6.8 C
Milano
19. 04. 2024 03:58

PizzAut, l’annuncio di lavoro che piace a tutti: «Cerchiamo camerieri e cuochi che sappiano sorridere»

PizzAut, ancora una volta, conquista il web (e non solo): «Se fossero tutti come voi, il mondo sarebbe un posto migliore». E sono già tantissimi i curriculum inviati

Più letti

Sul web è spuntato un annuncio di lavoro davvero simpatico e particolare: a pubblicarlo è stato PizzAut, la pizzeria già presente nella provincia di Milano e che il prossimo 2 aprile aprirà una sede anche a Monza. Si cercano «camerieri e cuochi che sappiano sorridere» e che affianchino i ragazzi autistici nella gestione della nuova attività. Il progetto, ideato da Nico Acampora, ha già riscosso un grande successo nell’hinterland milanese, per la precisione a Cassina de’ Pecchi.

PizzaAut, l’annuncio di lavoro per neurotipici

PizzAut, che conta al suo interno principalmente lavoratori e lavoratrici con il disturbo dello spettro autistico, per la sede di Monza è alla ricerca di quattro lavoratori «neurotipici». Due camerieri e due cuochi da inserire nel proprio staff in vista dell’imminente apertura del nuovo locale a Monza. Il profilo del candidato o della candidata richiesta dall’ideatore di questa speciale pizzeria è molto semplice:

«Stiamo cercando un brav* professionista, ma soprattutto stiamo cercando una brava persona con queste caratteristiche»:

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

  • Un uomo o una donna con esperienza solida e pluriennale nel campo della ristorazione
  • Una persona che abbia il desiderio e lo spirito giusto far parte di un progetto innovativo, una brigata dove non si alza mai la voce
  • Una persona che venga a lavoro con il sorriso
  • UnapPersona attenta alle regole ma anche, e soprattutto, alle eccezioni
  • Una persona che abbia voglia di giocare e di mettersi in gioco
  • Una persona capace di ascoltare anche chi non parla
  • Una persona con una discreta conoscenza dei cartoni animati
  • Una persona capace di essere inclusiva, attenta, paziente
  • Una persona capace di gestire le relazioni con i nostri ragazzi speciali con gioia e passione vera

pizzaut monza

E ancora: «Il professionista dovrà essere automunito e residente a Monza o nei comuni limitrofi…e disponibile la sera ad accompagnare a casa un paio dei suoi colleghi Aut».

Dall’altro canto, PizzAut offre «un’assunzione con contratto regolare e a tempo pieno, un’esperienza stimolante che può fare apprezzare il vero valore delle cose, la possibilità unica di crescita professionale ed umana e infine quella di costruire insieme a noi un mondo migliore», recita ancora l’annuncio che chiede anche «no perditempo, sì visionari».

PizzAut, l’annuncio che conquista il web

In un periodo in cui il mondo della ristorazione è in crisi, ecco che PizzAut, ancora una volta stupisce tutti. L’annuncio di lavoro conquista il web. Non solo infatti si cercano per il nuovo ristorante di Monza dei bravi professionisti, ma anche delle brave persone, come si legge nell’inserzione che sta rimbalzando sui social ormai da giorni.

«Persone che abbiano il desiderio e lo spirito giusto per far parte di un progetto innovativo, una brigata dove non si alza mai la voce». Due camerieri e due cuochi «che vengano al lavoro con il sorriso e che siano attente alle regole, ma anche e soprattutto alle eccezioni», specifica ancora Acampora, presidente di PizzAut.

Inutile a dirlo, ma questo annuncio di lavoro ha subito riscosso un grandissimo successo. Non solo in molti su internet e sotto al post pubblicato  hanno commentato in maniera positiva quanto scritto dal numero uno di PizzAut, ma anche già in tantissimi hanno inviato curriculum e si sono candidati per questo lavoro.

«Tutti dovrebbero imparare da voi», «Siete davvero speciali», «Voi non lasciate mai le persone indietro, complimenti. Se fossero tutti come voi, il mondo sarebbe un posto migliore». Sono questi i commenti che i semplici utenti (anche quelli non interessati all’annuncio di lavoro) lasciano sui social.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...