30.7 C
Milano
Gio, 09 Lug 2020 19:54:21

Dalla tecnologia alla vendita multicanale, dal meteo alla botanica: le offerte di lavoro della settimana

La nostra selezione delle migliori offerte d’impiego sul territorio

Più letti

La Camera dei Deputati approva un ordine del giorno per prolungare la M5 fino a Magenta

I consiglieri regionali hanno proposto in Parlamento una mozione sul prolungamento della linea M5 lilla fino a Magenta. Un...

Milano, la crisi colpisce anche i commercianti della metro: «Atm ci riduca gli affitti»

La crisi post Covid ha colpito tutte le attività commerciali indistintamente. Tra queste anche quelle dei mezzanini della metropolitana....

Bollettino regionale, lentamente continuano a svuotarsi i reparti ospedalieri: Milano, +15

Dalla Spagna non arrivano buone notizie: uno studio dimostra come l'immunità di gregge sia ancora un'utopia e quanti pochi...

Ritorno alla terra, flessibilità, resilienza. Gli italiani, complice anche la crisi da coronavirus, guardano con rinnovato interesse al settore agricolo come fonte d’impiego: a confermarlo è un’analisi di Indeed (it.indeed.com). Un dato su tutti: a maggio la ricerca “raccolta frutta” è aumentata del 1.742% rispetto allo stesso mese del 2019. Picchi anche per “lavoro agricolo” (+1.035%), “operai raccolta” (+ 824%) e “aziende agricole” (+ 562%).

Si sondano, insomma, anche nuovi settori e posizioni diverse rispetto al recente passato. Dall’indagine emerge anche una tendenza a ricercare termini come “tutti i lavori” (+ 490%) e “lavoro subito” (+ 325%): un indicatore della necessità di molti utenti di trovare lavoro al più presto, vagliando occupazioni in ambiti differenti da quelli della propria professione.

Da questo punto di vista, Indeed ha introdotto una nuova funzione: si tratta del tag #disponibile-immediatamente, da aggiungere al cv online. Uno stratagemma che consente a chi cerca lavoro di entrare in contatto rapidamente con chi ha posizioni aperte da ricoprire con urgenza.

Tecnologia, vendita multicanale, meteo, botanica: le offerte di lavoro della settimana

Il sesto senso(re)
BOSCH SENSORTECH, ASSUNZIONI AL DESIGN CENTER

Nuove opportunità griffate Bosch Sensortec, consociata del Gruppo Bosch che sviluppa e commercializza sensori e soluzioni per sistemi micro elettro meccanici (Mems) per smartphone, tablet, dispositivi wearable, hearable, Ar/Vr, droni, smart living e applicazioni IoT.

L’azienda prevede d’inserire in organico al Design Center di Milano nuove risorse altamente specializzate, come Asic analog and digital designer, Mems designer, esperti di sensori Mems e test engineer.

Il contesto internazionale consente di lavorare in un ambiente stimolante, dinamico e multiculturale, fortemente interconnesso con le altre sedi del gruppo dislocate in Europa, Asia e America, all’insegna di un continuo scambio di esperienze e competenze. Maggiori informazioni e candidature sul sito bosch.it/lavora-con-noi.

L’ambiente giusto
ARPA, CONCORSI PER 9 PROFILI TECNICI (2 METEOROLOGI)

arpa centralina

C’è tempo fino al 25 giugno per partecipare ai concorsi indetti da Arpa Lombardia (arpalombardia.it) per la selezione di 9 profili tecnici, da assumere a tempo pieno e indeterminato nell’Agenzia regionale per la protezione ambientale.

Si tratta, nel dettaglio, di tre diversi bandi per la selezione di: 2 collaboratori tecnico-professionali da impiegare come meteorologi (categoria D); 5 collaboratori tecnico-professionali – area Analisi (categoria D); 2 assistenti tecnici – periti chimici (categoria C).

Oltre alla valutazione dei titoli, sono in programma una prova scritta e una orale, con eventuale step preselettivo qualora il numero di domande di partecipazione fosse elevato. I bandi, con tutte le informazioni, sono consultabili sul sito bandi.servizirl.it/procedimenti/welcome/bandi.

Domandare è lecito
AQR, VARIE OPPORTUNITÀ A MILANO

Il Gruppo Aqr è una neonata interaction company, frutto dell’integrazione tra Planet Group e Aqr, specializzata nella vendita multicanale di servizi. Sono varie le opportunità d’impiego in seno alla società: in primis sul fronte retail, con all’orizzonte un centinaio di inserimenti in punti vendita della Lombardia.

Posizioni aperte anche nel quartier generale di Sesto San Giovanni, tra cui digital marketing specialist, consulenti commerciali, lead generation specialist – digital marketing e operatori telefonici outbound. I dettagli su gruppoaqr.it/pos_aperte.html.

Green Jobs
MICHEAL PAGE, SELEZIONE PER CURATORE/MANAGER DI GIARDINI

Michael Page, per prestigiosa e storica realtà in Lombardia, conosciuta in tutto il mondo, sta cercando un curatore o una curatrice di giardini. La risorsa, coordinando un team di oltre 40 persone, sarà responsabile della direzione e della gestione di alcuni importanti e storici giardini.

Tra i requisiti: preferibile formazione universitaria in ambito Botanico; conoscenze tecniche approfondite in ambito botanico e florovivaistico; competenze in ambito architettonico, strutturale e relative alla storia dei giardini; capacità manageriali riguardanti la gestione di team numerosi e realtà complesse; esperienza di almeno 8/10 anni nella gestione di realtà complesse e di alto livello, meglio se a livello internazionale. Candidature a matteo.fattori@michaelpage.it.

Rione Sanità
COVID-19, PROSEGUONO LE SELEZIONI DI ETJCA

Anche in Lombardia, tra cui le filiali milanesi di Magenta e Rho, proseguono le selezioni di Etjca per trovare profili da inserire in strutture sanitarie del settore pubblico e Rsa per far fronte all’emergenza Covid-19.

Si cercano, in primis, infermieri professionali qualificati, con esperienza in reparto o nell’assistenza di pazienti non autosufficienti, ma anche infermieri per ospedali ad alta specializzazione in ambito chirurgico e cardiovascolare per i reparti di Chirurgia e Cardiologia.

Opportunità, tra le altre, anche per tecnici sanitari di laboratorio biomedico per analisi microbiologiche in ambito sanitario, fisioterapisti, operatori socio sanitari e addetti all’assistenza di base. Per saperne di più è possibile visitare il sito etjca.it.

In breve

La Camera dei Deputati approva un ordine del giorno per prolungare la M5 fino a Magenta

I consiglieri regionali hanno proposto in Parlamento una mozione sul prolungamento della linea M5 lilla fino a Magenta. Un...

Milano, la crisi colpisce anche i commercianti della metro: «Atm ci riduca gli affitti»

La crisi post Covid ha colpito tutte le attività commerciali indistintamente. Tra queste anche quelle dei mezzanini della metropolitana. I commercianti chiedono così ad...

Bollettino regionale, lentamente continuano a svuotarsi i reparti ospedalieri: Milano, +15

Dalla Spagna non arrivano buone notizie: uno studio dimostra come l'immunità di gregge sia ancora un'utopia e quanti pochi anticorpi sviluppino i pazienti guariti...

Linate: è finalmente ufficiale la riapertura del 13 luglio

È finalmente ufficiale: lo scalo di Linate riaprirà il 13 luglio. La data non è certamente una novità in quanto la ministra dei Trasporti...

Uno studio spagnolo rivela quanto l’immunità di gregge sia ancora un’utopia

L'immunità di gregge è per ora un'utopia. A dimostrarlo una ricerca condotta su oltre 60.000 persone dai ricercatori dell'Istituto di Sanità Carlos III di...

Potrebbe interessarti