Home Milano che verrà Novembre 2019, Milano è Artigiano in Fiera

Novembre 2019, Milano è Artigiano in Fiera

artigiano in fiera

È appena cominciato il 2019 ed è subito countdown per la prossima edizione di Artigiano in Fiera, storica manifestazione che, come da tradizione, apre il Natale milanese. Le date di quest’anno sono già state svelate: l’evento inizierà proprio nel mese di novembre e colorerà l’autunno meneghino. Si svolgerà dal 30 novembre all’8 dicembre, sempre nella cornice di Fieramilano (Rho-Pero), tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00.

RECORD • Quella del 2019 sarà la 24esima edizione e Milano è ancora reduce dal successo della scorsa edizione, conclusa a dicembre, che ha fatto registrare numeri altissimi. Numeri che ormai sono una certezza.

Nel 2017 i visitatori stimati da Fiera Milano avevano toccato il milione e mezzo. E anche nell’ultima edizione, quella del 2018, Artigiano in Fiera ha raggiunto risultati record, confermandosi manifestazione di spicco nel panorama milanese.

ESPOSITORI • Se la risposta è stata altissima, anche l’offerta non è da meno: gli espositori diArtigiano in Fiera sono oltre 3.000, provenienti da 100 Paesi del mondo. E tra gli espositori, spicca da sempre la presenza di artigiani che promuovono occasioni di sviluppo per le loro comunità di appartenenza e la cui attività è centrale per sostenere la crescita delle persone più povere.

I dettagli di questa 24esima edizione sono ancora tutti da svelare ma ciò che è certo è che, ancora una volta, i visitatori potranno concedersi un vero giro del mondo, in soli nove giorni.

«Artigiano in Fiera è l’occasione imperdibile di acquistare, vedere e toccareprodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, autentici, originali e di primissima qualità,introvabili altrove – è la promessa che anche quest’anno rinnovano gli organizzatori -. Ma non solo: si potrà assistere a eventi musicali, performance di danza e provare il meglio dellaristorazione internazionale».

UNICUM • Punto di forza dell’edizione 2019 sarà ancora, ovviamente, l’artigiano che crea qualcosa di autentico, originale e di qualità per gli altri. Mettendo ogni volta, costantemente, la persona al centro: una caratteristica essenziale per le aziende che partecipano alla Fiera.

Un’altra filosofia condivisa dagli artigiani, e consolidata negli anni, è quella della trasformazione della materia prima, che deve avvenire nel pieno rispetto dei processi naturali e dei tempi, senza forzature di sorta. In molti casi si tratta di imprese familiari, che non considerano il profitto come scopo della propria attività e, di conseguenza, rendono chi acquista non un semplice cliente, né tantomeno un consumatore, ma una persona a cui “donare” qualcosa.

Gli artigiani della Fiera hanno sempre la capacità di ereditare dal passato una tradizione che sanno rendere contemporanea, innovandosi di continuo. L’avvento dei giovani e delle tecnologie nelle imprese, con il passaggio generazionale, ha permesso nuove traiettorie di sviluppo, garantendo prodotti creativi e di qualità.

Senza mai alterare il processo di trasformazione della materia prima. Un filo conduttore che ad Artigiano in Fiera non è mai mancato, e che mai mancherà. Gli aggiornamenti sulla fiera sono su artigianoinfiera.it, ma tutto l’anno si possono acquistare i prodotti su artimondo.it.

3.000
Gli stand espositivi di Artigiano in Fiera, con 150.000 tipologie di prodotti provenienti da oltre 100 Paesi del mondo

DATE
Dal 30 novembre all’8 dicembre 2019

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/