17.9 C
Milano
07. 05. 2021 11:48

Milano, arrivano le palme anche a San Vittore: si riaccende la polemica

Il nuovo progetto di riqualificazione prevede la tanto contestata pianta

Più letti

Dopo le polemiche scaturite nel 2017 quando vennero installate in piazza Duomo, le palme tornano ad essere protagoniste a Milano: alcuni filari della pianta esotica entreranno a far parte del progetto di riqualificazione che coinvolgerà la zona di San Vittore.

Polemiche. Nonostante le polemiche che caratterizzarono la piazza centrale di Milano quattro anni fa, ormai le palme sono entrate a far parte della quotidianità dei milanesi. Tuttavia il nuovo progetto di San Vittore ha acceso di nuovo la polemica tra coloro che reputano le piante inadatte alla città e soprattutto al clima del nostro Paese.

Polemiche che molto probabilmente si ridurranno a chiacchiere da bar. Infatti, anche se non è ancora prevista una data di inizio lavori, la Sopraintendenza ha già approvato il progetto.

«Il progetto prevede di aumentare di 5.700 metri quadri il verde in tutta l’area – ha dichiarato nei giorni scorsi l’assessore Marco Granelli – , anche con il ripristino del filare di alberi in via San Vittore e nella piazza omonima che ospita il Museo della Scienza, per un totale di 200 alberi».

 

 

In breve

Milano, le Comunali si giocano anche sul tema della maternità: posizioni a confronto

La festa della mamma è l’occasione per considerare come le istituzioni stiano lavorando per agevolare le maternità. Dalle interviste...