frigoristi
frigoristi

A qualcuno piace freddo: a Magenta la cooperativa sociale Aslam apre, assieme ad Assocold e Assofrigoristi, il training center frigoristi. È la prima scuola professionale in Italia per la formazione di questa figura che si occupa di montaggio, riparazione, assistenza e manutenzione d’impianti di refrigerazione e raffreddamento di ultima generazione: un laboratorio dotato delle tecnologie più avanzate, tra cui l’impianto CO2 transcritico, il primo in Europa all’interno di una scuola.

Due miliardi di euro il fatturato del settore nel nostro Paese, tra i principali esportatori di tecnologie per il freddo: il mercato sta vivendo una fase di grande cambiamento anche in virtù delle nuove normative ambientali europee e mondiali, che puntano a ridurre l’impatto dei refrigeranti sul clima, e le aziende, per restare competitive, devono cavalcare questa fase di transizione, formando i nuovi professionisti del settore.

Tanti gli sbocchi occupazionali in aziende artigiane e Pmi. Per saperne di più: aslam.it o visitando da domani a venerdì a Piacenza Expo lo stand D58 a Refrigera (refrigera.show/2019), il salone nazionale della refrigerazione industriale, commerciale e logistica.

H di Hotel
HILTON, 100 ASSUNZIONI: A MARZO LE SELEZIONI A MILANO
Cento assunzioni, una per ogni anno di vita della catena: è l’offerta pensata da Hilton, marchio di riferimento dell’hotellerie, presente in 109 Paesi con oltre cinquemila strutture, pensata per celebrare il centesimo anniversario dell’apertura del primo hotel a Cisco, in Texas, nel 1919. Due i recruiting day in programma: il 4 marzo a Roma, il 23 a Milano all’Hotel Hilton di via Galvani. I profili selezionati saranno, poi, suddivisi nelle dieci strutture che il gruppo gestisce in Italia tra Milano, Roma, Venezia, Como, Firenze e Siena. Varie le figure ricercate: camerieri di sala e ai piani, barman/bartender, cuochi e sommelier, ma anche guest relations, spa supervisor, governanti, manutentori, receptionist. Per saperne di più e candidarsi: inrecruiting.intervieweb.it/hilton/it/career.

Prossima fermata: lavoro
ITALO, OLTRE 150 ASSUNZIONI NEL BIENNIO 2019-2020
È in arrivo un treno carico carico di… posti di lavoro: il treno è, nel dettaglio, Italo; le opportunità ben 150 tra quest’anno e il prossimo anno. La società ferroviaria privata è alla ricerca di hostess e steward di bordo, da inserire con contrattato di apprendistato, e di operatori d’impianto: per questi ultimi è previsto un corso di formazione di cinque mesi e, al termine degli esami, un contratto a tempo indeterminato. Roma, Napoli, Milano e Venezia le sedi di lavoro per chi entrerà nel team Italo. In programma assunzioni anche di macchinisti esperti in ambito operativo e personale di staff da inserire nelle aree di ingegneria, digital, risorse umane e revenue management. Per partecipare alle selezioni: italospa.italotreno.it, sezione Lavora con noi.

Ok, la scalata è giusta
BONATTI LANCIA IL PROGRAMMA 100’S
Bonatti, leader nel settore petrolifero e dell’energia, lancia il programma 100’s. Obiettivo: selezionare nei prossimi mesi, con Adecco, cento giovani talenti che diventeranno la futura spina dorsale del gruppo. Opportunità rivolta a diplomati tecnici e laureati in Ingegneria e/o altri ambiti tecnici. Ai candidati selezionati sarà offerto un percorso di crescita professionale per poi essere inseriti in azienda con assunzione diretta nelle diverse business unit. Tra i principali requisiti: ottima conoscenza della lingua inglese (un plus altre lingue straniere); disponibilità a lavorare per periodi medio/lunghi in Africa, Asia Centrale, Medioriente e America; buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti informatici. Informazioni e candidature su adecco.it/campagna-bonatti.

Autumn in Milan
SBARCA IN CITTÀ UNIQLO E CERCA UN VISUAL MERCHANDISING MANAGER
Le notizie sono due: la prima è che in autunno sbarca a Milano Uniqlo, che aprirà in piazza Cordusio il suo primo store italiano; la seconda è che il colosso giapponese d’abbigliamento è già al lavoro per creare il team meneghino. Si cerca, nel dettaglio, un/una visual merchandising manager. Tra i requisiti: esperienza come visual merchandiser/visual merchandising manager in flagship store; conoscenza approfondita delle tendenze del mercato; creatività, cura del dettaglio e capacità organizzative; conoscenza fluente dell’Inglese. Per saperne di più: uniqlo.com.

Ora et labora(torio)
OPPORTUNITÀ PER UN PROFILO TECNICO A GAGGIANO (SOST. MATERNITÀ)
Synergie Italia, per azienda leader nelle applicazioni termoadesive in poliuretano per il settore abbigliamento, cerca un addetto prove di laboratorio (sostituzione maternità). Tra le attività: prove di laboratorio su campioni di produzione, analisi e test su materie prime; registrazione dati e segnalazione di eventuali defezioni; emissione certificati di validità. Si richiedono diploma tecnico a indirizzo chimico, chimica dei materiali o perito tessile, abbigliamento moda, tecnico sistema moda; esperienza anche minima nel ruolo; discreta conoscenza dell’Inglese; precisione e capacità di pianificare le proprie attività; attitudine al lavoro in team. Contratto di somministrazione a tempo determinato. Luogo di lavoro: Gaggiano. I dettagli su synergie-italia.it.


www.mitomorrow.it