8.4 C
Milano
19. 04. 2024 01:46

Milano, il segno di “Romolo”: si arricchisce lo skyline milanese

Pronto il nuovo business district all’ex Vedani

Più letti

Sono terminati i lavori di realizzazione della prima fase di The Sign, l’innovativo business district di Covivio dedicato alle grandi aziende: un complesso costituito da tre edifici a prevalente destinazione direzionale che contribuisce a disegnare il nuovo skyline di Milano.

Progetto. Sviluppato su progetto della società di progettazione integrata Progetto CMR, The Sign riqualifica un ex sito industriale degli anni Cinquanta, in via Schievano, supportando la rigenerazione urbana che sta coinvolgendo l’intera area urbana a sud-ovest.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Oggetto dell’intervento è il recupero dell’ex Fonderia Vedani e la sua successiva riconversione in un nuovo complesso mixed-use, costituito da tre edifici direzionali da 9, 11 e 3 piani fuori terra ciascuno, da una piazza asservita a uso pubblico e da spazi verdi, per una superficie complessiva di oltre 27.000 metri quadri.

Completato nel 2020, il primo degli edifici ospita il nuovo Headquarter di Aon, mentre gli altri due immobili sono prelocati, per quanto riguarda la componente uffici, a NTT Data. Elemento caratterizzante è “segno”, un filo conduttore che unisce visivamente i tre edifici e gli spazi pubblici: dall’arrivo del flusso pedonale alla fermata della metropolitana di Romolo.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...