3.8 C
Milano
30. 11. 2020 08:11

Dal Real Estate alla grafica, dal diritto bancario all’energia: le offerte di lavoro della settimana

Il nostro passaparola settimanale per chi è in cerca di impiego

Più letti

Bollettino regionale, diminuisce la pressione sugli ospedali: Milano, +386

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 3.203, di cui 287 “deboli”, con la percentuale tra tamponi eseguiti (28.434...

Le piste da sci svizzere sono aperte. I milanesi ci provano?

Di aprire le piste da sci in Italia proprio non se ne parla. Tutto sommato i vicini svizzeri le...

Milano si accende tra sobrietà e speranza: in arrivo le luminarie natalizie

Sobrietà e speranza, sono queste le due parole che caratterizzeranno le luminarie natalizie in città in occasione delle prossime...

Testa tra le nuvole? Meglio sulla nuvola. Bip, società di consulenza internazionale, e Cefriel, realtà attiva in ambito innovazione, ricerca e formazione, varano il master di II livello in cloud data architecture, riconosciuto dal Politecnico di Milano.

 

Obiettivo: formare giovani professionisti con solide competenze sulle nuove tecnologie cloud e data management (figura in rampa di lancio) in grado di trasformare requisiti tecnici e di business in architetture utili per sfruttare le potenzialità del cloud data, garantendo la gestione della privacy.

Il master, il cui costo è interamente sostenuto da Bip, è rivolto a laureandi e neolaureati magistrali in discipline scientifiche, con solide basi su sistemi informativi, che saranno assunti nella practice xTech di Bip con un contratto di apprendistato in alta formazione.

Partenza, da remoto, fissata a fine maggio e durata biennale, con formazione tecnico-teorica in inglese di nove settimane e, dal terzo mese, coinvolgimento in attività consulenziali. Candidature entro il 15 maggio su bipconsulting.com/it/master-cloud-data-architecture.

 

Dal Real Estate alla grafica, dal diritto bancario all’energia

real estate
real estate

Primavera (Real) Estate
BTICINO ASSUME FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE

BTicino, per irrobustire la sua forza vendita, cerca a Corsico un/una funzionario/a tecnico/a commerciale real estate.

La risorsa si occuperà di: garantire la gestione del parco clienti real estate e degli studi di architettura; curare la consulenza tecnica e commerciale ai clienti di competenza; individuare i principali cantieri in Lombardia per favorire la prescrizione dei sistemi BTicino nei capitolati tecnici d’appalto; monitorare le condizioni di mercato e le attività della concorrenza.

Tra i requisiti: laurea in Architettura/Ingegneria edile o similare; conoscenza degli elementi impiantistici nei progetti architettonici; preferibile esperienza pregressa in attività analoga nello stesso settore; disponibilità a brevi trasferte in Italia. Informazioni e candidature sul sito bticino.it.

L’accendiamo?
ELETTRICISTA (AUTOMUNITO) CERCASI PER INSTALLAZIONE TOTEM

Temporary, filiale di Milano Corsica, seleziona per importante cliente attivo nel settore metalmeccanico un/una elettricista. La risorsa si occuperà di: attività di assistenza presso clienti, interventi su collegamenti elettrici e installazione totem.

Il profilo ricercato è un/una giovane che ha maturato preferibilmente esperienza di almeno un anno nella mansione, conosce i principali strumenti del mestiere (tra cui tester, pinze, avvitatore e attrezzi da banco) e lo schema elettrico.

Requisiti preferenziali: domicilio a Milano o zone limitrofe e disponibilità di automobile. Si propone contratto Ccnl Metalmeccanica Industria I livello, full time dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00. Per candidarsi più rapidamente ci si può iscrivere al sito temporary.it e caricare il proprio cv.

Strumento Lazo
OPPORTUNITÀ PER UN/UNA GRAFICO/A (ANCHE FREELANCE)

La casa editrice e discografica Musicians & Producers è a caccia di un/una grafico/a, anche freelance, per realizzazione di prodotti editoriali cartacei e online. Si richiede ottima padronanza dei principali software (InDesign, Illustrator, Photoshop, etc.) ed è gradita la conoscenza di WordPress.

Creatività, problem solving e autonomia nella gestione del lavoro completano il profilo ideale. Sede di lavoro: Milano via Legnone, con possibilità di lavoro in remoto, full o part time. Contratto da valutare in base all’esperienza. Cv a info@musiciansandproducers.com.

Amici, Arera
AUTORITÀ ENERGIA, CONCORSO PER ASSUMERE 7 LAUREATI

C’è tempo fino al 7 maggio per partecipare al concorso pubblico per titoli ed esami indetto da Arera, l’Autorità di regolazione per l’energia reti e ambiente, per l’assunzione di 7 laureati per il settore energia, di cui 4 a Milano.

Nel dettaglio: 2 laureati in discipline economiche e 2 in materie tecniche, con competenze ed esperienza specifica in ambito regolazione e controllo dei servizi di pubblica utilità (qualifica: Funzionario III, livello stipendiale base).

Sono in programma due prove d’esame, scritto e orale, con eventuale step preselettivo in caso di più di 50 domande d’ammissione. Il bando, con tutte le informazioni circa requisiti e modalità di candidatura, è consultabile sul sito arera.it, sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso.

Suits
HOGAN LOVELLS CERCA AVVOCATO ESPERTO IN BANKING & FINANCE

Hogan Lovells, prestigioso studio legale internazionale nato una decina d’anni fa dalla fusione tra l’americano Hogan & Hartson e il britannico Lovells, cerca per la sede di Milano un/una associate 3-4 Pqe, dipartimento Banking & Finance.

Il profilo ideale è un/una avvocato/a con esperienza post qualifica almeno triennale maturata nel settore Banking and Finance, che abbia sviluppato specifiche competenze in operazioni di finanziamento (principalmente acquisition, asset, project, e property finance) presso primari studi legali.

L’ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, è requisito essenziale, mentre il Tedesco è un plus gradito. È possibile candidarsi inviando cv e lettera di presentazione via e-mail a careers.Italy@hoganlovells.com.

SCARICA L'AUTOCERTIFICAZIONE SCARICA AUTOCERTIFICAZIONE

In breve

La zona arancione non piace ai ristoratori: «Basta, siamo stremati. Torniamo in piazza»

Oggi riaprono i negozi, ma non ancora bar e ristoranti. «Basta, siamo stremati, senza ulteriori aiuti la ristorazione muore»,...

Le piste da sci svizzere sono aperte. I milanesi ci provano?

Di aprire le piste da sci in Italia proprio non se ne parla. Tutto sommato i vicini svizzeri le hanno già aperte. Ma è...

Milano si accende tra sobrietà e speranza: in arrivo le luminarie natalizie

Sobrietà e speranza, sono queste le due parole che caratterizzeranno le luminarie natalizie in città in occasione delle prossime festività. Una scelta voluta dall’Amministrazione,...

La zona arancione non piace ai ristoratori: «Basta, siamo stremati. Torniamo in piazza»

Oggi riaprono i negozi, ma non ancora bar e ristoranti. «Basta, siamo stremati, senza ulteriori aiuti la ristorazione muore», è il grido d’allarme rilanciato...

Cenone a Natale e Capodanno? Il decreto serve l’escamotage

Nel decreto emanato lo scorso 24 ottobre era presente una piccola falla nelle restrizioni legate al mondo della ristorazione. Mentre a bar e ristoranti...

Potrebbe interessarti