9.2 C
Milano
28. 03. 2024 18:27

Mi consigli un lavoro? Dalla Scala ai videogiochi

Dalla Scala all’Atm: nuove opportunità di lavoro per l’anno che verrà

Più letti

Super bonus, super opportunità (d’impiego). La misura introdotta dal decreto Rilancio, che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi di efficienza energetica e lavori antisismici, darà anche un grande impulso occupazionale.

L’Ance, l’associazione nazionale dei costruttori, lo quantifica in circa centomila addetti all’anno compreso l’indotto in un triennio (l’ecobonus scade nel dicembre 2021 ma è già in cantiere la proroga). I settori più coinvolti saranno quelli dell’edilizia e di comparti collegati, tra cui assicurazioni, consulenze fiscali e legali, progettazione e manutenzione.

Tra le professioni più richieste, in base alla rilevazione dell’Osservatorio Orienta, vi sono periti industriali e termotecnici, collaudatori, ingegneri, geologi, cappottisti, progettisti d’impianti tecnologici. In queste settimane sono inaumento le richieste di elettricisti, idraulici, caldaisti, serramentisti, ma anche geometri e contabili.​

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

FINE D’ANNO, NUOVO INIZIO​

Etjca, oltre 1.800 occasioni d’impiego in vari ambiti e settori​

Sono oltre 1.800 le ricerche di lavoro attivate da Etjca in diversi ambiti e settori in tutta Italia, il grosso al Nord. C’è particolare richiesta nell’industria metalmeccanica, specie di carpentieri, operai meccanici, addetti alla qualità, saldatori e manutentori. Resta alta la domanda di infermieri e Oss per far fronte all’emergenza sanitaria. L’approssimarsi del Natale, poi, fa aumentare l’occupazione temporanea nell’industria alimentare, dove si cercano addetti alla produzione, confezionamento e imballaggio. Opportunità, infine, nella Gdo(addetti alle vendite e al banco, inventaristi e scaffalisti) e nella logistica (addetti data entry, autisti, addetti al magazzino). Tutto su etjca.it.

SCALA VERTICALE

Concorso per l’assunzione di 3 operai qualificati al Piermarini

C’è tempo fino al 20 dicembre per partecipare alla selezione pubblica, indetta dalla Fondazione Teatro alla Scala, per l’assunzione a tempo indeterminato di 3 operai qualificati.

Nel dettaglio: 1 addetto/a alla portineria, 1 fattorino/autista e 1 addetto/a al presidio di vigilanza ed emergenza. Oltre ai classici requisiti concorsuali e alle competenze specifiche per il ruolo, sono richiesti: Inglese almeno B1 per chi si candida al ruolo di portiere; titolo Cqc per gli aspiranti fattorini/autisti; attestato di attività svolta presso il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco per gli addetti al presidio vigilanza ed emergenza.

Per saperne di più: teatroallascala.org/it/lavora-con-noi/bandi.html.​

OUI, C’EST POS-SIBLE​

Opportunità per tecnico riparatore di terminali di pagamento elettronici​

La filiale di Seregno dell’agenzia per il lavoro During, per azienda cliente a Cernusco sul Naviglio, è in cerca di una figura da impiegare come tecnico specializzato in riparazioni di Pos. Il profilo ideale è diplomato in Elettronica o Telecomunicazioni, ha esperienza (anche breve) in centri di assistenza su tablet, smartphone, terminali di pagamento elettronici e stampanti, con ottima padronanza di strumenti come tester, trapano, saldatore a flusso, multimetro. Sono richieste, inoltre, buona conoscenza e utilizzo del pc e disponibilità a lavorare su turni, compreso il sabato alternato. Per maggiori informazioni e candidature si può visitare il sito during.it o scrivere a seregno@during.it.

TACHES AL TRAM

Atm, nuove selezioni per conducenti di linea con esperienza

Nuova selezione da parte di Atm di conducenti di linea da adibire alla guida di tram, autobus e filobus. Si cercano candidati ambosessi maturi e responsabili, con spiccato senso civico ed etico. Tra i principali requisiti: possesso della patente DE e della carta di qualificazione del conducente (Cqc) per il trasporto di persone; pluriennale esperienza di guida maturata in società di Tpl o nel settore Gran Turismo; diploma di istruzione secondaria superiore; disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi; conoscenza dell’Inglese. Tra le skill essenziali per il ruolo – specifica l’azienda – vi sono orientamento al cliente egestione dello stress. Info su lavorareinatm.it.​

LAVORARE? UN GIOCO DA RAGAZZI​

Forge Reply a caccia di narrative designer in ambito videogiochi

Forge Reply, società del gruppo Reply (reply.com) specializzata nello sviluppo di videogiochi e nella realizzazione di progetti di realtà virtuale, sta cercando a Milano un narrative designer. La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e dell’integrazione dei dialoghi nel flusso di gioco, contribuendo a mantenere coerenza e integrità della proprietà intellettuale del progetto. Tra i principali requisiti: esperienza almeno biennale nell’industria videoludica, nel lavoro in gruppo e in sessioni di doppiaggio; conoscenza fluente dell’Inglese, scritto e parlato; buona conoscenza di Unreal Engine 4; abilità comunicative e flessibilità. Candidature entro venerdì tramite il sito profilcultura.it.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A