Riprende il nostro appuntamento con la selezione settimanale delle offerte di impiego sul territorio: Mi consigli un lavoro?
La selezione settimanale delle offerte di lavoro sul territorio
Impara l’arte e mettila… in pratica. C’è tempo fino a giovedì per iscriversi ai percorsi triennali, erogati dai centri di formazione professionale di Afol Metropolitana per gli studenti in uscita dalle scuole medie o chi già è alle superiori, ma vuole cambiare strada. Si tratta di corsi da 990 ore annue, normati dalla Regione, che permettono di assolvere l’obbligo scolastico e conseguire la qualifica professionale di III livello europeo, con eventuale quarto anno per avere il diploma professionale di tecnico. Un’occasione preziosa, tra teoria e pratica, per imparare un mestiere e bussare con tutte le carte in regola alle porte del mondo del lavoro: i corsi sono, infatti, studiati in base ai bisogni occupazionali e progettati in relazione alle figure professionali richieste dal mercato. Ampia la scelta formativa: dal settore elettrico a quello informatico, dalla meccanica auto alla termoidraulica, passando, tra gli altri, per ristorazione, tessile e agroalimentare. Tutto su afolmet.it.
Plug&Work
EDISON APRE LE SUE PORTE A UN/UNA E-MOBILITY SENIOR DEVELOPER
Edison, per la nuova struttura dedicata all’e-mobility, seleziona un/una business developer con laurea specialistica in discipline tecniche o economiche, ottima conoscenza dell’ambito a livello europeo, esperienza nel settore e nella gestione di progetti d’innovazione. Conoscenza dell’Inglese (un plus anche il Francese), spirito d’iniziativa e capacità di problem solving completano il profilo ideale per questo lavoro. Tra le attività: identificazione e clusterizzazione di clienti target e modelli di business; scouting interno ed esterno per individuare nuove iniziative, da seguire poi in tutte le fasi in supporto ai project e business developer. Questa e altre opportunità sul sito edison.it/it/lavora-con-noi.
Rione Sanità
ADHR A CACCIA DI INFERMIERI, OSS E ASA ANCHE IN LOMBARDIA
C’è ancora fame, nel nostro Paese, di professionisti del settore sanitario, accentuata dalla pandemia di Covid-19. Sono aperte le selezioni di Adhr Group in varie regioni del Centro-Nord, tra cui la Lombardia, per trovare 150 figure tra infermieri, operatori socio-sanitari e ausiliari socio-assistenziali da impiegare in case di cura, Rsa e case di riposo del territorio. La ricerca è rivolta a infermieri con laurea in Scienze infermieristiche, iscritti all’Ordine professionale e con esperienza almeno biennale nel ruolo. A Oss e Asa è richiesto, invece, possesso dell’attestato specifico ed esperienza anche minima. Cv a sanita.lombardia@adhr.it. Maggiori informazioni sul sito adhr.it/candidati.
Futuro animato
QUANTA TECH CERCA UN ILLUSTRATORE (CHARACTER/FLAT DESIGN)
Quanta Tech, per prestigiosa multinazionale con sede a Milano, è in cerca di un illustratore/un’illustratrice, che, inserito/a nel team creativo del gruppo di lavoro, si occuperà, nel dettaglio, di character design e flat design. Tra i requisiti richiesti: padronanza dei principali tool di grafica e illustrazione (Photoshop, Illustrator, InDesign, Fireworks); esperienza nella creazione di contenuti per oggetti multimediali; ottima conoscenza della lingua inglese. Autonomia organizzativa, flessibilità e problem solving completano il profilo ideale. Si offre contratto a tempo determinato, full time, con livello e retribuzione da definire in base all’esperienza del ruolo. Per saperne di più: quanta.com.
Tornio subito
OPPORTUNITÀ PER UN ADDETTO LAVORAZIONI MECCANICHE IN ZONA MAGENTA
Manpower, per azienda metalmeccanica in zona Magenta, seleziona un/una addetto/a lavorazioni meccaniche, che, in un’officina meccanica all’avanguardia, si occuperà di programmazione, attrezzaggio e gestione di macchine utensili Cnc e/o di centri di lavoro multi assi. La risorsa avrà la completa gestione delle lavorazioni di tornitura e fresatura su centri di lavoro Cnc con linguaggio Mazatrol, si occuperà dell’attrezzaggio macchina e della programmazione a bordo macchina. Tra i requisiti: solida esperienza e autonomia nelle lavorazioni di tornitura e fresatura; ottima conoscenza del disegno tecnico e uso degli strumenti di misura; disponibilità al lavoro su turni. I dettagli su manpower.it.
C’è chi dice (cesti)no
SELEZIONI ADECCO IN CORSO A MILANO PER OPERATORI ECOLOGICI
Adecco è a caccia a Milano di operatori ecologici per realtà operante nel settore della raccolta dei rifiuti e servizi per il decoro della città. Le risorse si occuperanno di attività di spazzamento, raccolta, trasporto e movimentazione dei rifiuti, anche con l’ausilio di veicoli; cura del suolo stradale nel territorio di competenza (svuotamento cestini, pulizia pozzetti griglie e rogge, spalatura neve-ghiaccio, eccetera). Per accedere all’offerta di lavoro si richiede: diploma di licenza media; patente di guida di categoria B; disponibilità a lavorare su turni, anche di notte, in reperibilità e presenza nei giorni festivi; attenzione e precisione per il servizio svolto, spirito di gruppo. Info e candidature su adecco.it.
