8.5 C
Milano
26. 02. 2021 03:05

Mi consigli un lavoro? Dal posto in Regione all’infermiere di comunità

Commerciali, contabili e tanto altro: la panoramica settimanale sulle opportunità di impiego

Più letti

Bollettino regionale: oltre quattromila positivi, tasso in rialzo all’8,6%

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 4.243, di cui 200 “deboli”, con la percentuale tra tamponi eseguiti...

Comunali, la data delle elezioni a Milano è quasi certa: ecco quando

Secondo quanto appreso da Affaritaliani.it la data delle prossime comunali a Milano dovrebbe essere ormai ufficiale: i milanesi andranno...

Acquisto vaccini, Burioni attacca la funzionaria italiana: «Si occupava di pesca e agricoltura»

Il virologo dell'Università Vita-Salute San Raffaele, Roberto Burioni, attacca attraverso un consueto tweet la dott.ssa Sandra Gallina, la funzionaria...

Il nome deriva dal numero del paragrafo dell’enciclica Fratelli tutti, in cui papa Francesco evidenzia che «non esiste peggiore povertà di quella che priva della dignità del lavoro». L’obiettivo è dare formazione gratuita a persone in difficoltà per inserirle in aziende che hanno necessità di manodopera ma che spesso faticano a trovarla. Aula 162 è, di fatto, un’estensione su larga scala del Progetto Next, avviato nel 2017 a Parma dall’associazione Next, impegnata da un decennio ormai a creare una nuova economia: civile, partecipata e sostenibile.

Qui è supportata dalla multinazionale Procter & Gamble e da una rete di imprese e soggetti della società civile, tra cui Croce Rossa Italiana e Caritas, per aiutare la ripartenza di chi è in difficoltà e non ha lavoro; anche (e sono tanti) a causa del Covid. I primi corsi al via a Milano e Parma a febbraio, con l’idea di estendere presto anche al resto d’Italia questo progetto che si muove nella logica della sussidiarietà.

IL CUORE E LA REGIONE

Tre bandi di concorso per l’area amministrativa di Palazzo Lombardia

Si tornano ad aprire le porte di Pirellone e Palazzo Lombardia. La Regione ha pubblicato tre bandi di concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 40 profili in area amministrativa. Le selezioni riguardano, nel dettaglio: 13 collaboratori senior, categoria B3; 25 specialisti area amministrativa, categoria D; 2 avvocati presso la Giunta regionale, categoria D. Oltre ai classici macro requisiti di ammissione, i concorsi prevedono il possesso di competenze e titoli di studio specifici per le singole figure professionali, consultabili sui rispettivi bandi pubblicati sul sito regione.lombardia.it, nella sezione Bandi e concorsi. Domande di partecipazione online entro il 15 febbraio.

PORTA A PORTA

Occasioni d’impiego, nonostante il periodo, nella vendita a domicilio

Nonostante la complessità del periodo, il settore della vendita a domicilio resta un bacino pescoso a livello di opportunità lavorative. Lo conferma Univendita, la principale associazione di categoria. Aziende di cosmetici, alimentari, elettrodomestici, prodotti per casa e cucina, viaggi ricercano collaboratrici e collaboratori in tutta Italia per farne consulenti esperti nel proprio settore di riferimento; venditori in grado di proporre alla clientela un’esperienza d’acquisto personalizzata e di alto livello. Selezioni in corso, tra le altre, da parte di Avon Cosmetics, Vorwerk Italia, Bofrost, Starline, Dalmesse e, in Lombardia, Conte Ottavio Piccolomini. Per saperne di più: univendita.it.

POLIMI, POLI-TÌ, POLI-LU

MIP Politecnico di Milano in cerca di un/una Alumni Relations Specialist

Per la funzione Alumni Relations, il MIP del Politecnico di Milano cerca una risorsa per l’implementazione e la promozione di nuovi servizi, iniziative formative ed eventi per gli Alumni e lo sviluppo delle relazioni con la community della graduate school of business. Tra le specifiche e i requisiti del candidato ideale: titolo di studio pari o superiore alla laurea (un plus è l’esperienza in ruoli similari o sales, all’interno di business school o università); ottima conoscenza della lingua inglese e piena padronanza del pacchetto Office. Si offre contatto a tempo indeterminato. Cv e lettera di presentazione a job@mip.polimi.it, specificando nell’oggetto “Rif. Alumni Relations Specialist”.

FAMILY CARE

Concorso dell’Asst Rhodense per 77 infermieri di famiglia o di comunità


C’è tempo fino al 14 febbraio per partecipare al concorso indetto dall’Asst Rhodense di Garbagnate Milanese per l’assunzione a tempo indeterminato di 77 infermieri di famiglia o di comunità, categoria D. Accanto ai tradizionali requisiti d’ammissione concorsuale, sono richiesti: laurea di primo livello in Infermieristica o diploma universitario di infermiere; iscrizione all’albo professionale; conoscenza degli applicativi informativi più diffusi e della lingua inglese. Oltre alla valutazione dei titoli, la selezione prevede tre prove, con eventuale test preselettivo in relazione al numero di domande pervenute. Tutte le informazioni sul sito asst-rhodense.it, sezione Bandi di gara/Concorsi.

CAF-FETTINO?

Adecco seleziona addetti/e alla compilazione e controllo del modello 730

Per la campagna fiscale 2021, Adecco seleziona addetti/e alla compilazione e controllo del modello 730, disponibili a svolgere il servizio nella sede operativa, presso aziende clienti e da remoto. Si richiede: possesso di diploma di scuola superiore o laurea, preferibilmente a indirizzo economico-giuridico; predisposizione al contatto interpersonale e al lavoro di gruppo; conoscenza di base dei sistemi informatici attualmente in uso e, plus, della normativa fiscale. È previsto un corso di formazione della durata di 100 ore che si svolgerà da remoto con test finale. Si offre contratto di tre mesi, Ccnl Commercio, 5° livello, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. Tutto su adecco.it.

 

In breve

Acquisto vaccini, Burioni attacca la funzionaria italiana: «Si occupava di pesca e agricoltura»

Il virologo dell'Università Vita-Salute San Raffaele, Roberto Burioni, attacca attraverso un consueto tweet la dott.ssa Sandra Gallina, la funzionaria...