Cercasi futuri stilisti

Cercasi futuri stilisti
Cercasi futuri stilisti

E’ in programma per il 17 luglio l’Open Day di Istituto Marangoni Milano dedicato ai futuri professionisti della moda e del design: un doppio appuntamento, nella sede di piazza San Babila e in quella di via Cerva, articolato in workshop di approfondimento, incontri con i Programme leader e mostre dedicate al meglio dei progetti elaborati all’interno delle scuole.

 

L’OFFERTA • A Milano, gli appuntamenti per scoprire tutte le proposte formative dei corsi undergraduate e postgraduate nell’ambito fashion sono in programma nella sede di San Babila, che si è recentemente aggiunta alla storica scuola di Via Verri. I nuovi spazi e laboratori sartoriali accoglieranno tutti gli interessati a partire dalle 10.15, con la presentazione dell’offerta accademica, a seguire, con un focus sulle professioni della moda e la possibilità di incontrare gli Alumni Testimonial: gli ex studenti della scuola che condivideranno le proprie esperienze formative e professionali.

Cercasi futuri stilisti
Cercasi futuri stilisti

A partire dalle 12.00 saranno presentati i programmi undergraduate di Fashion Business, di Fashion Styling e Fashion Design, con una mostra dei migliori lavori elaborati dagli studenti. Imperdibile l’appuntamento del pomeriggio: alle 14.00, Antonio Paturno – Programme leader Fashion Design, terrà una sessione di analisi e commento degli ultimi fashion show di Gucci e Prada, offrendo ai presenti spunti di riflessione su due degli eventi più seguiti durante le settimane della moda.

VIA CERVA • La scuola di Design di Via Cerva accoglierà tutti gli interessati a partire dalle 15.00: sarà Mark Anderson, Director of Education, a dare il benvenuto e a raccontare l’offerta formativa in generale. A seguire, i Programme Leader terranno specifiche presentazioni delle aree di Interior, Product e Visual Design. Alle 15.30 Marcella Bricchi condurrà una lecture dedicata all’“Interior Design Experience”, a seguire Stefano Caggiano parlerà di prodotto con un intervento dal titolo “Design Makes Sense” e in chiusura, alle 17.00, Sergio Nava offrirà spunti e suggestioni su “New Directions in Visual Design”.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff