14.2 C
Milano
25. 04. 2024 19:45

Trenord, per lo sciopero di oggi nessuna fascia oraria garantita

Molti i treni cancellati. La mobilitazione durerà 24 ore. Assicurato invece il collegamento all’aeroporto con mezzi sostitutivi

Più letti

Mentre a Milano sono in corso feste, corse e manifestazioni, i ferrovieri di Trenord oggi incrociano le braccia per tutta la giornata. Si tratta del settimo sciopero dall’inizio dell’anno. La mobilitazione indetta dalle rappresentanze sindacali unitarie di Trenord e dal sindacato Orsa è partita questa notte alle 3 durerà 24 ore.

Per i viaggi Trenord nessun orario garantito

Sono molti i treni cancellati da queste mattina. Le sospensioni del servizio stanno riguardando quasi tutte le linee suburbane e regionali, compresi i collegamenti con Svizzera, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. Trattandosi di un giorno festivo, lo sciopero di oggi non prevede alcuna fascia oraria garantita. Sono esclusi da possibili modifiche o cancellazioni i treni a lunga percorrenza.

I disagi riguardano soprattutto i turisti che in alcuni casi si sono visti cancellare il collegamento da Milano Centrale all’aeroporto di Malpensa del Malpensa Express. Trenord, avvisando dello sciopero, ha comunque assicurato che per i collegamenti all’aeroporto, nel caso di cancellazione dei treni, potranno essere predisposti degli autobus sostitutivi tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1, senza fermate intermedie, tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1, senza fermate intermedie.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...