26.4 C
Milano
24. 05. 2022 17:35

Metro di Milano, buone notizie dal governo: arrivano i fondi per “allungare” le linee

Dal governo c'è il via libera al finanziamento delle infrastrutture delle grandi città: in arrivo una pioggia di soldi per prolungare le metro di Milano

Più letti

Il ministro delle Infrstrutture e della mobilità Enrico Giovannini hanno annunciato l’imminente arrivo di fondi: il capoluogo beneficierà di ben 732 milioni, con  i quali interverrà sulle metro di Milano. Come saranno investiti?

Gli investimenti di Palazzo Marino per le metro di Milano

Guardiamo nel dettaglio come Palazzo Marino destinerà gli imminenti fondi.

metro di milano

  • Linea rosa: tra le metro di Milano non è ancora esistente, ma dovrebbe connettere la periferia sud di Milano. Verranno messi a disposizione 4,5 milioni di euro per effettuare un progetto di fattibilità tecnica della futura linea che sarà la M6.
  • Linea rossa e linea gialla: 180 milioni di euro per portare la metro rossa fino a Baggio aggiungendo le stazioni di Parri, Valsesia, Olmi e ovviamente Baggio. Per quanto riguarda la linea 3 gialli si effettuerà uno studio di fattabilità per il prolungamento da San Donato a Paullo.
  • Linea blu: mentre si attende ad ottobre l’apertura della prima tratta, ovvero da Linate a Dateo, verranno investi altri 420 milioni di euro per far sì che la linea colleghi lo scalo aeroportuale con la periferia occidentale.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...