15.6 C
Milano
11. 05. 2021 06:55

Mi consiglio un lavoro? Le migliori offerte a Milano e dintorni

Dalla grande distribuzione all’artigianalità: la selezione settimanale di offerte di impiego

Più letti

Un percorso di formazione gratuito per sviluppare prima le proprie abilità informatiche e per lavorare poi direttamente sul campo, affrontando sfide reali e testando le competenze acquisite. È Microsoft Academy For Girls, iniziativa di Avanade, leader nella fornitura e sviluppo di servizi digitali e cloud. Questo mese c’è una nuova edizione, aperta a laureate in materie tecnico-scientifiche, con nozioni base di programmazione, buona conoscenza dell’Inglese e passione per la tecnologia.

S’imparerà a usare la programmazione orientata agli oggetti (Oop), a programmare in C# e Ado.Net, a creare e gestire database utilizzando Sql, oltre a familiarizzare con il cloud. Due chicche per le indecise: al termine del percorso, superato il test finale, c’è la possibilità di essere assunte. E, per tutto il periodo di Academy, Avanade riconosce a ciascuna partecipante un rimborso spese mensile di 800 euro netti più buoni pasto, fornendo pure il pc. Per informazioni e iscrizioni: careers.avanade.com.

SALIRE SUL CARREFOUR
La catena della Gdo cerca neodiplomati per la sua Accademia dei Freschi

Un’occasione ghiotta per neodiplomati in cerca di un primo affaccio sul mondo del lavoro. Carrefour apre le porte della sua Accademia dei Freschi. Si tratta di un programma orientato all’individuazione di profili provenienti da scuole mestiere e istituti professionali per alimentare un vivaio di professionisti specializzati sulle competenze di prodotto fresco. Il percorso vuole accompagnare i candidati nell’acquisizione delle abilità e delle competenze commerciali, manageriali ed economiche necessarie per ricoprire in piena autonomia i rispettivi ruoli. È necessario essere automuniti e disponibili, fin dall’inizio, alla mobilità territoriale. Info su carrefour.it, sezione Lavora con noi.

CINTURA DI MILANO
Opportunità per un/una modellista (piccola pelletteria) con esperienza

Piccola azienda di Milano in zona Forlanini, attiva nel settore della produzione e commercio di articoli di pelletteria è in cerca di un collaboratore o una collaboratrice da inserire in organico nella posizione di modellista (piccola pelletteria). La risorsa deve avere competenza ed esperienza nella creazione del modello e nella realizzazione completa e autonoma di portafogli, borse, articoli di pelletteria di alta gamma, anche per quanto riguarda le cuciture. È richiesta esperienza almeno biennale nella mansione e, preferibilmente, attestato di qualifica o diploma professionale. Possibilità di contratto anche a tempo indeterminato. Maggiori informazioni e candidature sul sito afolmet.it.

110 DI QUESTI GIORNI
Adecco cerca operatori assistenza fiscale per richieste di bonus fiscali

praticante commercialista

Per società cliente in zona Stazione Centrale operante nel settore della consulenza in ambito finanziario, Adecco seleziona operatori assistenza fiscale. Le risorse, dopo una fase di formazione, si occuperanno del controllo e della lavorazione di documentazione inerente alle richieste di bonus fiscali, in particolare Superbonus 110%. Il profilo ideale è diplomato/laureato in materie economiche o giuridiche; ha esperienza in ambito fiscale o tributario; è dotato di capacità analitiche sulla normativa di riferimento e sulle procedure operative e ha padronanza del pacchetto Office. È previsto inserimento con contratto di somministrazione di lavoro di 6 mesi prorogabili. I dettagli su adecco.it.

SURSUM CORDA VOCALE
Vivavoce seleziona creativo/a junior per ideazione/produzione contenuti

Il Centro medico Vivavoce, realtà di riferimento nella diagnosi e nella cura dei disturbi legati alla voce, al linguaggio e alla comunicazione e specializzata nella riabilitazione della balbuzie, è in cerca a Milano di un junior author/creator. La figura, inserita nel team di Marketing e Comunicazione, produrrà contenuti testuali e video per le piattaforme digitali, collaborando all’ideazione di progetti di sensibilizzazione e brand awareness. Requisiti: esperienza di 1/2 anni nella creazione di contenuti; ottima conoscenza delle logiche di funzionamento dei social. È gradita la conoscenza di programmi di grafica o app per social. Candidature su linkedin.com/company/vivavoce-institute/jobs.

VERDI SPERANZA
Concorso per personale docente non di ruolo in due scuole milanesi

Si può presentare entro il 10 maggio la domanda di partecipazione al concorso per l’assunzione a tempo determinato di docenti non di ruolo chiamati a svolgere, nell’anno scolastico 2021/2022, attività d’insegnamento, formazione, ricerca e documentazione previste dalla sperimentazione autorizzata dal Miur. I professionisti saranno assegnati, nel dettaglio, alla scuola secondaria di I grado Rinascita-Livi a orientamento musicale e alla primaria Vespri siciliani, sezione sperimentale. La procedura selettiva prevede la valutazione dei titoli e il superamento di una prova orale. Il bando, con i requisiti richiesti e tutte le informazioni, è consultabile sul sito milano.istruzione.lombardia.gov.it.

 

In breve

A Milano la primavera continua a nascondersi: prevista una settimana di maltempo

La primavera a Milano continua a nascondersi. Si prospetta una settimana di piogge intense e temperature in picchiata. Insomma...