15.6 C
Milano
11. 05. 2021 06:46

Mi consiglio un lavoro? Le migliori offerte a Milano e dintorni

Dal settore medico al beauty: la selezione settimanale di offerte di impiego a Milano

Più letti

Più che PA, chiamatela PAAA: il settore pubblico ha fame di professionisti competenti e formati per potenziare gli organici e far fronte al turnover. Entro il 2025, secondo le stime del report Previsioni dei fabbisogni occupazionali in Italia a medio termine di Unioncamere e Anpal, saranno oltre 700 mila i dipendenti pubblici assunti. Che tipo di professionisti?

Per l’Osservatorio dell’agenzia per il lavoro Quanta, porte aperte a ingegneri, addetti agli uffici tecnici e a contabili, ma anche a profili innovativi. Mentre sul tavolo c’è la riforma dei meccanismi di reclutamento, con un auspicato snellimento di tempi e procedure concorsuali, già ora è possibile confrontarsi con le competenze necessarie per essere della partita.

La conoscenza dell’Inglese e basi d’Informatica sono essenziali ma di rilievo sono anche le soft skill: dalle doti relazionali al problem solving, dal change management all’empowerment, passando per capacità di leadership e di coordinamento di team di lavoro.

CONCORSO PER CORSIA
Asp Golgi Redaelli, selezione pubblica per l’assunzione di 8 infermieri

C’è tempo fino al 13 maggio per presentare la domanda di partecipazione al concorso dell’Azienda di servizi alla persona Golgi Redaelli di Milano per l’assunzione di 8 infermieri/e, categoria D. Saranno, però, 4 le nuove risorse inserite, visto che metà dei posti è riservato alla stabilizzazione del personale. Oltre ai tradizionali requisiti d’ammissione concorsuale, sono richiesti idoneità psicofisica alla mansione, laurea in Scienze infermieristiche o titolo di studio equiparato e abilitante, iscrizione all’Albo degli infermieri. La selezione prevede la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame (scritta, teorico/pratica e orale). I dettagli su golgiredaelli.it/concorsi.

OFFERTA VERA, ANZI VERISURE
L’azienda è a caccia di consulenti commerciali da inserire in organico

Verisure, azienda di spicco nel mercato dei sistemi di sicurezza, apre le sue porte a nuovi consulenti commerciali da inserire in Lombardia, in particolare nelle aree di Milano est e Milano sud, ma anche a Bergamo, Brescia e Mantova. Il profilo ideale – si legge nell’annuncio – ha energia e passione per lavorare nel mondo delle vendite, è determinato e orientato al risultato, ha motivazione e forte ambizione di crescita professionale. L’offerta prevede un percorso formativo gratuito, accesso al servizio di appuntamenti prefissati, provvigioni competitive e bonus al raggiungimento di obiettivi, piano di crescita strutturato e automobile dal 4° mese. Per saperne di più: lavoro.verisure.it.

A(V)VOCARE LA PRATICA
Opportunità per segretaria con esperienza in prestigioso studio legale

Professional Recruitment, per prestigioso studio legale internazionale in zona Milano centro, seleziona una segretaria che supporterà il team di avvocati. La figura si occuperà in particolare di: gestione dell’agenda lavorativa e personale del partner responsabile del dipartimento; organizzazione di viaggi, meeting e trasferte; gestione di pratiche e corrispondenza; revisione dei documenti; redazione delle parcelle pro forma. Sono richieste esperienza almeno biennale nel ruolo, preferibilmente in studio legale, ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. L’assunzione è con contratto a tempo indeterminato. Cv e lettera di presentazione a candidati@professionalrecruitment.it.

YOU EUROSPIN ME ROUND
Doppia occasione per addetti alla vendita e gastronomi nell’hinterland


Spesa Intelligente, società del Gruppo Eurospin, ricerca per il punto vendita di Corbetta della catena della Gdo addetti/e alla vendita. Le risorse si occuperanno di assistenza alla clientela, operazioni di cassa, sistemazione della merce sugli scaffali e corretta tenuta del layout merceologico. Tra i requisiti: disponibilità al lavoro su turni e nei festivi; residenza in zone limitrofe; essere automuniti; affidabilità e serietà, approccio positivo alla clientela e capacità di lavorare in team. Opportunità, inoltre, per addetti/e al banco gastronomia per il punto vendita di Trezzano sul Naviglio (MI). Maggiori informazioni e candidature sul sito eurospin.it/posizioni-aperte-nei-punti-vendita.

QUESTIONE DI SFUMATURE
Cercasi hairstylist/hairdresser con esperienza per Nashi Salon CityLife

Se phon e forbici sono i vostri ferri del mestiere, il Nashi Salon di CityLife ha in serbo una ghiotta opportunità: il salone di piazza Tre Torri cerca, infatti, hairstylist/hairdresser. I compiti previsti includono tutti gli aspetti del lavoro della mansione del parrucchiere: lavaggio, taglio, piega, styling e colore, più i diversi trattamenti proposti dal brand cosmetico Nashi Argan. Oltre alla qualifica triennale di parrucchiere, si richiedono esperienza minima di 5 anni in salone di parrucchieri e disponibilità a lavorare 6 giorni su 7, su turni, anche nei festivi e nei weekend. La conoscenza dell’Inglese è plus gradito e che può fare la differenza. Tutto su nashiargan.it/lavora-con-noi.

 

In breve

A Milano la primavera continua a nascondersi: prevista una settimana di maltempo

La primavera a Milano continua a nascondersi. Si prospetta una settimana di piogge intense e temperature in picchiata. Insomma...