12.5 C
Milano
18. 04. 2024 19:34

M4, ci siamo: ecco quando verrà inaugurata la fermata di Linate

Completati i lavori del tratto che unirà Linate al passante ferroviario: le immagini

Più letti

Le gallerie della M4 sono terminate e molte delle fermate sono già ultimate. Tra queste, come dimostrano le immagini qui presenti, anche la fermate di Linate. Mancano davvero poche settimane all’apertura del primo tratto della Metro 4 di Milano, che permetterà di collegare subito l’aeroporto al passante ferroviario della stazione Forlanini.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Linate. La fermata di Linate collegherà l’aeroporto al passante ferroviario in soli 12 minuti.  La stazione a livello estetico si contraddistingue per la copertura mista acciaio-vetro che permetterà un’ampia illuminazione del mezzanino. All’esterno sarà presente un parcheggio per la sosta veloce “Kiss & Ride” e una fermata dei mezzi pubblici.

Secondo le ultime indiscrezioni M4 Spa consegnerà al Comune il tratto lungo tre fermate, che unirà il Forlanini con la stazione Fs di Linate, entro la fine di Aprile.

Per il resto della linea, bisognerà attendere tutto il 2022 per vedere completato il tratto che da Dateo si unirà fino a San Babila. Nel 2023 dovrebbe entrare in funzione l’intera infrastruttura.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...