18.3 C
Milano
24. 06. 2021 05:23

Librai e medical advisor, selezioni Trenord e Job Days a Scalo Milano: le offerte di lavoro della settimana

Il nostro passaparola settimanale per chi cerca impiego sul territorio

Più letti

Librai e medical advisor, selezioni Trenord e Job Days a Scalo Milano: le offerte di lavoro della settimana.

 

Vita professionale e privata, cambiano i confini

Se Alexei Stakhanov fosse nato oggi, probabilmente avrebbe passaporto italiano: esagerazione, sì, ma fino a un certo punto. Nel nostro Paese stanno, infatti, cambiando i confini tra vita professionale e privata, con una sovrapposizione sempre più marcata tra orario di lavoro e tempo libero.

A dirlo è il Randstad Workmonitor, che in 34 paesi ha interpellato un campione di lavoratori tra i 18 e i 67 anni, al lavoro almeno 24 ore a settimana. Il 71% dei lavoratori italiani confessa di rispondere a telefonate, e-mail e messaggi di lavoro anche fuori dell’orario di lavoro (siamo 3° in Europa, +6% rispetto alla media globale) e il 53% di restare “connesso” per gestire attività di lavoro anche durante le ferie. La decisione di restare perennemente disponibili non è sempre volontaria, ma spesso dettata da pressioni del datore di lavoro.

Cresce la propensione a gestire questioni private durante la giornata lavorativa, ma l’equilibrio con il tempo libero dedicato al lavoro è ancora lontano: il 54% dei dipendenti si occupa di attività non lavorative durante l’orario d’ufficio (+21% rispetto al 2012, ma -13% rispetto alla media globale) e l’Italia è ultima tra i paesi analizzati.

Librai e medical advisor, selezioni Trenord e Job Days a Scalo Milano: le offerte di lavoro della settimana.

Scalo Milano
IL 18 E 19 MARZO TORNANO I JOB DAYS

Job Days - Scalo Milano
Job Days – Scalo Milano

Appuntamento il 18 e 19 marzo all’F-Hub di Scalo Milano (scalomilano.it) con i nuovi Job Days dell’outlet di Locate Triulzi, in collaborazione con Afol Metropolitana, per selezionare vari profili professionali da impiegare nei negozi del polo tra fashion, design e food. Si cercano, in particolare, addetti alla vendita, store manager e addetti alla ristorazione. Le giornate di selezione sono a numero chiuso: per partecipare bisogna candidarsi a una delle posizioni aperte sul sito azienda.afoljob.it/scalomilano/index e, se il profilo è in linea con i requisiti richiesti, si riceve un’e-mail di convocazione per le giornate di marzo da presentare all’appuntamento. Per tutte le posizioni è richiesta buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi.

Biglietti, prego
ADDETTI ASSISTENZA, CONTROLLO E SICUREZZA TRENORD

Trenord
Trenord

Quanta, per conto di Trenord, seleziona futuri addetti all’assistenza, controllo e sicurezza. Le risorse, inserite con contratto iniziale a tempo determinato, si occuperanno di contrasto dell’evasione tariffaria, supporto alla clientela, prevenzione e sicurezza in stazione e a bordo treno. Requisiti: diploma di istruzione secondaria superiore; ottima padronanza della lingua italiana e buona conoscenza dell’Inglese (livello B1 certificato); disponibilità a muoversi su tutto il territorio lombardo e a lavorare su turni, compresi festivi e notturni; buona padronanza dei sistemi informatici. Resistenza allo stress, ottime capacità relazionali e orientamento al cliente completano il profilo. Candidature entro la mezzanotte dell’1 marzo sul sito trenord.it/it/lavora-con-noi/lavora-con-noi.aspx.

Dotti, medici e consulenti
PHARMA POINT A CACCIA DI MEDICAL ADVISOR

medical advisor
medical advisor

Pharma Point, una delle principali realtà di riferimento in Italia nella ricerca e selezione di personale in ambito lifescience, è a caccia a Milano di laureati in Medicina per ricoprire il ruolo di medical advisor. L’azienda cliente è una multinazionale farmaceutica dalla pipeline promettente nelle principali aree specialistiche. Il candidato ideale è un/una Md con esperienza professionale anche minima come Msl e/o Ma. Ottime capacità comunicative e interpersonali, propensione al lavoro in team e per obiettivi completano il profilo. Cv a l.cavalieri@pharmapoint.it.

Il lavoro nobilita l’uovo
OPPORTUNITÀ PER UN MANUTENTORE ALIMENTARE 

Manutentore
Manutentore

L’agenzia per il lavoro OpportunityJob, per importante azienda attiva nel settore della produzione alimentare, è in cerca di una figura da inserire come manutentore di linea nel polo di Lainate. Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: diploma di perito industriale, elettrotecnico o meccanico; comprovata esperienza nel settore alimentare o similari; ottima conoscenza del linguaggio Plc; capacità nella diagnosi del guasto delle macchine Cnc. Viene proposto un iniziale inserimento a tempo determinato, finalizzato, però, all’inserimento in azienda con contratto a tempo indeterminato, con orario di lavoro su tre turni. Per maggiori informazioni sull’offerta e inoltrare la propria candidatura è possibile consultare il sito opportunityjob.it.

Giunti al punto
SI CERCANO LIBRAI IN TUTTA ITALIA

Librai Giunti al Punto
Librai Giunti al Punto

Giunti al punto, la catena di librerie di Giunti Editore (giunti.it), cerca librai per i propri punti vendita: porte aperte a candidati/e orientati/e all’accoglienza, alla vendita e al servizio clienti, dotati/e di buona conoscenza dei libri e del panorama editoriale italiano, con una spiccata attitudine alle relazioni, al lavoro di gruppo e al raggiungimento degli obiettivi. Le risorse si occuperanno di accoglienza e ascolto della clientela, cura e gestione della libreria e dei prodotti del punto vendita, raggiungimento degli obiettivi di vendita. Tra i requisiti richiesti: diploma di scuola media superiore, padronanza nell’uso di Internet e dei social media; disponibilità a lavorare su più punti vendita. Info su giuntialpunto.it/content/lavora-con-noi.

In breve

A Milano una via dedicata all’inventore dell’Amuchina

Domani, giovedì 24 giugno, nel quartiere Ortica di Milano verrà intitolata una via ad Oronzio De Nora, ingegnere industriale...