20.6 C
Milano
17. 05. 2022 02:28

Quartiere Adriano: tutto pronto per la nuova scuola, apre già a settembre

L’annuncio di Pierfrancesco Maran, Assessore a Urbanistica, Agricoltura e Verde del Comune 

Più letti

È tutto pronto per l’apertura della nuova scuola media nel quartiere Adriano, che vedrà i primi bambini entrare già a settembre. Ad annunciarlo è stato Pierfrancesco Maran, Assessore a Urbanistica, Agricoltura e Verde del Comune di Milano, con un post su Facebook: «A Milano sta nascendo una nuova scuola – scrive Maran – oggi pomeriggio sopralluogo al Q.re Adriano dove si procede con grande impegno per l’apertura di settembre». La nuova scuola di via Adriano apre dunque i battenti. Non a dicembre, come da programma, ma addirittura subito, a settembre, per il via dell’anno scolastico.

La nuova scuola del Quartiere Adriano brucia i tempi 

Forza degli addetti ai lavori o della campagna elettorale, sta di fatto che Milano avrà finalmente la sua nuova scuola. Un edificio non come gli altri, ma una struttura che rispetta i più alti standard di sicurezza e sostenibilità. La nuova scuola media, che sarà in via Adriano 60, nel Municipio 2, è costata in totale nove milioni e 375 mila euro e avrà componenti di eccellenza: altissima prestazione energetica, con pannelli fotovoltaici (e classificazione Nzeb, NearlyZero Energy Building), l’allacciamento alla rete di teleriscaldamento e un impianto di climatizzazione e ventilazione che garantirà il riscaldamento invernale e il rinfrescamento estivo. Quindici aule didattiche, sei laboratori, mensa, biblioteca, ludoteca e palestra con tribuna da cento posti.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...