21.4 C
Milano
03. 08. 2021 00:54

Mi consigli un lavoro? Le migliori offerte a Milano e dintorni

Dalla cultura ai trasporti: la panoramica settimanale di offerte di impiego a Milano e hinterland

Più letti

Conosci i dark store? Sono punti vendita che si occupano esclusivamente di shopping online. Per gli esperti, sono la nuova frontiera del digital retail, anche in chiave professionale. Sono, infatti, migliaia le assunzioni in rampa di lancio: questo, almeno, stima l’agenzia digitale per il lavoro Jobtech.

Assunzioni a tutti gli effetti: nei micro centri di distribuzione di quartiere lavoreranno solo rider, picker (coloro che preparano gli ordini), magazzinieri e impiegati regolarmente assunti, con stipendio fisso, bonus variabile, trattamenti economici e diritti minimi per i lavoratori del settore (Ccnl Servizi ausiliari).

Milano, evidenzia Jobtech, sarà una delle città in cui si concentrerà l’offerta. Le piattaforme puntano a consegnare micro spese in 10 minuti: questo sarà possibile grazie a un mix tra personale specializzato. Per un dark store di medie dimensioni servono circa una trentina di risorse tra rider, picker, magazzinieri e supervisori. Candidature sul sito camerieri.it.

PICCOLO TEATRO, GRANDE OCCASIONE
La Fondazione è alla ricerca di una/un digital content manager esperta/o

La Fondazione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa assume una/un digital content manager. La risorsa si occuperà, tra l’altro, di: creare strategie ed elaborare piani editoriali digitali; produrre contenuti originali; impaginare, caricare e gestire contenuti multimediali (testi, immagini e video); gestire i profili social della Fondazione; creare e progettare campagne di comunicazione. Sono richiesti: laurea, meglio se in discipline umanistiche; master/corsi di specializzazione e/o formazione in web content editing, web copywriting, comunicazione, social media e digital marketing; almeno tre anni d’esperienza in ruoli similari. Candidature tramite profilcultura.it entro il 18 luglio.

HAI VOLUTO LA BICICLETTA?
Afol Metropolitana, un autista di furgone per il servizio bike sharing

Per azienda del settore servizi, Afol Metropolitana di Milano sta cercando un autista, che, a bordo di furgone passo lungo, si occuperà di caricare, scaricare e trasportare biciclette per il servizio bike sharing in diversi punti della città. Oltre al possesso della patente B, sono richieste buona struttura fisica e disponibilità a lavorare su turni e a eventuali straordinari, regolarmente retribuiti. È gradita esperienza nel ruolo. Il contratto proposto è part time su turni a tempo determinato. Maggiori informazioni e candidature (entro il 23 luglio) sul sito afolmet.it, dove sono sempre numerose le occasioni d’impiego, reali e verificate, in arrivo dai vari centri per l’impiego milanesi.

PODCAST, A WAY
Vois è a caccia di un/una creative strategist per il suo team milanese

Siamo in pieno Rinascimento dell’audio: e Il Magnifico qui non è Lorenzo, ma il podcast. In Italia nel 2020 gli ascoltatori mensili sono stati oltre 8,5 milioni (+21% rispetto all’anno precedente). E a Milano c’è una realtà di punta del settore: si tratta di Vois (vois.fm), che crea branded podcast e contenuti audio per imprese. L’azienda è attualmente a caccia di un/una creative strategist, che avrà il compito di ideare e proporre strategie audio e podcast per i marchi, lavorando con clienti locali e internazionali e – assicurano da Vois – con un team di incredibile talento. Opportunità per chi ha almeno tre anni di esperienza in un ruolo di leadership creativa e parla fluentemente Inglese.

CI SIAMO INTESI
Il gruppo milanese della firma elettronica accoglie 15 nuove risorse

Intesi Group, società specializzata in servizi di firma elettronica, identità digitale e soluzioni avanzate in cloud, è alla ricerca di nuove risorse per rafforzare il suo organico. Si tratta di profili altamente specializzati, con esperienza nel ruolo di due/quattro anni. In particolare, si cercano al momento: tester, test analyst e test manager; technical analyst senior; sviluppatore Java; supporto applicativo; sviluppatore full stack. E ancora: analista funzionale; customer success manager; sistemista Linux. Tutte le posizioni – spiegano da Intesi Group – prevedono lavoro da remoto, con appuntamenti saltuari in azienda, in centro a Milano. Da approfondire su intesigroup.com/it/careers.

QUEST’ESTATE CAMPERINO?
Roadsurfer apre le porte ad agente di noleggio per la sua sede di Milano

Roadsurfer, realtà internazionale di noleggio di camper, cerca a Milano (una delle due sedi italiane) un/una agente di noleggio. La figura si occuperà della preparazione/consegna dei van ai clienti, con presentazione e briefing dei veicoli, e della gestione della riconsegna del mezzo. L’attività comprende assistenza alla clientela e preparazione dei veicoli, con pulizia e lavaggio dei mezzi. Opportunità – evidenziano dall’azienda – per persone socievoli, intraprendenti e professionali, con Inglese fluente, forte orientamento al cliente, buone doti comunicative e capacità di problem solving. Altre lingue ed esperienze lavorative in contesti simili sono un plus. Info su roadsurfer.com/en/jobs.

In breve

Bollettino regionale, tasso di positività in crescita: Milano, +44 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 326 con la percentuale tra tamponi eseguiti (10.511 oggi) e positivi...