talent program
talent program

La nostra rubrica settimanale per chi cerca un impiego a Milano e hinterland. Questa settimana spazio all’architettura, assistenza fiscale, Talent Program e ritorno del Tram del curriculum

 

È in partenza a Milano il Tram del curriculum: dal 14 al 20 ottobre, per il quinto anno, torna l’originale iniziativa di Gi Group, con consulenze gratuite per migliorare il nostro “biglietto da visita”, che, per essere vincente, deve essere, sì, accattivante e originale, ma, soprattutto, completo, ordinato e preciso. I principali errori? Inserire contatti sbagliati o non inserirli affatto; commettere errori di grammatica, ortografia o battitura; non seguire un ordine cronologico nell’inserire esperienze di studio e lavoro; usare una fotografia inadeguata; lunghezza ed esubero di informazioni; assenza di informativa privacy e lettera motivazionale.

Le recruiter di Gi Group si occuperanno di revisionare il cv, fornendo indicazioni e consigli preziosi; al termine del momento di analisi, ci si potrà anche far scattare una foto professionale. Il tram partirà la prossima settimana da piazza Fontana tutti i giorni, ogni mezz’ora, dalle 11.00 alle 16.30: le fermate principali dalle quali si potrà salire a bordo saranno quelle di piazza Castello e via Cantù. Info su gigroup.it/tramdelcurriculum.

No profit, sì futuro
ARRIVA IL TALENT PROGRAM DI FONDAZIONE CARIPLO

Fondazione Cariplo (fondazionecariplo.it) lancia il suo primo Talent Program: un percorso formativo di un anno e mezzo, con iniziale inquadramento in stage, che consentirà a laureandi e neolaureati di potenziare le proprie competenze attraverso una job rotation nelle diverse aree dell’ente. Un nuovo modello di learning experience che ha come obiettivo l’apprendimento di competenze tecniche e trasversali da potenziare anche mediante un catalogo di corsi complementari.

Tra i requisiti per l’ammissione: conoscenza fluente dell’Inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office; forte interesse per le tematiche non profit; buone capacità di public speaking, flessibilità e voglia di mettersi in gioco. Per candidarsi bisogna inviare cv e lettera motivazionale entro il 25 ottobre a cv@lbcompany.com.

architetti
architetti

Progettare il futuro
OPPORTUNITÀ COME MODELLISTA PRESSO DAVID CHIPPERFIELD ARCHITECTS

Il prestigioso studio David Chipperfield Architects, fondato nel 1985 dall’architetto britannico e oggi con uffici a Londra, Berlino, Milano e Shangai, cerca, proprio per la sede milanese, un/una modellista. Esperienza (da uno a tre anni) nei modelli architettonici, capacità di organizzare e gestire i progetti, attitudine a lavorare come parte di un team e una conoscenza pratica della lingua inglese sono i requisiti essenziali. I/Le candidati/e interessati/e possono inviare curriculum vitae e portfolio in formato cartaceo, con numero massimo di dieci pagine A4, all’indirizzo: David Chipperfield Architects Srl, via Vigevano, 8 – 20144 Milano, Nell’oggetto va inserita la dicitura: modellista – presa visione annuncio su profilcultura.it. Per saperne di più: davidchipperfield.com/recruitment.

assume project engineer e project manage
assume project engineer e project manage

Progettare il futuro
BV TECH ASSUME PROJECT ENGINEER E PROJECT MANAGER TLC

Per il potenziamento del suo gruppo, Bv Tech, realtà consolidata nel settore del management consulting e dell’information & communication technology, assume project engineer e project manager Tlc per la sede di Milano in piazza Diaz. Il/La candidato/a ideale ha un diploma/laurea a indirizzo telecomunicazioni, ha maturato esperienza (due-quattro anni) in ambito sistemistica Tlc o possiede buone conoscenze di networking (Switch, Router, Firewall) e di gestione ambienti Wi-Fi. Candidature a m.ferreri@bv-tech.it. Altre opportunità sul sito bv-tech.it/it/lavora-con-noi.

operatori fiscali
operatori fiscali

Fisco amico
Caf Cisl, formazione e lavoro stagionale per operatori fiscali

La Cisl sta cercando a Milano e nel resto della Lombardia candidati per i tradizionali corsi gratuiti di formazione finalizzati all’assunzione di operatori fiscali per i suoi Caf, che forniscono a iscritti, lavoratori e pensionati servizi di assistenza e consulenza in ambito fiscale e delle agevolazioni sociali. Ogni anno al personale interno si aggiungono operatori ausiliari stagionali per il periodo della campagna delle dichiarazioni dei redditi tra marzo e luglio. Requisiti: diploma; familiarità con i principali strumenti informatici; buone capacità dialettiche e di relazione interpersonale; disponibilità alla frequenza del corso professionale abilitante e allo spostamento nella provincia di riferimento. Candidature entro l’11 novembre sul sito cafcisl.it.

washer professionista
washer professionista

Colpo di spugna
DIVENTARE WASHER PROFESSIONISTA CON WASHORA.COM

Adecco, filiale di Abbiategrasso, per WashOra.com, innovativa start up milanese creatrice dell’omonima app nel settore del lavaggio auto senza acqua a domicilio, continua nella selezione di nuovi candidati per irrobustire il team di washer (lavaggisti) operanti nell’area di Milano e dell’hinterland. Dinamismo, massima professionalità, disponibilità, propositività e forte spirito imprenditoriale e d’iniziativa sono i requisiti richiesti per un’attività che garantisce – specificano dalla startup albairatese – alti guadagni. In palio un piano di carriera, formazione costante e una squadra a disposizione per aiutare la risorsa nel lancio dell’attività. Per maggiori informazioni e candidature: adecco.it e washora.com/lavora-con-noi/diventa-un-washer.html.


www.mitomorrow.it