Dopo cinque anni di successi all’ombra della Mole, il Parco Valentino Motor Show lascia Torino e si sposta in Lombardia per l’edizione 5+1, che diventa Milano Monza Open Air Motor Show, in programma dal 18 al 21 giugno con quattro giorni di spettacoli dal format innovativo, raccontati in diretta da Sky TG24 e Sky Sport.

Spettacolo. Organizzato in collaborazione con ACI, offrirà al pubblico oltre 14 ore di spettacolo ogni giorno negli spazi dell’Autodromo di Monza, che metterà a disposizione degli appassionati i 5,8 km del tracciato di Formula 1, oltre 10 km di circuiti interni al Parco e 4,3 km di circuito dell’Anello alta velocità. Il pubblico avrà la possibilità di visitare gli stand delle case automobilistiche che, nel verde del Parco di Monza, esporranno le ultime novità e i modelli di punta della gamma, da provare nei test drive di tutte le motorizzazioni, comprese quelle elettriche, e nell’area dedicata all’off-road experience.

Supercar paddock e motorsport paddock faranno la gioia degli appassionati della velocità, mentre per gli amanti delle iconiche del passato sarà allestita un’intera area dedicata all’esposizione delle più belle auto classiche di tutti i tempi. Ma oltre alle novità presentate dalle case automobilistiche, tra cui anteprime mondiali dinamiche, ci saranno tre show che incontreranno l’anima più glamour di Milano.

Si comincia in pista all’Autodromo con la Monza President Parade, giovedì 18 giugno alle 15.10, quando i Presidenti e i CEO dei marchi si schiereranno in griglia con le anteprime e le novità stradali, per una sfilata che arriverà alle ore 20 sul red carpet di piazza Duomo, sfoggiando modelli presentati per la prima volta al pubblico in movimento.

Ci sarà poi la Journalist Parade, una sfilata che partirà alle 17.10 da Monza con arrivo al Castello Sforzesco di Milano, per vedere in modalità dinamica le ultimissime novità delle case automobilistiche, questa volta guidate dai più accreditati giornalisti italiani e internazionali.

Domenica 21 sul circuito dell’Autodromo di Monza sarà il momento di ACI Historic Grand Prix, l’esibizione delle monoposto di Formula 1 di tutte le epoche, guidate da piloti ancora in attività, da ex piloti che hanno fatto la storia del motorsport mondiale e da collezionisti. Per info e biglietti MilanoMonza.com.