10.9 C
Milano
26. 09. 2022 08:58

Bike sharing Milano, sistema al collasso: San Babila invasa dalle bici

I pedoni si ritrovano a dover fare un vero e proprio slalom per evitare i mezzi

Più letti

Bike sharing Milano, situazione fuori controllo. Basta fare un giro in città per notare monopattini, biciclette e motorini abbandonati in pieno centro che occupano i marciapiedi rendendo la vita difficile ai pedoni: Piazza San Babila, a due passi dal Duomo, è una delle zone che dove il sistema sembra totalmente al collasso.

Bike sharing Milano, qualcosa non torna

A nulla sembrano serviti gli appelli del Comune, i controlli e il fantomatico «pugno di ferro» con sanzioni promesso contro chi non rispetta le regole. I pedoni si ritrovano a dover fare un vero e proprio slalom per evitare bici e monopattini dei vari servizi di bike sharing Milano abbandonati ovunque e che occupano ampie porzioni dei marciapiedi.

monopattini elettrici

Sempre più mezzi in circolazione

Le ultime notizie non lasciano pensare a un miglioramento della situazione, a giudicare dal continuo aumento dei mezzi per la sharing mobility in città. Il parco monopattini ad esempio ha raggiunto quota 6.000, con l’introduzione di altri 750 mezzi in condivisione per muoversi nei quartieri forniti dalla società Bolt, l’ottavo operatore autorizzato dal Comune a svolgere questo servizio pubblico.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...