8.2 C
Milano
25. 04. 2024 11:50

Dalla sanità ai catering, dal settore bancario all’informatica: le offerte di lavoro della settimana

Il nostro passaparola sulle opportunità di impiego nel territorio

Più letti

Sulle orme di Coldiretti e Confagricoltura, anche la Regione Lombardia scende in campo (nel vero senso del termine), inaugurando un canale d’incontro tra domanda e offerta di lavoro in ambito agricolo, anche per ovviare alle difficoltà del settore dovute all’emergenza Covid-19.

 

Dalla sanità ai catering, dal settore bancario all’informatica: le offerte di lavoro della settimana

Protagonisti sono i centri per l’impiego lombardi, che fungono da bacheca per il contatto dei candidati, dando priorità a chi è senza occupazione. Le candidature vengono, poi, sottoposte alle varie organizzazioni professionali (Coldiretti, Confagricoltura, Cia, Copagri), che le indirizzano alle singole aziende agricole o ai mercati agricoli, a seconda delle necessità e delle caratteristiche.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le richieste delle aziende sono consultabili su afolmet.it/index.php/offerte-lavoro-nel-settore-agricolo. È anche possibile autocandidarsi, scrivendo a ido.nom@afolmet.it, specificando in oggetto la dicitura “agricoltura” e allegando il cv. Dal canto loro, gli imprenditori possono segnalare opportunità e chiedere supporto, contattando i centri per l’impiego di Afol Metropolitana all’indirizzo aziende@afolmet.it.

Cosa bolle in pentola?
RANDSTAD SELEZIONA CUOCHI RISTORAZIONE COLLETTIVA

Randstad, sezione Hospitality & Food, per importante cliente della ristorazione collettiva ricerca cuochi/e a Milano.

Le risorse saranno impiegate full time in Rsa, centri diurni e poli scolastici e si occuperanno della gestione del menu giornaliero, tenendo in considerazione anche i menu speciali, delle portate e della preparazione dei pasti.

I/Le candidati/e ideali hanno diploma alberghiero o titolo di studio equivalente, comprovata esperienza nella mansione, specie a livello di ristorazione collettiva, e sono disponibili a lavorare su turni.

Opportunità anche per addetti/e distribuzione pasti, con contratto part time 11.00-15.00, che si occuperanno della distribuzione ai dipendenti aziendali e di cantieri di porzioni monouso. Maggiori informazioni e candidature sul sito randstad.it.

Sì, viaggiare
IMA, MONTATORE MECCANICO TRASFERTISTA CERCASI

Ima, realtà specializzata nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti, cerca a Milano un montatore meccanico trasfertista per montaggio e collaudo di macchine automatiche in ambito farmaceutico.

Requisiti: diploma/formazione di estrazione tecnica; esperienza in ruolo analogo in attività manuali e di montaggio, con provenienza da aziende metalmeccaniche; disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero presso aziende clienti; elevata predisposizione al lavoro manuale, buone competenze tecniche meccaniche, capacità di lettura di disegni tecnici e assiemi di complessità elevata; buona conoscenza della lingua inglese. Opportunità anche per un tecnico service a Trezzano sul Naviglio. Candidature su ima.it/it/lavora-con-noi.

Cabin Fever
CORONAVIRUS, E-WORK A CACCIA DI ADDETTI MISURAZIONE TEMPERATURA

E-work cerca in tutta Italia 1.000 addetti al controllo accessi per imprese del settore della vigilanza. Le risorse si occuperanno di controllo accessi, gestione code e misurazione della temperatura in linea con le misure di sicurezza straordinarie richieste dall’emergenza Covid-19 per la ripresa delle attività in Fase 2.

Requisiti: buona presenza, doti relazionali e affidabilità, disponibilità immediata. Si propone contratto a tempo determinato, con possibilità di proroghe, part time 2/3 giorni a settimana, dalle 8.00 alle 16.30. Candidature sul sito e-workspa.it.

Veni, Covid, Vici
ASST MELEGNANO-MARTESANA, CONCORSO PER INFERMIERI

C’è tempo fino al 17 maggio per candidarsi al concorso, indetto dall’Azienda socio sanitaria territoriale Melegnano e Martesana di Vizzolo Predabissi, per l’assunzione a tempo indeterminato di 15 infermieri, categoria D.

Tra i requisiti per l’ammissione, oltre ai classici generici di ogni concorso, vi sono il possesso di diploma universitario/laurea in Infermieristica oppure titoli riconosciuti equipollenti e l’iscrizione all’albo professionale.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame (scritta, pratica, orale). Il bando, con le informazioni e le modalità di presentazione delle domande, è consultabile su asst-melegnano-martesana.it, sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso.

Lavoro: è giallo
CHEBANCA! APRE LE PORTE A NEOLAUREATI/E

Varie le posizioni aperte in CheBanca! (chebanca.it), la realtà del Gruppo Mediobanca dedicata al risparmio e agli investimenti. Opportunità d’impiego rivolte in particolare a neolaureati/e in Ingegneria, Informatica, Discipline Economiche, Matematica e Statistica.

A Milano, sede principale del gruppo, si cercano attualmente enterprise content developer, Jira devoloper admin, retail sales assistant, compliance specialist e addetti ufficio segnalazioni di vigilanza.

Varie, poi, le occasioni di stage in diversi ambiti, tra cui datawarehouse e monitoraggio del rischio, quality assurance, intelligenza applicata – customer experience e digital development & business projects. Tutte le posizioni aperte sono consultabili sul sito glickon.com/it/aziende/chebanca.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...