23.9 C
Milano
07. 05. 2021 19:00

Mi consigli un lavoro? Le migliori offerte a Milano

Dalla fotografia alla ristorazione: ecco la selezione delle opportunità di impiego a Milano

Più letti

Dallo smart working al nearworking, ovvero la possibilità di lavorare in un luogo vicino a casa. Milano, che per prima in Italia, ben prima della pandemia, ha testato e sostenuto le virtù del lavoro agile, alza l’asticella. Con le linee d’indirizzo per il decongestionamento e la desincronizzazione degli orari approvate dalla Giunta, il Comune punta a migliorare l’organizzazione dei tempi cittadini. La sfida, ambiziosa, è disegnare una città dove tutto sia raggiungibile in un quarto d’ora.

Si parte dalla sperimentazione di nuove modalità lavorative nella Pubblica Amministrazione. «Avvicinare casa e lavoro vuol dire anche favorire lo sviluppo di quartieri non più dormitorio, ma con servizi e nuove attività commerciali, contribuendo così a creare una realecittà policentrica e inclusiva» spiega l’assessore alle Politiche del lavoro Cristina Tajani. In quest’ottica, Palazzo Marino s’impegna a individuare spazi di proprietà comunale, distribuiti in città, da usare come sedi di nearworking.

CHI NON SCATTA NIENTE SCATTI​
Il brand Giorgio Armani a caccia di fotografo/a esperto/a in e-commerce

Opportunità per un/una fotografo/a nel Gruppo Giorgio Armani. La risorsa selezionata si occuperà di partecipare sul set allo scatto di prodotti per il canale e-commerce; produrre immagini e video di alta qualità e coerenti con l’identità del brand; garantire la resa fotografica still life e on model, il rispetto delle linee guida e delle scadenze. Il profilo ideale ha esperienza in scatti e-commerce; possiede competenze nella produzione di foto e video; conosce i principali software gestionali e di post produzione (Capture One, Photoshop, Lightroom). È richiesto l’invio del portfolio. Informazioni e candidature sul sito armani.com, sezione Careers, o su linkedin.com/company/giorgio-armani.

CAPPERI, MELA SEGNO!
Gi Group, caporeparto ortofrutta cercasi per realtà emergente della Gdo

Gi Group, per innovativa ed emergente realtà della grande distribuzione organizzata, ricerca a Milano caporeparto ortofrutta. La figura si occuperà della gestione completa del reparto, assicurando l’efficienza delle attività e occupandosi di ordini, flusso merci e lavorazione del prodotto. Si richiedono: esperienza nel ruolo; conoscenza del prodotto e delle relative lavorazioni; capacità di analisi dei dati economici del reparto; flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni e nel weekend; precisione e cura dei dettagli; capacità organizzative, doti relazionali e gestione dello stress completano il profilo. Questa e altre opportunità in ambito Gdo sono consultabili su gigroup.it.

PARS COSTRUENS
Tris di opportunità griffate Umana in ambito edilizio-cantieristico

L’agenzia per il lavoro Umana è in cerca di vari profilinel settore edilizio-cantieristico. Per azienda del settore edile di Rho, si selezionano, per esempio, 1 idraulico e 2 muratori per cantieri in zona Milano Centro. I professionisti devono essere automuniti, autonomi e disponibili agli straordinari, con iscrizione alla cassa edile di Milano o esperienza di lavoro con Ccnl Edilizia dimostrabile con cedolino. Si offre contratto a tempo determinato full-time. Per azienda in zona Lambrate servono, invece, 3 gruisti esperti e con patentino, da adibire alla ristrutturazione edifici in cantiere. Si offre contratto a tempo determinato full time, scopo assunzione in azienda. Tutto su umana.it.

PASTA ALL’UOPO​
Manpower, selezioni di addetti/e servizio mense per Milano Ristorazione​

Manpower, per conto di Milano Ristorazione, ricerca addetti/e servizio mensa. Le risorse verranno inserite nei centri cottura adibiti alla preparazione di pasti per le mense scolastiche milanesi. Le figure si occuperanno, inoltre, di supporto al ricevimento merci, alla produzione, confezionamento e spedizione dei pasti, effettuando anche operazioni di pulizia, igiene e sanificazione degli ambienti. La selezione è rivolta a profili con esperienza consolidata nel ruolo, diploma di scuola superiore e, preferibile, attestato Hccp in corso di validità, disposte a lavorare su turni, Motivazione, flessibilità e spirito d’iniziativa completano il profilo ideale. Per saperne di più: manpower.it.

PER CHI SUONA IL CAMPANELLO​
Bankasa, porte aperte ad agenti immobiliari per potenziare il team

Conosci Bankasa? È un gruppo di agenzie immobiliari, in crescita, con una dozzina di filiali nella natia Milano e nella prima periferia Nord, che vuole offrire un servizio di eccellenza per chi deve/vuole vendere o acquistare casa. Uno dei punti di forza è la continua formazione dei collaboratori: gli agenti non solo meri intermediari ma consulenti al servizio del cliente. Le selezioni per irrobustire il team sono aperte: chi vuole mettersi alla prova in questo settore può approfittare qui – informano dall’azienda – «di un interessante programma di tutoraggio, step di crescita e policy di avanzamento in relazione ai risultati e al merito, non al tempo». Da approfondire sulavorainbankasa.it.

In breve

Milano, predicatrice senza mascherina in metro. Il personale Atm: «Non possiamo far nulla. Ha pagato il biglietto»

Sulla metro di Milano è stata avvistata più volte nell'ultimo periodo una donna anziana di origini asiatiche intenta a...