8 C
Milano
03. 12. 2021 17:11

Mi consigli un lavoro? Le nuove offerte del 2021

Dalla sicurezza alle risorse umane: la prima selezione delle offerte di occupazione del 2021

Più letti

Speranza e incertezza: sembra essere questo il binomio che accompagna il 2021 del mercato del lavoro. Lo evidenzia, per esempio, il Randstad Workmonitor, da cui si apprende che il 43% dei connazionali (+7% rispetto a un anno fa) teme di perdere il posto: si tratta della percentuale più alta d’Europa.

Nell’incertezza ci si àncora all’impiego attuale: il 72% degli italiani si dice soddisfatto del proprio lavoro, +3% rispetto a un anno fa, mentre calano gli insoddisfatti e chi sta cercando attivamente una nuova posizione. Giù di dieci punti (dal 58% al 48%) anche chi pensa di avviare un’attività: e qui siamo al penultimo posto davanti solo alla Francia (38%). La pandemia, insomma, si fa ancora sentire.

Anche in prospettiva: per salvare il proprio lavoro, se fosse necessario, molti sarebbero disposti ad accettare compromessi, per esempio una riassegnazione di ruolo in azienda. E, per il post emergenza, si chiede in larga parte un ambiente di lavoro flessibile e la protezione dello stipendio.

QUESTIONE DI PRIVACY

Rödl & Partner cerca avvocato con esperienza in ambito Gdpr, It e cyber

Rödl & Partner, tra i maggiori studi professionali multidisciplinari, cerca a Milano un avvocato con esperienza nel settore Privacy per assistenza in attività legale di allineamento e governance Gdpr e cyber, formazione, consulenza day by day privacy, It, cyber. Tra i requisiti: laurea in Giurisprudenza (il possesso di master costituisce titolo preferenziale); ottima conoscenza dell’Inglese (un plus il Tedesco); mentalità imprenditoriale e interdisciplinare; dai due ai quattro anni di esperienza post abilitazione; flessibilità, curiosità intellettuale e attitudine al lavoro di squadra e al problem solving; precisione e affidabilità. Informazioni e candidature su roedl.it/it/carriera/carriera.

COM’È UMANA LEI

L’agenzia per il lavoro seleziona a Rho addetto/a alle risorse umane

Per il potenziamento della filiale di Rho, l’agenzia per il lavoro Umana cerca un/una addetto/a alle risorse umane. La figura selezionata avrà il ruolo di favorire l’incontro tra domanda e offerta, operando in ogni aspetto relativo alla fornitura di servizi Hr: dall’accoglienza e front office all’analisi del fabbisogno e fidelizzazione clienti, passando per la ricerca e lo screening dei cv. Si cercano persone intraprendenti e flessibili, con spiccate doti di relazione e problem solving, orientamento al risultato e conoscenza del tessuto economico locale. Tra i requisiti: laurea, preferibilmente in discipline umanistiche, ed essere automuniti. Candidature su LinkedIn o sul sito umana.it.

SICURI, C’È LAVORO

Si assumono guardie giurate per servizi territoriali/aeroportuali

Fidelitas, gruppo leader in Italia nella vigilanza privata, è in cerca di guardie particolari giurate per servizi territoriali/aeroportuali. Tra i requisiti: diploma di scuola media superiore, buona conoscenza della lingua inglese, assenza di precedenti penali e carichi pendenti, cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Ue, residenza nella provincia di Milano, flessibilità e disponibilità a lavorare su turni (anche notturni). È richiesta disponibilità a frequentare un corso di formazione finalizzato all’ottenimento della certificazione Enac. La mansione prevede l’ottenimento dei titoli prefettizi di guardia particolare giurata e del porto d’armi. Info su fidelitas.net/lavora-con-noi.

COME UNA TOPOGRAFIA

Manpower, selezioni per un geometra/perito specializzato in rilevazioni

Manpower, per società del settore dei servizi di ingegneria per le aziende di distribuzione idrica, ricerca un assistente tecnico-rilevazioni topografiche. La figura dovrà coordinare ed eseguire attività di rilievo topografico, installazione di strumentazione elettronica di misura, pianificazione di campagne di misura. Il profilo ideale è un geometra/perito con esperienza su cantieri di rilievo e, in particolare, in attività di posizionamento topografico, in possesso di abilitazione a operare in spazi confinati, attestato con funzione di preposto e patente di guida. Sono previste trasferte di medio periodo. Inserimento diretto a tempo indeterminato, Ccnl Commercio. I dettagli su manpower.it.

DA OSS-ERVARE BENE

Asst Melegnano e Martesana, concorso per 10 operatori socio-sanitari

L’Azienda socio sanitaria territoriale Melegnano e della Martesana ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 10 operatori socio sanitari. Nel dettaglio, 5 professionisti da impiegare nella stessa Asst e 5 nella “sorella” di Crema. Oltre ai tradizionali requisiti concorsuali, i candidati devono essere idonei a livello psicofisico alla mansione e a turni sulle 24 ore, in possesso di diploma di istruzione secondaria di primo grado e attestato di Oss. La selezione, oltre alla valutazione dei titoli, prevede il superamento di due prove d’esame, una pratica e una orale. Candidature online entro il 28 gennaio. Info su asst-melegnano-martesana.it/trasparenza/bandi-di-concorso.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...