18.8 C
Milano
23. 06. 2021 04:59

Mi consigli un lavoro? Le migliori offerte a Milano e dintorni

Dal mondo retail alla sanificazione: le principali offerte di impiego a Milano e dintorni

Più letti

Quali sono i settori industriali e le posizioni lavorative emergenti in Italia in questo 2021? Ci pensa LinkedIn a rispondere, scattando una fotografia al primo trimestre dell’anno tramite una doppia top 10 che fornisce indicazioni interessanti.

Per esempio, che la ripresa s’inizia a intravedere anche sul fronte lavoro. Il comparto che registra il tasso di crescita maggiore è quello della pubblica sicurezza. Ma design, wellness & fitness e intrattenimento e viaggi inseguono, provando a risalire la china dopo il blackout del 2020 causa pandemia.

Su anche la domanda nelle aree software It e corporate services: qui c’è il maggior numero di annunci di lavoro pubblicati. Sul fronte, invece, dei ruoli professionali più richiesti, svettano gli addetti al back office. Poi Javascript developer e addetti alle vendite. Buone opportunità per architetti, mechanical designer e account manager, come pure per software, full stack e system engineer, back end developer e i sempreverdi agenti immobiliari.

SIM SALABIM
Hunters Group a caccia di ingegneri a partita Iva come Bim Specialist

Hunters Group, per società specializzata nella progettazione e direzione lavori di infrastrutture di trasporto, porti e opere per la produzione di energia rinnovabile, seleziona e assume a Milano un/una Bim specialist. La risorsa si occuperà della realizzazione di modelli informativi per opere infrastrutturali di trasporto, opere civili, strutture, opere sotterranee e fondazioni speciali. Sono richiesti: laurea magistrale in Ingegneria civile/edile; iscrizione all’Ordine degli Ingegneri; possesso di partita Iva oppure disponibilità ad aprirla; buona conoscenza dei software Revit e AutoCad e, preferibilmente, di Civil3D. Questa e altre opportunità in ambito ingegneristico su huntersgroup.com.

S’APPONE SAPONE
Si cerca un addetto all’impianto autolavaggio self service a Segrate

Piccolo autolavaggio di Segrate è in cerca di un collaboratore da inserire nella posizione di addetto all’impianto di autolavaggio. La risorsa dovrà assistere nello specifico i clienti per il corretto utilizzo degli impianti self service, verificandone il funzionamento e segnalando tempestivamente eventuali anomalie per richiedere l’intervento di manutenzione. Tra le mansioni vi sono anche la verifica dei prodotti di consumo presenti negli impianti e in magazzino, la pulizia e ordine degli impianti e del piazzale. Si propone iniziale contratto a tempo determinato (2-6 mesi) con successivo passaggio a indeterminato, full time 40 ore. Maggiori informazioni e candidature sul sito afolmet.it.

L’ARTE DI STARE IN VETRINA
Visual merchandiser creativo con esperienza per brand sportivo di lusso

Quanta Professionals sta cercando a Milano, per brand total look sportivo di lusso, un/una visual merchandiser creative. La risorsa selezionata sarà coinvolta nelle scelte strategiche del management, collaborando alla definizione di un piano strategico di visual merchandising, progettazione delle vetrine scenografiche e determinazione degli standard espositivi. Il profilo ideale ha esperienza nel ruolo specifico a livello globale; profonda conoscenza degli elementi di scenografia, illuminotecnica e grafica; padronanza di AutoCad o Adobe creative suite; ottime capacità analitiche e organizzative; conoscenza dei principali Kpi e Inglese fluente. Per saperne di più: professionals.quanta.com.

L’AB(C) DEL LAVORO
Opportunità per un manutentore elettromeccanico in ambito cogenerazione

Nell’ambito del consolidamento dei servizi di post vendita, AB, azienda attiva nel settore della cogenerazione, seleziona per la zona di Milano un manutentore elettromeccanico. La risorsa, dopo un adeguato periodo di formazione tecnica in affiancamento, gestirà in autonomia la manutenzione ordinaria e correttiva degli impianti di cogenerazione nella propria area di riferimento. Tra i requisiti: diploma tecnico elettrotecnico; esperienza di 3-5 anni in contesti industriali strutturati nel ruolo di manutentori; conoscenze meccaniche, idrauliche e motoristiche. È richiesta disponibilità alla reperibilità e a frequenti spostamenti nella propria zona di riferimento. Dettagli su jobs.gruppoab.it.

CANDIDARSI RATTI RATTI
Selezioni in corso per un operatore disinfestazione junior a Melzo

Afol Metropolitana, per conto di un’azienda del settore a Melzo, ha avviato le selezioni per trovare un operatore disinfestazione junior. La risorsa si occuperà di disinfezione, sanificazione e disinfestazione (topi, insetti, eccetera), con compilazione dei documenti di lavoro, programmazione d’interventi e spostamenti, gestione di prodotti, attrezzature e mezzi aziendali. Servono curiosità e volontà, buona capacità di organizzazione e doti di problem solving. Sono richieste, inoltre, patente B, flessibilità oraria e disponibilità a lavorare anche nel weekend e in orario serale. Si propone contratto a tempo determinato di 3/6 mesi, full time. Candidature fino al 26 giugno su afolmet.it.

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...