12.7 C
Milano
16. 05. 2021 09:04

Mi consigli un lavoro? Le migliori offerte a Milano e dintorni

Dalla ricerca alla consulenza legale: nuova panoramica sulle offerte di impiego a Milano

Più letti

Job hope o job hopping? Da un lato la speranza di trovare un lavoro, dall’altro la tendenza a cambiare spesso impiego. Il job hopping, diffuso all’estero, specie negli Usa, prende piede in Italia. Soprattutto tra i Millennials. “Colpa” della precarietà? Non solo.

I nati tra gli anni ’80 e ’90 paiono poco interessati al posto fisso e a iniziare e chiudere la propria vita professionale nella stessa azienda. La trasformazione del mondo del lavoro, con l’impatto della rivoluzione digitale, favorisce questa pratica, oggi una “nuova normalità” anche agli occhi di aziende e selezionatori.

Secondo dati Forbes, il 99% dei Millennials cambia lavoro ogni tre anni: il che vuol dire 20 impieghi diversi in carriera. Lo si fa per cercare una retribuzione più alta e più benefit, ma anche per una migliore conciliazione vita-lavoro, per aumentare/rafforzare competenze (forgiando il proprio multipotenziale) e allargare la sfera dei contatti. Insomma, non uno sport, ma un nuovo modo d’intendere il lavoro.

IL DATO È TRATTO
Bip-xTech, opportunità per data scientist neolaureati e professionisti

Si aprono le porte di Bip-xTech, centro della multinazionale Business integration partners specializzato in consulenza e servizi innovativi: a Milano si cercano, nello specifico, data scientist. Opportunità per neolaureati ma anche per professionisti con 2-6 anni di esperienza. Tra le skill richieste: approccio quantitativo e brillanti doti analitiche; competenze di statistica, data mining e machine learning; solida conoscenza ed esperienza di programmazione e scripting con linguaggi Python e/o R, Bash; conoscenza fluente dell’Inglese professionale. Orientamento al risultato, resistenza allo stress e rispetto delle scadenze completano il profilo ideale. Da approfondire su bipconsulting.com.

PILLOLE D’INFORMAZIONE
Pharmapoint, informatore scientifico del farmaco per la danese Lundbeck

Pharmapoint (pharmapoint.it) seleziona, per l’azienda farmaceutica Lundbeck, un/una specialista da inserire in organico come informatore scientifico del farmaco. L’attività di informazione medico-scientifica è specialistica su psichiatri neurologi e un target selezionato di medici di medicina generale relativamente a un farmaco innovativo nell’area depressione. Verranno valutati candidati con almeno 5 anni di esperienza e laurea abilitante alla professione di Isf. Sono preferibili residenza nel Milanese, conoscenza del territorio e del target di riferimento, esperienza sul sistema nervoso centrale e conoscenza della lingua inglese. Contratto a tempo indeterminato, Ccnl chimico-farmaceutico.

UN’OFFERTA… ELEGANTE
Studio Boutique cerca a Milano avvocato junior (ambito immobiliare)

Studio boutique milanese che si occupa di diritto civile, corporate, immobiliare e privacy, collaborando con il Gruppo Tecnocasa, cerca un avvocato junior che supporti il titolare dello studio su tematiche immobiliari. Le attività riguarderanno, in particolare: redazione di atti; attività di cancelleria; consulenza lato privacy Gdpr; gestione pratiche stragiudiziali; supporto alla redazione di contratti di lavoro. Il profilo ideale è una persona ambiziosa, con laurea in Giurisprudenza, abilitazione alla professione di avvocato, esperienza di almeno un anno in studi legali e in ambito giuslavoristico. Collaborazione con partita Iva e fisso. Info su linkedin.com/company/gruppotempocasa/jobs.

SE STIAMO INSIEME…
Randstad ricerca un giuntista disponibile operare anche in trasferta


Randstad (randstad.it), per azienda cliente che realizza reti, infrastrutture e impianti, è in cerca di un giuntista. La risorsa si occuperà di eseguire giunzioni e terminazioni su cavi aerei e interrati in fibra ottica; apprestamenti di cantiere, controllo dei rischi connessi all’attività e collaudo degli impianti al termine dell’intervento. Si richiedono, tra l’altro, disponibilità a operare in cantieri a Milano e in tutta Italia, con eventuali straordinari; studi professionali a indirizzo elettrico/elettronico; esperienza almeno semestrale nel ruolo o percorso di formazione in Giunzione; precisione e scrupolosità nella esecuzione dei lavori. È previsto contratto diretto con l’azienda.

CON UN DECA
Gi Group a caccia di addetti al rifornimento di carburante nel Milanese

Per società cliente leader nel settore della ristorazione-food&beverage, Gi Group ha avviato le selezioni di candidati/e da impiegare come addetti/e al rifornimento di carburante per annessa stazione di servizio. Non sono richiesti particolari requisiti per candidarsi, se non la disponibilità a lavorare su turni, anche di notte (se previsto) e nei fine settimana. È necessario, inoltre, essere automuniti per raggiungere il posto di lavoro (Milano Rubicone, Nerviano, Lambro Sud, Novate). Si offre contratto diretto con l’azienda cliente a tempo determinato part time della durata di due mesi circa con possibilità di proroghe, scopo assunzione. Per maggiori informazioni e candidature: gigroup.it.

In breve

Brera a portata di click: un’app per scoprire la Pinacoteca (e non solo)

Far scoprire ai milanesi e agli appassionati di arte tutti i segreti, le curiosità e la storia della Pinacoteca...