13.3 C
Milano
25. 04. 2024 15:04

Mi consigli un lavoro? Dai fiori alle prime offerte per Natale

Impiantisti, contabili, operai e prime opportunità per Natale: la selezione settimanale delle offerte di impiego a Milano

Più letti

Torna giovedì l’Inclusion Job Day di Cesop, evento che fa incontrare, ancora online a causa del perdurare della pandemia, domanda e offerta di lavoro per persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette.

Ce n’è obiettivamente bisogno: qualcosa, è vero, negli anni è stato fatto, ma il rapporto tra persone con disabilità e lavoro resta difficile. Basti pensare che, dati Istat, appena il 36% scarso delle persone tra i 15 e i 64 anni ha un impiego. La società di employer branding torna così a dare il suo contributo per invertire la rotta.

L’evento dà modo ai candidati di presentarsi alle aziende e conoscere posizioni aperte concrete, consegnando il cv online, incontrando virtualmente i recruiter, candidandosi agli annunci nell’area di Milano più adatti al proprio profilo. Spazio anche a momenti di orientamento. Dal canto loro, le aziende (una ventina quelle presenti) possono comunicare la loro cultura inclusiva, incontrando candidati in target. Dettagli su inclusionjobday.com.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

AAA, ANZI: A2A

La multiutility seleziona e assume un manutentore elettrico impianti

Nuove opportunità d’impiego in A2A. La multiutility cerca a Milano un manutentore elettrico impianti per A2A Ambiente, società del gruppo che si occupa di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti in impianti di termovalorizzazione e trattamento. Tra i requisiti: diploma di perito elettronico/elettrotecnico/industrie elettriche; ottima padronanza del pacchetto Office; capacità di lettura di schemi elettrici, disegni dei circuiti e relazioni di coordinamento protezioni elettriche; buona conoscenza dell’Inglese. L’esperienza pregressa in impianti di trattamento e smaltimento rifiuti costituisce titolo preferenziale. Questa e altre offerte su a2a.eu/it/carriere.

BILANCIO A DUE BRACCIA

Opportunità per esperti bilancio civilistico in multinazionale olandese

Per multinazionale olandese leader nel settore health technology, Ig Samsic Hr ricerca un/una esperto/a bilancio civilistico. La risorsa si occuperà in autonomia di redigere il bilancio consolidato; gestire il processo di raccolta e integrazione dei dati contabili e il loro inserimento in bilancio; verificare eventuali anomalie gestionali. Requisiti: laurea magistrale in Economia o equivalente; almeno 8 anni d’esperienza in gruppi internazionali e/o in società di revisione; elevato livello di competenze in materia contabile, IAS/IFRS; fluente conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza di Sap e del Pacchetto Office. Per informazioni e candidature si può visitare il sito ig-samsic.eu.

DI SPATOLA E SCALPELLO

Afol Metropolitana, selezioni per operai edili esperti e altre figure

 

Afol Metropolitana, per azienda del settore edilizia e manutenzione, seleziona a Milano sette operai edili con esperienza nel ruolo almeno biennale e possesso della patente B. Non è richiesto alcun titolo di studio specifico. Il contratto proposto è a tempo determinato full time. Ci si può candidare sul sito afoljob.it/annunci, indicando il codice della posizione 30044 nel campo “Cerca”. Se si risulterà tra i candidati idonei, si verrà ricontattati. Numerose, come di consueto, le offerte d’impiego griffate Afolmet: selezioni in corso, tra le altre, per elettricisti per sostituzioni lampade e batterie, tecnici meccanici/meccatronici e addetti alla spedizione e alla gestione del magazzino.

PACCO DI NATALE

Gi Group, oltre 3.000 profili per il picco d’attività di Gdo e Logistica

Gi Group (gigroup.it) ricerca oltre 3.000 profili da inserire nei settori Gdo e Logistica per il picco d’attività previsto anche in vista del Natale. Nella grande distribuzione organizzata la selezione è rivolta soprattutto a risorse per banchi specializzati (gastronomia, macelleria, ortofrutta, pescheria) e cassa. È richiesta disponibilità a tempo pieno o part-time. Opportunità per chi ha già esperienza nei ruoli, per chi cerca una nuova opportunità e per chi vuole un primo serio affaccio sul mondo del lavoro. Come nella Logistica, dove sono più di 1.700 le posizioni aperte. La ricerca è rivolta a tutta Italia, con grande richiesta in alcune regioni del Centro-Nord, tra cui la Lombardia.

DITELO CON I FIORI

Alla scoperta dei corsi gratuiti della Scuola Agraria del Parco di Monza

Un antidoto alla crisi da Covid-19 e un’opportunità per rinverdire la propria carriera e mettere nel carniere nuove competenze. Grazie alla Dote Unica Lavoro della Regione Lombardia, la Scuola Agraria del Parco di Monza propone corsi di formazione gratuiti online di 150 ore per: operaio giardiniere, fiorista, principi di progettazione del verde, apicoltura, progettazione e gestione del bonsai. Requisiti: residenza/domicilio in Lombardia; età massima 65 anni; essere disoccupati e trovarsi in cassa integrazione (per chiusura, crisi, riorganizzazione o anche causa Covid-19) e aver stipulato un Patto di servizio personalizzato. Per informazioni: segreteriacorsi@monzaflora.it o 039.51.61.201.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...