7.9 C
Milano
15. 04. 2021 06:02

M4, ci siamo: ecco quando verrà inaugurata la fermata di Linate

Completati i lavori del tratto che unirà Linate al passante ferroviario: le immagini

Più letti

Bollettino regionale Covid: tasso di positività al 4,2%, intensive -6, ricoveri -138, decessi +85

I positivi al Covid-19 riscontrati nelle ultime 24 ore in Lombardia sono 2.153 con la percentuale tra tamponi eseguiti...

L’industria musicale: «Via libera al calcio? Una farsa»

«Se è possibile accedere in uno stadio con 16mila persone per il calcio deve essere possibile anche per un...

Il giorno del vaccino: cronaca di un’esperienza diretta

Non solo code chilometriche di anziani ammassati in fila, magari sotto la pioggia, per ricevere il vaccino contro il...

Le gallerie della M4 sono terminate e molte delle fermate sono già ultimate. Tra queste, come dimostrano le immagini qui presenti, anche la fermate di Linate. Mancano davvero poche settimane all’apertura del primo tratto della Metro 4 di Milano, che permetterà di collegare subito l’aeroporto al passante ferroviario della stazione Forlanini.

Linate. La fermata di Linate collegherà l’aeroporto al passante ferroviario in soli 12 minuti.  La stazione a livello estetico si contraddistingue per la copertura mista acciaio-vetro che permetterà un’ampia illuminazione del mezzanino. All’esterno sarà presente un parcheggio per la sosta veloce “Kiss & Ride” e una fermata dei mezzi pubblici.

Secondo le ultime indiscrezioni M4 Spa consegnerà al Comune il tratto lungo tre fermate, che unirà il Forlanini con la stazione Fs di Linate, entro la fine di Aprile.

Per il resto della linea, bisognerà attendere tutto il 2022 per vedere completato il tratto che da Dateo si unirà fino a San Babila. Nel 2023 dovrebbe entrare in funzione l’intera infrastruttura.

In breve

Maran: «Prorogare gratuità dell’occupazione del suolo pubblico per tutto il 2021»

«Ribadisco che è fondamentale che il Governo proroghi la gratuità dell'occupazione suolo pubblico per tutto il 2021 con i...