green jobs hub
green jobs hub

Appuntamento venerdì, dalle 18.30, a Morimondo per l’inaugurazione di Green Jobs Hub. Che cos’è? Un grande esperimento sociale e una scommessa inedita – anticipano i promotori – che prevede: una visione, che va nella direzione della sostenibilità e responsabilità sociale; uno strumento, il lavoro, inteso come espressione di valori, attitudini, potenzialità e obiettivi; un contesto immerso nella bellezza, nella natura e nella storia; un facilitatore (Matteo Plevano, psicologo del lavoro e fondatore di Greenjobs.it) per rimuovere i blocchi che ostacolano il pieno raggiungimento dell’obiettivo e limitano l’espressione di potenzialità individuali e collettive; un catalizzatore, l’autenticità, che facilita la relazione, generando fiducia e valore dalla contaminazione tra saperi.

L’iniziativa si rivolge, nel dettaglio, a imprenditori in cerca di nuovi stimoli, manager a caccia di ispirazione, creativi affamati di stupore, amanti della bellezza, liberi pensatori, innovatori, chiunque sia interessato a generare impatto e cambiamento con il proprio lavoro. Per saperne di più: greenjobshub.it.

Ricetta per il futuro
RISTORAZIONE COLLETTIVA, IL 7 GIUGNO RECRUITING DAY DI ARTICOLO 1
Articolo 1 Soluzioni Hr cerca personale nel settore della ristorazione collettiva per le province di Milano, Monza, Como e Varese: il 7 giugno, dalle 10.00, è in programma un recruiting day nella sede milanese di via Losanna (M5 Gerusalemme). Porte aperte a candidati con esperienza come cuoco, aiuto cuoco, addetto mensa, lavapiatti e cameriere, maturata preferibilmente in ospedali, scuole, caserme, istituti penitenziari e aziende.

Tra i requisiti: possesso di attestato Haccp, divisa e scarpe infortunistiche; disponibilità immediata a lavorare su turni, nei weekend e per sostituzioni ferie da giugno a settembre. Per partecipare basta presentarsi in loco il giorno dell’evento, portando con sé copia del proprio cv con fototessera. Maggiori informazioni scrivendo a filiale.milano@articolo1.it.

(Con)corro in biblioteca!
SELEZIONE DEL COMUNE PER INDIVIDUARE UN ASSISTENTE
C’è tempo fino al 10 giugno per partecipare al concorso del Comune di Cernusco sul Naviglio volto alla formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di un assistente alla biblioteca – cat. C. Tra i requisiti per l’ammissione: maggiore età; diploma di maturità; idoneità fisica alle mansioni; cittadinanza italiana o status equiparato; non aver riportato condanne penali e non essere stati dispensati, destituiti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

È richiesta, poi, la conoscenza basilare dell’Inglese e del pacchetto Office. Previste una prova scritta e una orale, con eventuale test preselettivo in caso di oltre trenta iscrizioni. Il bando con tutte le informazioni è consultabile sul sito comune.cernuscosulnaviglio.mi.it, sezione Bandi di concorso.

L’Abc del vegan
VEGOLOSI.IT CERCA VIDEOMAKER E REDATTORI FREELANCE
Vegolosi.it, magazine italiano di cucina e cultura vegane, cerca per la redazione di Milano un/una videomaker per realizzare video ricette, montaggio e post produzione e redattori freelance cui affidare articoli, interviste, inchieste (anche video o audio) su cultura vegana, ambiente, ecologia e animali. Colloquio in sede o via Skype con articolo di prova per i selezionati. Tra i requisiti: esperienza di scrittura su giornali, magazine o sul web; passione per il tema veg/ambientalista; conoscenza di WordPress, Seo e Photoshop. Candidature a selezioni@vegolosi.it.

Bip bip
OPPORTUNITÀ PER UN/UNA HR RECRUITER (DATA SCIENCE E IT)
Business integration partners, multinazionale leader nella consulenza, cerca un/una hr recruiter per supporto nelle attività di job posting, screening delle candidature, ricerca attiva tramite LinkedIn Recruiter, colloqui telefonici e de visu, elaborazione della reportistica.

Il/La candidato/a ideale è laureato/a in materie umanistiche/economiche e ha esperienza di almeno un anno in ruolo analogo, preferibilmente presso società di head hunting o realtà di consulenza, con buona padronanza del pacchetto Office e buona conoscenza della lingua inglese. Un plus? La conoscenza dei profili tecnici afferenti alla data science e all’information technology. Si offre contratto a tempo determinato di 12 mesi. Info e candidature su businessintegrationpartners.com/careers.

Sotto questo sole bello lavorare
OPENJOBMETIS, 1.500 POSIZIONI APERTE PER L’ESTATE
L’estate è un momento di grande vivacità lavorativa: dinamiche ed esigenze specifiche portano, infatti, molte aziende a ricercare nuovo personale, cui affidare incarichi non solo stagionali. Openjobmetis offre circa 1.500 posizioni lavorative per la bella stagione: Ho.re.ca. e turismo i settori più generosi, con circa trecento figure ricercate, ma tante opportunità anche in ambito Gdo e Retail, con più di duecento ricerche attive.

A crescere quest’anno sono, soprattutto, sanità, a caccia di Oss e Asa per Rsa e case di cura, e agroalimentare, settore in cui si cercano ben quattrocento persone per lavori di raccolta nei campi, cernita e confezionamento, logistica. Occhio, poi, all’ambito vitivinicolo. Per consultare le varie posizioni aperte: openjobmetis.it.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/