7.6 C
Milano
28. 03. 2024 09:36

Una nuova Porta sul Naviglio: il progetto di riqualificazione vicino alla storica via Richard

Il progetto di riqualificazione di AbitareIn

Più letti

Si chiama Porta Naviglio Grande. E’ il nuovo progetto di riqualificazione di AbitareIn che sarà realizzato nelle vicinanze della storica via Richard, in zona Naviglio Grande.

Progetto. Il complesso si comporrà di due edifici: Icon e Vertigo, rispettivamente di 18 e 54 appartamenti, concepiti secondo criteri di sostenibilità, funzionalità, comfort e design. Tutti gli alloggi sono stati studiati per rispettare l’ambiente ed avere il massimo risparmio energetico.

Dai pannelli fotovoltaici che convertono la luce in energia elettrica, ai grandi spazi esterni, allo scenografico tetto che si trasforma in un giardino pensile dove vedere fiorire un orto urbano. Inoltre il progetto ospita diversi servizi (Smart Work, Bike Lab, Delivery Room) per venire incontro alle diverse esigenze dei residenti in un’ottica di semplificazione della vita quotidiana.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Siamo molto contenti di poter dare ancora una volta il nostro contributo alla città – ha spiegato Marco Grillo, amministratore delegato di AbitareIn-. Porta Naviglio Grande sarà un progetto identitario, moderno e simbolico, ispirato al design architettonico geometrico e alla ceramica d’autore, che ha caratterizzato la storia del quartiere, passata e futura, grazie alla presenza di una fabbrica rinomata come la Richard Ginori». Per info portanavigliogrande.com

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A