20 C
Milano
22. 09. 2021 12:47

Dalla sanità al digitale, dalla vigilanza da remoto all’edilizia: le offerte di lavoro della settimana

Il nostro passaparola settimanale per chi è in cerca di impiego

Più letti

Dopo un mese di lockdown per l’emergenza sanitaria legata al coronavirus, come vanno le cose sul fronte smart working? A indagare ci ha pensato Infojobs, la piattaforma per la ricerca di lavoro online, che ha sondato l’opinione di aziende e lavoratori sul tema del lavoro agile.

 

Se nella gestione del presente i dati ricalcano ciò che altre indagini hanno evidenziato (smart working tendenzialmente promosso, pur se da affinare e con qualche criticità da superare), è particolarmente interessante la proiezione sul futuro, a emergenza, cioè, finita.

Per il 30% delle aziende non ci saranno cambiamenti delle modalità di lavoro rispetto al pre-emergenza, mentre il 28% valuterà gli sviluppi legislativi per implementare a regime lo smart working e il 24% lo abiliterà solo per una parte dei dipendenti. Prudenti anche i lavoratori: il 71% del campione intervistato vorrebbe lo smart working per uno o due giorni a settimana (89% tra le donne con figli), mentre solo il 16% auspica un full time agile e il 13% preferirebbe restare in ufficio. Agile, sì, insomma, ma con moderazione.

Dalla sanità al digitale, dalla vigilanza da remoto all’edilizia: le offerte di lavoro della settimana

Write soon
SPRIM ITALIA A CACCIA DI UN/UNA SCIENTIFIC COPYWRITER

Sprim
Sprim

Sprim Italia, società di consulenza strategica leader nel campo della salute dell’uomo e dell’ambiente, cerca un/una scientific copywriter per potenziare l’organico della sede di Milano.

La risorsa si occuperà della stesura di articoli di carattere medico-scientifico, con gestione autonoma del testo in tutte le fasi del flusso di lavoro, supportando l’ideazione e la progettazione di campagne di comunicazione per i clienti.

Tra i requisiti: laurea in discipline scientifiche; esperienza nel ruolo almeno biennale; ottima capacità di scrittura e di elaborazione di testi; buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; comprensione completa del pacchetto Office. Creatività, curiosità, capacità analitiche e organizzative completano il profilo ideale. Candidature a hr.italy@sprim.com.

Futuro da costruire
OPPORTUNITÀ PER UN OPERAIO EDILE CON ESPERIENZA

Gi Group ricerca per azienda cliente un operaio edile che si occuperà di ristrutturazione e manutenzione di edifici (attività di muratura con l’uso di cartongesso e interventi di imbiancatura).

Il candidato ideale ha esperienza, possiede buone capacità di lavoro autonomo, è in grado di coordinarsi con altre squadre di lavoro costituite principalmente da elettricisti e idraulici.

La risorsa si recherà in diversi cantieri a bordo di un furgoncino: per questo motivo deve essere in possesso della patente B in corso di validità. Un plus il possesso dell’attestato sulla sicurezza generale di 4 ore.

Si offre contratto di due mesi in somministrazione, IV livello Ccnl Multiservizi, con possibilità di proroga e successivo inserimento in azienda. Per candidarsi: cv a milano.cassala.cv@gigroup.com.

Italiaonline
L’INTERNET COMPANY ASSUME VARI PROFILI AD ASSAGO

Italiaonline
Italiaonline

Italiaonline, la principale Internet company italiana, cerca vari profili per l’headquarter di Assago, prevalentemente laureati in discipline scientifiche (Ingegneria, Matematica e Informatica), con ottima conoscenza di Java e linguaggio Html.

Tra le figure ricercate vi sono: software developer e software developer enterprise data, salesforce developer, scrum master salesforce, Java salesforce developer senior e Java developer senior directories, oltre a digital sales account junior con partita Iva. Per saperne di più: italiaonline.it/corporate/lavora-con-noi.

Ossequi
DURING SELEZIONA OPERATORI SOCIO SANITARI E INFERMIERI

sanita
Oss

During, per importante cooperativa sociale, seleziona operatori socio sanitari professionisti da impiegare in strutture dell’hinterland milanese. Ai candidati ambosessi è richiesta pregressa esperienza nella mansione, abilitazione al ruolo di Oss e disponibilità a coprire le esigenze di turni, anche su fine settimana, legata alla particolare situazione per il coronavirus.

Luoghi di lavoro: Villa Cortese, Busto Garolfo, San Vittore Olona, Bussero, Cormano, Cologno Monzese. Si offre contatto a tempo determinato, Asa C1 Cooperative sociali, orario full time o part time a seconda della struttura.

Selezioni in corso anche per infermieri con laurea in Infermieristica, esperienza nella mansione, disponibilità al lavoro su turni, anche notturni. Info su during.it.

Fuel up
MANPOWER CERCA 15 OPERATORI VIGILANZA/SICUREZZA DA REMOTO

Sicurezza remoto
Sicurezza da remoto

Manpower, per società di Peschiera Borromeo operante nel settore vigilanza e assistenza da remoto, seleziona 15 operatori sicurezza.

Il ruolo, di tipo impiegatizio, prevede: l’assistenza telefonica da remoto ai lavoratori che riforniscono con camion cisterna stazioni di servizio in tutta Italia; il monitoraggio costante, attraverso monitor, delle attività di rifornimento; il contatto telefonico con gli operatori in caso di necessità; l’inserimento dei dati al computer.

La risorsa ideale ha maturato esperienza in ambito assistenza/call center inbound e possiede buone doti relazionali. Si offre contratto a tempo determinato, con possibilità di rinnovo, scopo assunzione. Orario su turni dal lunedì al sabato tra le 2.00 e le 23.00. I dettagli su manpower.it.

In breve

A Milano si respira già aria di Natale: inaugurato il Christmas Store di Vidas

A Milano si respira già aria di Natale. Ieri è stato inaugurato in Corso Garibaldi 40, il Christmas Store...