30.7 C
Milano
Gio, 09 Lug 2020 19:43:36

Dalla logistica al retail, dalla vendita a domicilio all’ambito HR: le opportunità di lavoro della settimana

Dalla logistica al retail, dalla vendita a domicilio all’ambito HR: il nostro passaparola settimanale per chi cerca impiego nel Milanese

Più letti

La Camera dei Deputati approva un ordine del giorno per prolungare la M5 fino a Magenta

I consiglieri regionali hanno proposto in Parlamento una mozione sul prolungamento della linea M5 lilla fino a Magenta. Un...

Milano, la crisi colpisce anche i commercianti della metro: «Atm ci riduca gli affitti»

La crisi post Covid ha colpito tutte le attività commerciali indistintamente. Tra queste anche quelle dei mezzanini della metropolitana....

Bollettino regionale, lentamente continuano a svuotarsi i reparti ospedalieri: Milano, +15

Dalla Spagna non arrivano buone notizie: uno studio dimostra come l'immunità di gregge sia ancora un'utopia e quanti pochi...

Anche per il lavoro è iniziata la Fase 3: difficoltà e incognite non mancano, ma la ripresa porta con sé anche nuove opportunità. Lo testimonia Randstad (randstad.it) che, per rispondere alla richiesta delle imprese nel post emergenza Covid-19, lancia un corso online per formare 30 supervisori Covid-19.

Si tratta di profili specializzati, che avranno il compito di vigilare sul rispetto dei protocolli anticontagio, diventando il punto di riferimento per dipendenti e clienti.

«Si tratta di una figura trasversale a molti settori, che non vigila solo sulla sicurezza, ma anche sul modo in cui le persone si relazionano» conferma Marco Ceresa, amministratore delegato Randstad Italia.

Il percorso formativo prevede, nel dettaglio, approfondimenti sulle disposizioni fornite dal governo in materia di Dpi e protocolli di sicurezza, ma anche lezioni dedicate alle abilità trasversali, sociali e relazionali che è utile sviluppare per assumere questo ruolo. Per esempio, la capacità di gestire lo stress, di empatizzare con colleghi e clienti, di ascolto attivo e di gestione dei conflitti.

 

Logistica, retail, vendita a domicilio e HR: le opportunità di lavoro della settimana

El g’ha el Tüv
VARIE POSIZIONI APERTE NELL’ ENTE CERTIFICATORE

Nuove opportunità d’impiego griffate Tüv Italia, costola italiana di Tüv Süd, ente indipendente tedesco di certificazione, ispezione, testing, collaudi e formazione in ambito qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto.

Per il polo di Sesto San Giovanni si cercano attualmente: ispettore direttiva macchine; esperto tecnico omologazioni automotive; ispettore dell’impianto; project manager (approvazioni internazionali).

Opportunità anche per un collaboratore per analisi merceologiche sulla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica con certificazione secondo la prassi UNIPdR46:2018, esperienza almeno quinquennale di analisi merceologiche, disponibilità a trasferte in Italia.

Per saperne di più: tuv.it/it-it/opportunita-di-lavoro/posizioni-aperte o sul profilo LinkedIn del gruppo.

Folletto magico
OLTRE 20 MILA OPPORTUNITÀ NEL PORTA A PORTA DI QUALITÀ

Il settore della vendita a domicilio, nonostante e-commerce e Covid-19, resta in salute, confermandosi una valida opzione per chi cerca lavoro: sono oltre 20 mila le opportunità d’impiego segnalate dalle aziende di Univendita (univendita.it), la principale associazione di categoria, da qui a fine anno.

Tra queste 800 riguardano incaricati alle vendite per Vorwerk Italia – Divisione Folletto. Niente limiti anagrafici, zero barriere di studi o cv: si tratta di una professione che richiede molto, flessibilità e spirito di sacrificio in primis, ma che apre le sue porte a tutti coloro che abbiano voglia di fare e che molto anche restituisce, per esempio a livello di formazione gratuita.

Maggiori informazioni e candidature al numero verde 800.014.457 o sul sito folletto.vorwerk.it/lavora-con-noi.

Womo faber fortunae suae
LA CATENA DI COSMETICA MASCHILE CERCA SALES ASSISTANT

Womo (store.womostore.com), marchio del Gruppo Percassi di cosmetica, abbigliamento e accessori al maschile, cerca sales assistant per i suoi store milanesi. Le risorse, primi ambasciatori del brand, si occuperanno di vendita assistita, posizionamento dei prodotti, mantenimento ordine e pulizia in negozio e magazzino.

Si cercano profili proattivi e curiosi, con buona conoscenza dell’Inglese e preferibile esperienza nel retail o in attività a contatto con il pubblico. Informazioni e candidature sul sito percassi.it/lavora-con-noi/opportunita-professionali/retail.

Prime il lavoro
AMAZON, NUOVO MAGAZZINO (E ASSUNZIONI) NELL’HINTERLAND

Come noto, Amazon ha annunciato l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Mezzate, Peschiera Borromeo, hinterland sud di Milano. Nella struttura di 11 mila mq sono una trentina i nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato previsti nell’arco di tre anni dall’apertura.

Non solo: Amazon Logistics, il corriere gestito direttamente dal colosso del commercio elettronico, lavorerà con diversi fornitori locali di servizi, continuando così a investire nella sua rete logistica. Si parla di oltre 70 autisti da assumere a tempo indeterminato da parte dei fornitori di servizi di consegna.

Su amazon.jobs/it sono già aperte le candidature per posizioni manageriali, tecniche e di supporto. Le selezioni per gli operatori di magazzino saranno, invece, aperte in estate.

Quanta abbondanza
TRIS DI OFFERTE IN AMBITO HR E PER SPECIALISTI

La filiale milanese di Quanta, per prestigiosa società operante nel settore dei trasporti in zona Milano centro, seleziona un/una hr controller. La risorsa si occuperà di supportare la gestione delle fasi di budget e forecast e l’analisi dati in ambito amministrativo.

Requisiti: laurea magistrale in Ingegneria gestionale, Economia o cultura equivalente; esperienza almeno triennale nell’analisi di processo in società di consulenza o all’interno di aziende strutturate; conoscenza dell’area amministrazione del personale; ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel a livello avanzato (un plus Sap Hr).

Opportunità anche per specialisti normativa sul lavoro e organizzazione aziendale. Inserimento diretto in azienda. Info e candidature su quanta.com.

In breve

La Camera dei Deputati approva un ordine del giorno per prolungare la M5 fino a Magenta

I consiglieri regionali hanno proposto in Parlamento una mozione sul prolungamento della linea M5 lilla fino a Magenta. Un...

Milano, la crisi colpisce anche i commercianti della metro: «Atm ci riduca gli affitti»

La crisi post Covid ha colpito tutte le attività commerciali indistintamente. Tra queste anche quelle dei mezzanini della metropolitana. I commercianti chiedono così ad...

Bollettino regionale, lentamente continuano a svuotarsi i reparti ospedalieri: Milano, +15

Dalla Spagna non arrivano buone notizie: uno studio dimostra come l'immunità di gregge sia ancora un'utopia e quanti pochi anticorpi sviluppino i pazienti guariti...

Linate: è finalmente ufficiale la riapertura del 13 luglio

È finalmente ufficiale: lo scalo di Linate riaprirà il 13 luglio. La data non è certamente una novità in quanto la ministra dei Trasporti...

Uno studio spagnolo rivela quanto l’immunità di gregge sia ancora un’utopia

L'immunità di gregge è per ora un'utopia. A dimostrarlo una ricerca condotta su oltre 60.000 persone dai ricercatori dell'Istituto di Sanità Carlos III di...

Potrebbe interessarti