8.2 C
Milano
25. 04. 2024 10:18

Mi consigli un lavoro? Le migliori offerte a Milano e dintorni

Segnali di ripartenza anche dal mercato occupazionale: la panoramica settimanale di offerte disponibili

Più letti

Un forte segnale di ripartenza e volontà di investire sul territorio: così McDonald’s annuncia una nuova robusta ricerca di personale. Sono oltre 500 i nuovi candidati da inserire nei ristoranti di Milano (188) e hinterland.

Posizioni che rientrano nel piano di recruiting nazionale che prevede l’assunzione di duemila nuove figure. Circa la metà faranno parte dell’organico dei nuovi ristoranti in apertura in quindici regioni italiane nei prossimi mesi; le altre rafforzeranno lo staff di alcuni dei punti vendita esistenti.

Dinamicità, predisposizione al lavoro in team e al contatto con la clientela sono le macro caratteristiche dei profili ideali che la catena sta cercando. «I nuovi assunti – spiegano da McDonald’s – saranno seguiti in un percorso formativo che valorizzerà competenze e punti di forza di ciascuno e avranno l’opportunità di lavorare in un contesto giovane e informale in cui il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

UN BANDO CHE VI NIGUARDA
Concorso per l’assunzione di cinque tecnici di laboratorio biomedico

C’è tempo fino al 15 luglio per inviare la domanda di partecipazione al concorso, indetto dall’Ospedale Niguarda, per l’assunzione a tempo indeterminato di cinque collaboratori sanitari professionali – tecnici di laboratorio biomedico, categoria D. Tra i requisiti, è richiesto il possesso di laurea triennale in Tecniche di laboratorio biomedico, diploma universitario di tecnico sanitario di laboratorio biomedico o titolo equipollente. I candidati saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e due prove d’esame, scritta e orale, che saranno svolte in modalità telematica. Il bando è consultabile sul sito ospedaleniguarda.it nella sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso.

VENGA, DOTTÒ!
Opportunità per un addetto alla gestione parcheggio e sorveglianza

Media azienda di Milano che si occupa della gestione di parcheggi automatizzati è in cerca di un addetto ai parcheggi e alla sorveglianza. La risorsa avrà il compito di: garantire il controllo accessi; curare la funzionalità delle aree di parcheggio; effettuare la pulizia delle aree di sosta; fornire assistenza ai clienti, con attività di cassa. Il lavoro si svolgerà su turni h24, anche nei weekend e festivi. Si propone contratto di portierato a tempo determinato attraverso società di somministrazione. Requisiti: età 20-45 anni; esperienza almeno annuale nel ruolo; patente di guida tipo B e automuniti; diploma di scuola secondaria; disponibilità immediata. Maggiori informazioni su afolmet.it.

CARPENT DIEM
A Locate Triulzi si cerca un carpentiere con esperienza (anche minima)

Openjobmetis, filiale di San Donato Milanese, è a caccia di un carpentiere per azienda cliente di Locate Triulzi. La risorsa ideale ha maturato esperienza anche minima nel ruolo e sa usare gli attrezzi da officina: trapani a colonna, cesoie/taglierine, flessibili, smerigliatrici, saldature a filo continuo, segatrici a nastro, troncatrici a lama, metro, calibro, aria compressa, filettatrici. Deve essere, inoltre, automunito e disponibile a effettuare sporadicamente trasferte giornaliere. Si offre assunzione iniziale a tempo determinato o assunzione diretta a tempo indeterminato, full time dal lunedì al venerdì, da valutare in base all’esperienza del candidato. Candidature su openjobmetis.it.

UN NUOVO COMPONENTE
Selezioni in corso a Buccinasco per un apprendista ingegnere elettrico

Manpower, per multinazionale della componentistica elettromeccanica, cerca a Buccinasco un apprendista ingegnere elettrico. La risorsa lavorerà alla gestione di prodotti elettromeccanici, occupandosi, tra l’altro, di: scouting tecnologico e benchmarking; re-design to cost; product improvement; definizione del catalogo componenti e costruzione della offerta tecnica. Servono laurea in Ingegneria meccanica, elettrica o similari; buona conoscenza dell’Inglese; propensione al calcolo scientifico e alla modellazione di sistemi complessi; capacità di lettura di schemi elettrici. Si offre inserimento diretto in azienda con la formula dell’apprendistato professionalizzante. I dettagli su manpower.it.

CARDA CANTA
Occasione d’impiego a Novate Milanese per operatore reparto agugliatura

Orienta (orienta.net), per importante azienda cliente operante nel settore tessile, ricerca a Novate Milanese un operatore per il reparto agugliatura con pregressa esperienza maturata in contesti produttivi, automunito e subito disponibile. La risorsa si occuperà principalmente di avviamento, pulizia, pattugliamento e controllo delle 2 linee di Tnt (composte da una sezione di alimentazione, carda, faldatura e agugliatura), assicurando la produttività del reparto dal punto di vista qualitativo e quantitativo, la manutenzione delle piastre di agugliatura e la pulizia del reparto. Si offre iniziale contratto in somministrazione più proroghe. L’orario di lavoro è su 4 turni dal lunedì al sabato.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...