Il data scientist è una figura molto appetita dalle aziende, che si affidano sempre più a big data e analytics a supporto dei processi decisionali e a tecnologie cloud, di automazione e machine learning per le loro strategie It. Forte di competenze trasversali, un bravo data scientist sa trarre valore di business dall’analisi di enormi quantità di dati, aiutando a definire esigenze e obiettivi aziendali, facilitando l’accesso ai risultati finali dell’analisi, che devono essere compresi da tutti gli attori coinvolti, anche da chi non lavora nell’It. A Milano debutta il 29 novembre il master Big data & Marketing intelligence, curato da 24 Ore Business School in collaborazione con il Dipartimento di Management dell’Università di Torino: un percorso formativo, rivolto a giovani laureati e laureandi, che prevede cinque mesi di formazione in aula, con simulazioni dei processi aziendali attraverso project work con le aziende, discussioni di casi, esercitazioni, lavori di gruppo e workshop. Spazio anche a un tirocinio di quattro mesi (con il 95% di conferme posta stage). Per saperne di più: bs.ilsole24ore.com/master-full-time.

Ghisa a Sesto
CONCORSO PER TRE AGENTI

C’è tempo fino al 15 novembre per partecipare al concorso del Comune di Sesto San Giovanni per la copertura a tempo indeterminato di tre posti di agente di polizia locale – Cat. C, posizione economica C1. Tra i requisiti: età non superiore ai 35 anni; cittadinanza italiana, di uno degli stati dell’Ue o di altre categorie previste dal bando; non aver subito condanne per reati che impediscono l’accesso al rapporto di pubblico impiego; idoneità fisica; diploma di maturità; patente di guida di categoria B o superiore. Previste, oltre alla valutazione dei titoli, una prova scritta e una orale, con eventuale test preselettivo in caso di più di cento candidati. Il bando con tutte le informazioni utili è consultabile sul sito sestosg.net, sezione Il Comune/Concorsi.

Tra busti e plantari
LA SELEZIONE DI E-WORK

Per azienda cliente, la filiale Milano Finocchiaro dell’agenzia per il lavoro e-work sta cercando un tecnico ortopedico, cui sarà assegnata la gestione di due/tre negozi di riferimento da seguire. Tra le attività: costruzione e/o l’adattamento di plantari, busti, presidi e dispositivi ortopedici personalizzati. Il candidato ideale è laureato in Tecniche ortopediche, ha esperienza di almeno cinque anni nella mansione, è disponibile a trasferte giornaliere, possiede buone doti relazionali e propensione al cliente. Per maggiori informazioni e candidature: e-workspa.it.

A lezione di accoglienza
ACT CERCA DOCENTI PER CORSI E MASTER

Accademia creativa turismo seleziona per la sede di Milano professionisti residenti in Lombardia o zone limitrofe che possano svolgere docenze per corsi e master in fase di programmazione per il 2019 riguardanti varie aree operative e figure professionali: channel management in ambito alberghiero, hotel congress manager, addetto organizzazione eventi nell’ambito di Pco, tecnica turistica, operatività in agenzia di viaggi/tour operator. Le singole materie saranno trattate in una o più giornate, a seconda dei moduli, che prevedono una parte teorica e una pratica. Fondamentale aver maturato una significativa esperienza operativa nell’ambito per il quale ci si propone. Per candidarsi: cv a r.carini@accademiacreativaturismo.it, specificando l’area di competenza.

Gli attrezzi del mestiere
OPPORTUNITÀ PER UN/UNA CAPO OFFICINA

Andrea Poletti & Associati, per azienda cliente, solida e storica realtà imprenditoriale che progetta e produce impianti industriali per il settore alimentare, ambientale, chimico e farmaceutico, seleziona un/una capo officina – responsabile area produzione. La risorsa ideale ha alle spalle un percorso scolastico tecnico/meccanico e almeno cinque anni nel ruolo in aziende che operano nelle lavorazioni di carpenteria metallica, caldareria, vessel, impiantistica, officine con lavorazioni tramite macchine utensili (centri di lavoro, torni, frese). Tra i requisiti: ottima conoscenza del disegno meccanico; sufficiente padronanza della lingua inglese; ottime doti relazionali, capacità nella gestione in team strutturati e abitudine a lavorare per commesse. Maggiori informazioni su andreapoletti.it.

Christmas Jobs
LE OFFERTE ATTUALI DELLE PRINCIPALI AGENZIE

Il periodo natalizio porta con sé tante offerte di lavoro: 1.191, nel dettaglio, quelle griffate Articolo 1 (articolo1.it), dalla Gdo all’hotellerie, dall’intrattenimento alla moda, passando per l’ambito sanitario, con una robusta proposta a Milano e dintorni. Anche Gi Group (gigroup.it) è a caccia di profili in vista delle feste: si cercano, per esempio, a Milano addetti/e al banco pescheria e addetti/e alla produzione gastronomica a Pioltello Limito. Attive anche Manpower (manpower.it), con selezioni per pacchettisti/e a Bellinzago Lombardo, e Randstad (randstad.it), a caccia di addetti cassa e libreria a Vimercate (MB). Infine Synergie (synergie-italia.it), che a Milano e Sesto San Giovanni cerca addetti/e alle vendite per confezionamento di pacchetti e aiuto riordino merce/scaffalature.