing e processing e soluzioni per il credito, sta cercando a Milano un/una data scientist per sviluppare soluzioni analitiche avanzate.

Il profilo ideale è laureato/a in Informatica, Ingegneria, Statistica, Economia, Fisica, Matematica o affine (il dottorato è un plus gradito); ha esperienza almeno triennale come data scientist; possiede elevate competenze in Python e ha padronanza di R, Sas o altri pacchetti statistici; conosce il toolkit di elaborazione dei dati geografici e tecniche di analisi spaziale; possiede un livello almeno B2 di Inglese.

Per maggiori informazioni e per candidarsi si può consultare il sito crif.it/carriere.

Green Jobs
Green Jobs

Verde speranza
LA BORSA LAVORO DELLA SCUOLA AGRARIA DEL PARCO DI MONZA
La Scuola agraria del Parco di Monza è uno storico centro di formazione professionale, punto di riferimento per l’erogazione di corsi di formazione specialistica, riqualificazione e aggiornamento per tecnici e operatori del verde, giardinieri, arboricoltori e forestali, florovivaisti e altri professionisti dei green jobs.

Sul sito monzaflora.it c’è l’interessante sezione Borsa Lavoro: da un lato i candidati possono caricare il loro cv, a disposizione dalle aziende del settore; dall’altro vengono proposte opportunità d’impiego tra Brianza, Milanese e zone limitrofe. Tra le più recenti spiccano le selezioni per tecnico/operativo di servizi biocidi a Rho e per trattoristi, giardinieri e tecnici per rilievi di monitoraggio fitosanitario a Besana Brianza (MB).