7.6 C
Milano
25. 04. 2024 03:50

Dal turismo al picco di Natale: ecco la selezione settimanale di offerte sul territorio

Il nostro appuntamento con la rubrica MI consigli un lavoro?

Più letti

Per il turismo il 2020 è un anno assai difficile, causa pandemia, ma, Il Corvo docet, non può piovere per sempre. Sarà fondamentale, però, farsi trovare pronti alla ripresa: anche e soprattutto dal punto di vista professionale, con la formazione che gioca un ruolo decisivo.

A Milano c’è una novità succulenta: Adventure Travel Academy e il tour operator Sharewood lanciano il Master internazionale di specializzazione Travel and destination expert. Un percorso innovativo, dal marcato accento operativo, che si farà sia in aula, sia in viaggio, per preparare al meglio i professionisti del turismo di domani.

Anche perché – spiegano i promotori – il turismo post Covid-19 sarà totalmente diverso, anche per gli operatori del settore. L’obiettivo è ribaltare un modello didattico ormai superato, (ri)mettendo al centro la persona, da far crescere e valorizzare attraverso un’offerta didattica fresca, con formula full time, 320 ore e 4 aree tematiche. Per saperne di più: adventuretravelacademy.it.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

turismo covid - Foto di Gustavo Fring
turismo covid – Foto di Gustavo Fring

Dal turismo al picco di Natale: ecco la selezione settimanale di offerte sul territorio

HINTERLAND CHE CONTA

Concorso pubblico per individuare 4 risorse in area amministrativa
C’è tempo fino al 15 ottobre per partecipare al concorso dal Comune di Abbiategrasso per la copertura a tempo indeterminato e pieno di 4 posti di istruttore direttivo dei servizi amministrativi/contabili, categoria D. Accanto ai tradizionali requisiti di ammissione concorsuale, la selezione pubblica richiede ai candidati/e il possesso di laurea triennale o magistrale. Sono previste tre prove, due scritte e una orale, con eventuale test preselettivo qualora vi fosse un numero elevato di richieste di partecipazione. Il bando, con tutte le informazioni relative alla presentazione delle domande d’ammissione, è consultabile sul sito comune.abbiategrasso.mi.it, sezione Amministrazione trasparente.

MI FAI STARE BENE

Ricerche Quojobis di medici di Pronto Soccorso e assistenti familiari
Tra i settori che trainano in questo periodo difficile, oltre all’It, c’è l’healthcare: non solo sul fronte dell’assistenza sanitaria, ma anche per la cura degli anziani. E sono varie le opportunità professionali sul territorio: l’agenzia per il lavoro Quojobis sta, per esempio, attualmente selezionando a Milano medici di Pronto Soccorso con laurea in Medicina, esperienza in reparto, disponibilità a turni festivi e notturni dal lunedì alla domenica. Selezioni in corso all’ombra della Madonnina anche per assistenti familiari presso le famiglie richiedenti. Tra i requisiti: attestato di Oss ed esperienza almeno triennale nel ruolo. Per saperne di più è possibile visitare il sito quojobis.it.

SCALO MILANO

Selezioni per addetti/e alle vendite per nuovo aperture e picco Natale
Nuove opportunità d’impiego a Scalo Milano (scalomilano.it), lo shopping village di Locate Triulzi: porte aperte a 5 nuovi collaboratori nelle posizioni di addetti alle vendite part time e full time in vista di nuove aperture e per il picco del periodo di Natale. Si cerca, in particolare, personale con esperienza nella vendita assistita provenienti dal settore abbigliamento uomo/donna. Tra i requisiti: ottimo standing unito a buone doti relazionali; abitudine a lavorare per obiettivi; disponibilità a lavorare su turni nei weekend e giorni festivi; conoscenza della lingua inglese. Selezioni anche per store manager, addetto/a alla ristorazione. Tutto su azienda.afoljob.it/scalomilano/index.

natale
natale

#STILISTIURBANI

Abitare In cerca addetti al servizio clienti con esperienza
La società immobiliare Abitare In cerca a Milano addetti al servizio clienti per gestire la relazione con il cliente, supportare il team di architetti, curare la gestione documentale e l’aggiornamento Crm. Requisiti: esperienza nella gestione diretta della clientela; buona conoscenza dell’Inglese (B2/C1) e ottima del pacchetto Office; esperienza nella redazione di testi o nella gestione dei social media. Completano il profilo ideale: forte orientamento al cliente; capacità comunicative e relazionali; doti organizzative, precisione e cura per i dettagli; capacità di lavorare in team, resistenza allo stress e abilità nella gestione di obiezioni. I dettagli su abitareinspa.com/it/lavoraconnoi.

QUESTA CASA È UN ALBERGO

The Best Rent apre le porte a hotel property manager
The Best Rent (thebestrent.it), società che opera nell’ambito degli affitti a breve e medio periodo a Milano, con progetti di espansione nelle principali città italiane, ricerca un/una hotel property manager, che avrà il compito di gestire le proprietà coordinando l’attività operativa di gestione degli immobili e dei relativi proprietari. Tra i requisiti: esperienza alberghiera o nel settore affitti brevi di almeno 5 anni; laurea in Economia e commercio/MBA o Management del Turismo; padronanza del pacchetto Office; conoscenza fluente della lingua Inglese, scritta e parlata; spirito d’imprenditorialità; residenza a Milano. Informazioni e candidature su linkedin.com/company/the-best-rent/jobs.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...