3.6 C
Milano
28. 01. 2021 00:10

Milano, maggior sicurezza nei cantieri della metro: l’accordo tra Comune e M4

Il Comune sigla con M4 Spa per garantire la sicurezza degli operai nei cantieri

Più letti

Il Codacons contro Ibrahimovic: «La Rai cancelli la sua presenza da Sanremo»

La rissa sfiorata ieri tra Ibrahimovic e Lukaku ha fatto insorgere anche il Codacons. L'associazione dei conusmatori ha espressamente...

Bollettino regionale, un nuovo calo nelle terapie intensive: Milano, +228 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 2.293, di cui 109 “deboli”, con la percentuale tra tamponi eseguiti...

Milano, la proposta di Uci Cinemas: multisale trasformate in centri vaccinali

È tempo di crisi profonda per le sale cinematografiche. Così Uci Cinemas ha lanciato nella giornata di ieri una...

Il Comune di Milano ha siglato un accordo con la società concessionaria M4 spa per garantire una maggiore sicurezza dei lavoratori nei cantieri del nuovo tratto della metropolitana. L’accordo è il risultato del dibattito aperto dopo la triste morte lo scorso gennaio dell’operaio Raffaele Ielpo in piazza Tirana.

L’accordo. Nel testo siglato da Comune e M4 si parla di una maggiore partecipazione dei lavoratori nella scelta delle strategie di lavoro, anche con la presenza di delegati nelle riunioni tecniche, e di una promozione della cultura della sicurezza per evitare che si ripetano eventi tragici.

m4 milano

«Grazie all’accordo siglato – spiegano gli assessori Cristina Tajani, Politiche per il lavoro, attività produttive e commercio e Marco Granelli, Mobilità e lavori pubblici – vogliamo offrire un ulteriore e sempre più concreto contributo alla lotta contro gli infortuni sul lavoro, in sintonia con il percorso avviato in questi anni dall’Amministrazione Comunale portando i temi della sicurezza sul lavoro al centro dell’agenda del Comune grazie il dialogo continuo tra imprese e lavoratori, convinti che il confronto e la formazione siano gli strumenti prioritari e indispensabili per arrestare il triste elenco dei caduti sul lavoro e per trovare soluzioni condivise ed efficaci in termini di prevenzione degli infortuni».

 

In breve

Il Codacons contro Ibrahimovic: «La Rai cancelli la sua presenza da Sanremo»

La rissa sfiorata ieri tra Ibrahimovic e Lukaku ha fatto insorgere anche il Codacons. L'associazione dei conusmatori ha espressamente...

Potrebbe interessarti