18.2 C
Milano
19. 09. 2021 19:29

Mi consigli un lavoro? Le migliori offerte a Milano e dintorni

Dalla grande distribuzione al comparto automotive: le principali opportunità di impiego a Milano

Più letti

Discipline Stem (49%) ed Economia (31,2%); poi, staccate, le materie umanistiche (7,9%): è il podio delle aree di provenienza dei neolaureati ricercati e inseriti in organico l’anno scorso dalle aziende.

Emerge dalla prima edizione dell’Osservatorio nazionale annuale sul recruitment online di giovani neolaureati in Italia curato dalla piattaforma Tutored (tutored.me). Il settore in cui si concentrano le maggiori attenzioni dei selezionatori è quello dell’informatica, tecnologia e ricerca e sviluppo: 1 annuncio pubblicato su 3 si riferisce a queste aree. Seguono, a distanza, commerciale, vendite e pubbliche relazioni; comunicazione e marketing; consulenza.

Le soft skill più ricercate? In ben 7 settori aziendali su 10 svetta la capacità di lavorare in squadra. Limitandosi, tuttavia, alle sole candidature meritevoli di accedere a eventuali step di valutazione, il gradimento dei recruiter pare cambiare e la capacità di risolvere i problemi diventa la prima tra le competenze apprezzate.

LIDL, ANCHE TU!
Previste circa 300 nuove assunzioni nell’area metropolitana di Milano

Lidl torna ad assumere. La catena della grande distribuzione, presente oggi in Italia con quasi 700 punti vendita (una cinquantina dei quali inaugurati nell’ultimo anno), prosegue la sua politica di espansione capillare nella penisola. Specie nelle aree metropolitane, in primis quella di Milano. Da un lato valorizzazione del tessuto urbano e riqualificazione del territorio; dall’altro nuove opportunità professionali. Quest’anno è previsto l’inserimento in organico di circa 300 nuovi collaboratori a Milano: i profili riguardano sia posizioni manageriali, sia ruoli più operativi di punto vendita, tra cui area manager, store manager e addetti alle vendite. Per saperne di più: lavoro.lidl.it.

TANTI BUONI AUTOMOTIVI
Gruppo Autotorino, varie occasioni d’impiego nel Milanese e in Lombardia

Il Gruppo Autotorino… viaggia. Il dealer auto, partito nel 1965 in Valtellina come semplice concessionaria e che oggi conta oltre 50 filiali nel Nord Italia, ha resistito a un 2020 complesso per mercato italiano dell’auto (-22% di immatricolazioni private), contenendo, per quanto possibile, l’impatto della pandemia sul fatturato (-10%). E ora rilancia sul fronte occupazionale: sono un’ottantina, infatti, le posizioni attualmente aperte nelle 30 sedi lombarde in vari ambiti, dell’area tecnica e post-vendita alla consulenza. Nel Milanese opportunità, nel dettaglio, per junior hr recruiter, project manager junior e consulenti vendite (nuovo e usato). Candidature su autotorino.it/lavora-con-noi.

أهلا بك
La cooperativa sociale Luna Scs è in cerca di mediatore di lingua araba

Luna Scs, cooperativa sociale attiva nell’accoglienza migranti, cerca a Milano mediatore di lingua araba con spiccate qualità rivolte alla mediazione linguistica, il rapporto umano, la sorveglianza diurna e notturna. Si richiedono conoscenza dell’Arabo (un plus certificazioni come mediatori linguistico-culturali), patente B e disponibilità a lavoro notturno notti su turni e nei festivi. È preferibile esperienza in ambito educativo e nell’accoglienza di richiedenti asilo. La risorsa selezionata si occuperà di varie attività: dall’accoglienza degli utenti all’erogazione di beni di prima necessità, dall’accompagnamento delle persone alla gestione del magazzino. Cv a risorseumane@lunascs.com.

DALLA PELLICOLA AL CUORE
Umana, per azienda in zona Assago, assume wrappatore con esperienza

Il wrapping è una speciale tecnica che, combinando design e maestria artigiana, consente di personalizzare veicoli e oggetti tramite l’applicazione di pellicole adesive coprenti. Per importante azienda del settore in zona Assago, la filiale di Corsico di Umana cerca un wrappatore con esperienza, conoscenza delle principali tecniche di wrappatura in ambito automotive, nautico e design. La risorsa, disponibile dal lunedì al venerdì e in possesso di patente B, si occuperà di rivestimento totale o parziale con speciali pellicole adesive, seguendo metodi particolari con appositi strumenti. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato, scopo assunzione. Informazioni sul sito umana.it.

SÌ, CI CASCO!
Salute e sicurezza sul lavoro, Sicurema cerca addetto/a alla formazione

Sicurema (sicurema.com), società di formazione e consulenza per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, seleziona e assume a Bollate una risorsa con breve esperienza nel campo della formazione da inserire in organico per l’organizzazione di corsi di formazione. Il profilo selezionato dovrà, nel dettaglio, ricercare e definire i contratti con i formatori, invitare i partecipanti, preparare documentazione e reportistica necessarie per ogni corso, svolgere attività di tutoraggio in sede e fuori. Tra i requisiti: ottima conoscenza di Office, padronanza di LinkedIn e Facebook. Capacità di pianificazione delle attività e di gestione del tempo e buone doti comunicative completano il profilo.

In breve

Milano, la nuova Arena Santa Giulia a rischio: il ricorso al Tar preoccupa il Comune

Poche settimane fa è stato presentato il progetto finale per la nuova Arena Santa Giulia che dovrà essere completata...