20.3 C
Milano
27. 05. 2022 04:07

Area B e Area C, un sospiro di sollievo per i diesel Euro 4 e Euro 5

Il Comune fa retrofront sui nuovi divieti per Area B e Area C: ecco fino a quando potranno circolare i diesel Euro 4 e Euro 5

Più letti

Il fatidico giorno per i diesel Euro 4 e Euro 5 si allontana. Infatti, le norme varate dal Comune di Milano prevedevano l’introduzione del divieto di circolazione in Area B e Area C a partire dalla fine delo stato d’emergenza, ovvero dal prossimo primo aprile. Una prospettiva che sembra allontanarsi grazie al ripensamento di Palazzo Marino. Ma quando entrerà in vigore il blocco per i diesel inquinanti?

Area B e Area C, quando entrano in vigore i nuovi divieti?

arianna censi area b

A fare chiarezza sul tema ci ha pensato l’assessore alla Mobilità, Arianna Censi. «Con il Covid 19 e le relative misure prese per il contenimento della pandemia, nel settembre scorso si è deciso di posporre l’entrata in vigore dei divieti previsti per il primo ottobre 2021 fino a fine emergenza – ha dichiarato -. La data del 31 marzo 2022 è molto vicina e abbiamo deciso che non scatteranno immediatamente i divieti anche per dare tempo alle persone di adeguarsi. Stiamo valutando se prevedere l’entrata in vigore dei divieti previsti nel 2021 per il prossimo primo giugno o se farli scattare il primo ottobre in concomitanza con quelli previsti per il 2022. Stiamo predisponendo la delibera che sarà pronta prestissimo con la data ufficiale».

Bisogna quindi attendere ancora qualche giorno per scoprire la data ufficiale per i divieti di Area B e Area C, ma quello che è sicuro è che i diesel Euro 4 e Euro 5 potranno circolare ancora per qualche chilometro a Milano.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...