28.3 C
Milano
22. 05. 2022 19:06

Mercato Centrale a Milano: il 2 settembre apre l’hub del gusto

Pronti 4.500 metri quadrati di ristoranti e negozi

Più letti

Aprirà ufficialmente il prossimo 2 settembre il Mercato Centrale a Milano. Un food hall, un’intera zona di 4.500 metri quadrati dedicati al gusto e al cibo in generale. Un’opera che s’inserisce in una più ampia riqualificazione della zona della Stazione Centrale e del quartiere annesso. 

Mercato Centrale a Milano, il 2 settembre l’inaugurazione ufficiale 

Dopo gli annunci e l’emergenza sanitaria che ne ha rallentato la nascita, il 2 settembre aprirà ufficalmente e il Mercato Centrale a Milano. Nascerà sul lato ovest della stazione, quello che si affaccia su piazza Quattro Novembre e via Sammartini. Un polo alimentare dove fare la spesa, mangiare, assistere ad eventi e molto altro ancora. Un po’ quello che già accade in città come Firenze, Roma e Torino. A Milano ci saranno due piani di botteghe, mille posti a sedere, 350 addetti e 29 artigiani. «La stazione è la porta di accesso alla città e quello che le ruota attorno è un quartiere strategico per Milano – le parole di Camilla Doni, vicepresidente di Centrale Districit e titolare del Best Western hotel Madison di via Gasparotto, riportate su Repubblica – anche questo pezzo di riqualificazione è un’opportunità per tutti, albergatori, commercianti, residenti, turisti che torneranno». 

Arriva anche il nuovo parcheggio di Via Ferrante Aporti 

Assieme al Mercato Centrale a Milano arriva anche il nuovo parcheggio di via Ferrante Aporti: 400 posti auto e 75 posti moto. Al Mercato ampio spazio al pesce con la pescheria Pedol. Per gli amanti della carne ci sarà la chianina, il girarrosto di polli allevati a terra, l’American barbecue firmato da Joe Bastianich, bolliti e altro. Spazio anche alla tradizione milanese: il panificatore milanese Davide Longoni mostrerà il suo mulino all’opera e il maestro pasticcere Vincenzo Santoro dispenserà le sue dolcezze. E poi spesa bio, scuola di cucina e molto altro. Inaugurazione il 2 settembre alle 18,30.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...