-1.2 C
Milano
29. 11. 2021 10:37

Milano, “Prima Diffusa” al Teatro alla Scala: arriva il Macbeth di Giuseppe Verdi

Torna "Prima Diffusa" con oltre 80 iniziative in oltre 40 luoghi simbolici di Milano

Più letti

Torna finalmente “Prima Diffusa” nella settimana precedente della Prima della Scala: la stagione 2021/2022 verrà inaugurata dall’opera di Giuseppe Verdi.

“Prima Diffusa” al Teatro alla Scala: il ritorno con l’opera di Verdi

Nel 2020 “Prima Diffusa” è stata sospesa per via della pandemia, ma quest’anno torna finalmente dal 1° al 7 dicembre: l’opera che inaugurerà la stagione 2021/2022 sarà Macbeth di Giuseppe Verdi, diretta da Riccardo Chailly con la regia di Davide Livermore.

“Prima Diffusa” prevede oltre 80 iniziative che vedranno coinvolti più di 40 luoghi simbolici della cultura di Milano, tra cui l’Aeroporto di Malpensa, la Casa dell’Accoglienza “Enzo Jannacci”, il Teatro della Casa di Reclusione Milano Opera e molti altri. Tra concerti, performance, mostre e rassegne dedicate all’opera, reading, incontri e conferenze, ci sarà l’imbarazzo della scelta. Si potrà partecipare gratuitamente, previa prenotazione obbligatoria.

Il 7 dicembre la Prima andrà in scena sul palcoscenico del Teatro alla Scala e i cittadini milanesi potranno vederla in diretta in 34 spazi dei nove municipi e nell’area metropolitana.

La dichiarazione dell’assessore alla Cultura sulla “Prima Diffusa”

” ‘Prima Diffusa’ è stato, negli ultimi dieci anni, uno dei primi grandi progetti di partecipazione culturale e di inclusione sociale, che ha tracciato la strada per altre iniziative di grande successo che continuano ad accendere la città su diversi temi. La collaborazione con il Teatro alla Scala, la partnership con Edison e la partecipazione della RAI hanno reso possibile la trasformazione della Prima della Scala in un appuntamento per tutti, e non solo per chi è in Teatro.”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Tommaso Sacchi, in merito alla “Prima Diffusa”.

In breve

Terza dose in Lombardia: 90mila nuovi appuntamenti per prenotare la dose “booster”

La campagna vaccinale prosegue: sono stati messi a disposizione 90.000 nuovi appuntamenti per prenotare la terza dose in Lombardia. Terza...