17.7 C
Milano
20. 04. 2024 15:55

Uber: a Milano si possono prenotare anche monopattini e biciclette tramite app 

Più letti

Dall’1 settembre tramite l’app di Uber, a Milano, si possono noleggiare anche i monopattini elettrici e le biciclette elettriche. Oltre ai servizi Uber Black, Uber Van e Uber Lux disponibili nel capoluogo lombardo, dunque, l’aggiunta di monopattini e biciclette elettriche Lime darà la possibilità a tutti i cittadini milanesi, e non solo, di usufruire di un’ulteriore opportunità di trasporto all’interno della città, in modo semplice, comodo ed ecosostenibile, attraverso l’applicazione Uber.

Uber, ora sull’app anche monopattini e bici elettriche 

Il servizio è reso possibile grazie alla partnership tra Uber e Lime, azienda specializzata proprio nel noleggio di bici e monopattini. Il servizio funzionerà così: dopo aver cliccato il pulsante Noleggia nell’app Uber, i clienti ora vedranno i monopattini elettrici e le biciclette elettriche Lime nelle vicinanze sulla schermata iniziale, elemento che rende più semplice che mai la scelta di una nuova opzione di mobilità.

Quanto costerà il nuovo servizio 

La flotta di monopattini elettrici Lime (750 unità) e biciclette elettriche (2mila unità) saranno disponibili per gli utenti Uber al costo di 1 Euro per lo sblocco e 0,19 Euro (0,23 per le biciclette) per ogni minuto di utilizzo, oltre ai diversi piani tariffari. Prima di ogni utilizzo, si consiglia agli utenti consultare i suggerimenti su come muoversi in sicurezza su strada. “Dopo Roma e Torino, siamo davvero entusiasti che i nostri utenti possano accedere ai monopattini e biciclette Lime tramite l’app Uber nella città di Milano. A nostro giudizio, la micro-mobilità avrà sempre di più un ruolo importante nell’integrazione ed estensione delle reti di trasporto pubblico, e sarà fondamentale per il futuro della  smart mobility, nel capoluogo lombardo come nel resto d’Italia. Inoltre, l’integrazione dei servizi di trasporto Lime nella nostra app è un’ulteriore dimostrazione di come Uber possa essere sempre di più un centro unico di aggregazione per tutte le esigenze di mobilità e offrire alle persone nuovi modi di spostarsi senza la necessità di possedere un’auto”, afferma Lorenzo Pireddu, Uber Head of Italy.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...