13.8 C
Milano
22. 04. 2021 12:46

Giugno e luglio 2019, Milano è Vasco, Muse e Kiss

Più letti

Dopo oltre 450.000 presenze registrate nella sua ultima passerella negli stadi italiani, tornerà il Vasco nazionale con il Non Stop Live 2019 con sei attesissime date in programma dal primo giugno a San Siro.

NESSUNO MAI • Le musiche della voce più nota di Zocca tornano a riecheggiare nel tempio del calcio milanese in una nuova tournée estiva già in profumo di record: mai nessuno prima d’ora era riuscito a segnare in calendario sei date consecutive, Rossi supera il suo stesso record fermo a quattro show.

Per la realizzazione dell’imponente progetto, oltre al ritorno della band già protagonista nella precedente tournée, tornano due figure di riferimento della squadra al servizio del cantautore modenese, due dei suoi più fidati collaboratori e volti noti del panorama musicale italiano, il chitarrista Vince Pastano e l’ingegnere del suono Nicola Venieri.

SCALETTA • Con una scaletta – annunciata dallo stesso rocker tramite i suoi account social ufficiali – del tutto rivoluzionata rispetto ai suoi ultimi concerti, Vasco Rossi accetta così la sfida lanciata dai suoi stessi fan, desiderosi di significativi cambi di rotta sulla tracklist “di rito”.

La promessa del cantante è quella, infatti, di tagliare drasticamente metà della già nota scaletta formata dai grandi classici, per favorire il recupero di vecchie perle del passato provenienti dalla sua sconfinata discografia, ossia brani mai eseguiti dal vivo nell’arco degli ultimi vent’anni (o forse più).

BIGLIETTI • Prima del doppio live cagliaritano del 18 e 19 giugno, Milano vivrà la festa del Vasco Non Stop Live 2019 a partire da sabato primo giugno, per proseguire poi lungo le restanti cinque date annunciate: domenica 2, giovedì 6, venerdì 7, martedì 11 e mercoledì 12. Una volta polverizzati gli ingressi per i primi quattro concerti a sole due ore dalla messa in vendita – ben 180.000 tagliandi, ennesimo record – si sono aggiunte a grande richiesta altre due date (11 e 12), con biglietti ancora disponibili per il terzo anello verde e blu non numerato al prezzo di 48,30 euro su vivaticket.it.

1-2, 6-7, 11-12 giugno 2019 alle 20.45

Stadio San Siro

6
le date che segnano il ritorno di Vasco Rossi a San Siro. Un nuovo record dopo quello del Modena Park, nell’estate 2017.

 


 

Martedì 2 luglio segna il ritorno dei Kiss nella Milano che li ha visti protagonisti nel 2013 in occasione del loro ultimo concerto al Forum di Assago. Dopo aver annunciato sorprendentemente la parola fine ai 45 anni di assoluto protagonismo nel mondo del rock’n’roll internazionale, i Kiss salgono a bordo del loro ultimo giro di giostra – mondiale – con una tournée conclusiva della loro inimitabile carriera. Come unica tappa italiana dell’End of the road World Tour è stata scelta Milano, con il suo Ippodromo, arena sempre più presente nei concerti estivi che contano.

IPPODROMO • Ai fan italiani, insomma, resta l’ultima grande occasione per vedere dal vivo il gruppo statunitense nato per stupire: sarà l’epilogo di una serie di show sensazionali, storicamente segnati da esibizioni emblematiche ed allegoriche, guida per le nuove generazioni di band heavy metal.

Indimenticabili, in tal senso, gli inni generazionali I was made for lovin’ you e Shout it out loud. Posto unico a 97,52 euro e Pit Vip a 115,81 euro su vivaticket.it.

MEAZZA • Pochi giorni più tardi, i Muse torneranno ad esibirsi per presentare il nuovo album Simulation Theory, pubblicato lo scorso 9 novembre. I tre musicisti britannici sono pronti ad impressionare il pubblico milanese dispensando ancora una volta pirotecnici giochi di luce ed effetti speciali, accompagnati da impianti video e suono del tutto ultramoderni.

In scaletta non possono mancare i più grandi successi: dalle influenze elettroniche di Madness e Starlight al rock puro di Time is running out, Supermassive black hole e Uprising, fino agli ultimi singoli Something Human e Pressure. L’appuntamento è per venerdì 12 e sabato 13 luglio, biglietti disponibili su ticketone.it a partire da 42,55 euro.

Kiss
Martedì 2 luglio alle 19.30
Ipporomo Snai – San Siro

Muse
Venerdì 12 e sabato 13 luglio alle 20.45
Stadio San Siro

3
Le serate di luglio con il top del rock internazionale, tra l’addio alle scene dei Kiss all’Ippodromo ed il ritorno dei Muse a San Siro.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

Galli: «C’è la percezione del liberi tutti. Ed è nocivo»

«Quello che mi preoccupa è un segnale che viene percepito come un liberi tutti, e questo non può che...