23.1 C
Milano
13. 07. 2024 11:32

Festa del 2 giugno a Milano: tutti gli eventi e il corteo in giro per la città

Ricco il programma delle celebrazioni per la Festa della Repubblica

Più letti

Ricco il programma delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, ecco nel dettaglio tutti gli eventi e il corteo in giro per la città per questo 2 giugno a Milano. Il 76esimo anniversario per la nascita della Repubblica italiana verrà festeggiato partendo dal cuore pulsante della città, Piazza Duomo, per arrivare poi fino in vari punti strategici.

2 giugno a Milano, tutti gli eventi in programma per la Festa della Repubblica 

Ecco il programma completo per il 2 giugno a Milano, tutti gli eventi e il corteo per la Festa della Repubblica italiana. Si comincia alle 10, in Piazza Duomo, dove si svolgerà la cerimonia dell’Alzabandiera alla presenza delle autorità civili e militari. La sede del Comune di Milano, Palazzo Marino, sarà eccezionalmente aperta al pubblico con visite libere e guidate. Un’ora più tardi, alle 11, ci sarà la lettura della Costituzione italiana nel Cortile d’onore, a cura delle cittadine e dei cittadini volontari del Patto di Milano per la lettura per ricordare e condividere i principi fondamentali alla base della Repubblica. In collaborazione con il Sistema bibliotecario di Milano.

julian assange
palazzo marino

Due concerti previsti in città 

Due, invece, sono i concerti previsti in città: si comincia alle ore 16:30, con quello della Banda musicale della Polizia locale nel Cortile d’onore con brani originali e trascrizioni di musica classica e contemporanea diretta dal maestro Giorgio Poli; alle ore 18, invece, concerto della Civica orchestra di fiati nel Cortile d’onore con musiche di Rossini, Ponchielli e Verdi diretta dal maestro Luca Valenti.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...